Gli interni non sono male, esteticamente potrebbero avvicinarsi all' idea di "carini", ma non esageriamo. Il rivestimento morbido della plancia copre la rigida plastica economica utilizzata in larga misura da tutte le auto di tale tipologia, una buona intuizione, ma forse un po' troppo delicato, è facile rovinarlo, e in una macchina del genere ti passa anche la voglia di sostituirlo. Una cosa per cui elogiare e santificare quei simpaticoni degli ingegneri Renault sono i "numerosi" portaoggetti presenti, davanti al cambio, ai lati del divanetto posteriore, a fianco le portiere e... soprattutto, sopra la plancia, idea geniale che ti consente di avere il telefono davanti a te in una posizione che non ti distrae dalla guida e dalla quale si può parlare comodamente il viva voce, e poi... quella copertura in gomma... fantastica, fa si che il mio iphone non si graffi ulteriormente, questo portaoggetti è paragonabile ad una play station con due o tre joystick, all' inizio sembrano una cosa superflua, ma vedrai che grazie a loro passerai delle bellissime giornate nelle quali distruggerai tutti i tuoi amici in Gran Turismo 5.
Buono come capienza lo sportellino lato passeggero, comode le tasche dietro i sedili. La posizione di guida ideale è facilmente raggiungibile grazie alla possibilità di regolazione del sedile in altezza e in profondità e del volante in altezza. Fosse per me eliminerei subito lo specchietto retrovisore, dotato della comoda modalità "antiabbagliante", poiché è situato nel bel mezzo del mio campo visivo anche con il sedile abbassato al massimo. Lo pseudo computer di bordo è una delle cose più inutili di questo mondo... è veramente necessario tale aggeggio per indicare (male) il livello di benza e della pressione dell' olio e per vedere l' ora? Poi è da aggiungere anche che per dare un qualsiasi comando al computer di bordo bisogna usare uno e un solo tasto, che, per regolare l' ora, bisogna premere in media circa una trentina di volte se va bene. La radio e l' impianto stereo, o meglio, quelle due casse che ci sono, vanno benissimo... se si ascolta Tiziano Ferro o Marco Mengoni o la messa su Radio Maria, altrimenti sono da cambiare all' istante. Nell' analisi non compare la voce "aspetto esterno", perciò la metto io qua.
Aspetto esterno
Orribile, poi con quei fari... Ogni volta che vado in giro nei bassifondi della mia città la gente mi ferma e mi dice: "Ma cosssa èè? La tua macchina mi shta per caso guardando male?" Proposizione da leggere con forte accento sardo, l' sh di shta è messo apposta.