Renault Clio 1.5 dCi 70 CV Dynamique 3p

Pubblicato il 9 febbraio 2010
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Comprata poco più di un mese fa, infatti è immatricolata nel 2010... cercavo un auto non prorpio piccolina, ma non mi potevo permettere di spendere tantissimo, in più un buon diesel parco nei consumi e affidabile. La scelta, dopo tanti preventivi e ricerche, è caduta sulla nuova clio 1.5 dci 85cv 5porte.
Gli interni
Gli interni sono curati e asseblati molto bene, infatti piacevolissime al tatto le plastiche usate, molto morbite e sembrano anche molto resistenti, la fa da padrone il navigatore tomtom integrato nella plancia, con un unico personale difetto, potevano integrarlo meglio, ma ci si fa l'abitudine. Molto bello il volante, ben disegnato e ergonomico, può essere regolato in altezza e profondità... mentre quasi comodi i comandi della radio, leggermente nascosti e poco intuitivi. I sedili, regolabili anche in altezza, sono propensi al conformt più che alla guida sportiva, ma avvolgono bene anche se le spugne e i tessuti danno l'impressione di non essere molto resistenti. Difetto che potevano evitare, anche se una stupidata, l'illuminazione interna, sulla versione dynamique non è illuminato il cassetto porta oggetti e ci vorrebbe anche una piccola lucina sotto la plancia visto che gli ingressi aux e usb sono posizionati li e di sera se non si vede nulla, in più i comandi dei finestrino non sono illuminati e neppure fluorescenti, quindi bisogna andare all'inizio a tentoni per trovarli.
Alla guida
Molto rilassante e piacevole da guidare, la tenuta di strada è buona anche se soffre un pochino di sottosterzo, ma dopo qualche chilometro ci si prende la mano; hanno migliorato molto le sospensioni, ora leggermente più dure e abbinate ai cerchi in lega da 16" (montati come optional), rendono la macchina più sincera, sacrificando il confort, ma non eccessimamente. La frenata ben modulata e precisa, grazie anche ai 4 freni a disco, coaudiuvata dall'ABS e dall'ESP, anche se quest'ultima entra un po' in ritardo. Il rumore del motore è tondo e pieno, già a bassi regimi spinge molto bene, e non disprezza la guida allegra, spinge molto bene specialmete verso i 2000 giri. I consumi sono la cosa che più mi ha meravigliato (60% extraurbano/ 40% urbano): - primi 1000 km - consumo 4,9 l/100km - da 1000/2000km - consumo 4,8 l/1000km - oltre 2000km - consumo 4,5 l/100km (attulmente ne ha 3000) "Non male la clionza!!!"
La comprerei o ricomprerei?
Certo, mi sto trovando benissimo, il rapporto qualità prezzo (naturalmete a parità di optional), non ha veramente concorrenti, visto che di serie offre tantissimo. Qualche piccola sbavatura c'è specialmete nelle piccolezze descritte sopra, ma non da far cambiare idea sull'acquisto.
Renault Clio 1.5 dCi 70 CV Dynamique 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Alessandro
12 febbraio 2010 - 19:52
Peccato che di linea non sia proprio bellissima.........Ho la vecchia ed è un mulo........Davvero una grande auto.
Ritratto di Wonderio
13 febbraio 2010 - 10:42
Sinceramente in un primo momento condividevo l'idea di linea non bellissima, ma ti posso assicurare che vivendola e vedendola, piace sempre più....
Ritratto di Miti
17 febbraio 2010 - 16:53
Peccato che e' solo Euro 4. sto cercando di cambiare la mia Focus e sembra valida. chi sa quando arrivanno i nuovi mototi Euro 5. La linea non e' un gran' che ma chi sa se ti ripagaalmeno con l'affidabilita?!
Ritratto di mtompass
11 marzo 2010 - 13:23
Sulla versione Dinamiqe i pulsanti dei finiesrini sono illuminati...probabilmente in concessionaria quando ti hanno preparato la macchina si sono dimenticati di collegarli(La Renalt consenga le vetture con tutti i contatti elettrici staccati). Condivido la scarsa funzionalità della radio...la mia tra l'altro penso abbia un problema sul volume ..per sentire qualcosa in marcia bisogna metterlo a 22/23(quasi al massimo).
Ritratto di Wonderio
15 marzo 2010 - 15:51
Chiederò per l'illuminazione, grazie non lo sapevo. Per quanto riguarda il volume, non è il tuo il problema, ma tutte le clio hanno il volume bassa, quando l'ho presa, dopo 2 giorni sono tornato al mio conce, chiedendo di guardare se c'era un problema, mi hanno fatto leggere un comunicato di Renault italia, dove appunto diceva che il volume intenzionalmete è stato tarato basso. Bho chi li capisce.
listino
Le Renault
  • Renault Talisman Sporter
    Renault Talisman Sporter
    da € 34.300 a € 49.650
  • Renault Talisman
    Renault Talisman
    da € 33.300 a € 48.650
  • Renault Scénic
    Renault Scénic
    da € 22.350 a € 38.900
  • Renault Grand Scénic
    Renault Grand Scénic
    da € 23.850 a € 40.400
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 16.650 a € 28.800

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • È lunga 405 cm, uno in meno di quella oggi in listino, e a uno sguardo distratto potrebbe sembrare un restyling. Invece, questa è la Clio di nuova generazione.

  • I designer della nuova Renault Clio raccontano di come hanno rinnovato un modello molto importante per la casa francese, giunto alla quinta generazione. Qui per saperne di più.

  • Mascherina più pronunciata, paraurti rivisti e corretti. Nuove luci diurne a “C”, a led come fendinebbia e i fanali. Ecco, tre anni dopo il suo debutto, la nuova Renault Kadjar.