Volevo una macchina poco più grande di un utilitaria che avesse tutti i comfort di una station e l'ho trovata, devo ringraziare davvero Renault di aver creato un simile modello.
Gli interni
È spaziosa e comoda, il restayling di maggio ha migliorato notevolmente il cruscotto che è in gomma e non in plastica, i comandi al volante, sia per la radio e che per i comandi del tergicristallo e segnalatori sono più che ottimi.
Alla guida
È manegevole è dolce alla guida, certo se cerchiamo prestazioni da grang prix non è l'auto adatta, il crise control è comodissimo è una bella senzazione non dover più tenere il piede sull'acceleratore una volta impostata la velocità.
La comprerei o ricomprerei?
Se avessi avuto i soldi l'avrei regalata a mio fratello minore ne sarebbe stato felice, anche lui provandola è rimasto soddisfatto.
La Renault annuncia le Clio E-Tech e Captur E-Tech Plug-In, quest’ultima con batterie ricaricabili dall'esterno. Ecco lo schema di funzionamento del nuovo sistema ibrido sviluppato dalla casa francese, qui per saperne di più.
La nuova generazione della Renault Captur è più grande e spaziosa, e col 1.3 da 154 CV ha un bello sprint. Migliorate anche le finiture. Ma soglia di carico alta e niente “clima” bizona. Qui per saperne di più.