Alla messa in moto si sente un leggero sibilio elettrico e con i finestrini chiusi è praticamente impossibile rendersi conto se è acceso o spento, infatti compare nel tachimetro una spia con scritto ''GO'' alla messa in moto! L'esemplare è dotato di cambio automatico (ovviamente) con le sole 4 funzioni Parcheggio, Retro, Folle, Drive (corsa), tra l'altro la D è monomarcia!
Il motore è elettrico da 44kw (60cv) ed eroga una coppia massima di 226 Nm,il motore è autolimitato ai 130km/h massimi.
La posizione di guida è la stessa del Kangoo normale quindi alta, si domina bene la strada e si ha un'ottima visibilità anteriore, meno la posteriore poichè essendo la versione commerciale non era finestrato nel posteriore, si hanno comunque degli ottimi retrovisori piuttosto grandi.
Alla partenza si è fatta notare la ripresa, molto buona, non me l'aspettavo! Per il resto prosegue lineare, è monomarcia quindi...
L'autonomia poi è di 160km dichiarata e i tempi di ricarica, a mio avviso lunghetti sono di circa 6-8 ore!