Renault Mégane Sportour 1.5 dCi 110cv FAP Dynamique

serie 3 (M3K) restyle in produzione dal 2013 al 2016

Pubblicato il 12 agosto 2010

Listino prezzi Renault Mégane Sportour non disponibile

Ritratto di davitonin
alVolante di una
Chevrolet Captiva
Renault Mégane Sportour
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
ci serviva un'auto spaziosa, confortevole, discretamente potente, economa e sopratutto affidabile, con degli accessori tipo cruise control e regolatore di velocità, in più l'abbiamo trovata in pronta consegna con luci e tergicristalli automatici, clima, sensori di parcheggio posteriori e il Tomtom Carminat, che è un utilissimo accessorio; il tutto ad un prezzo del tutto ragionevole, con uno stile super innovativo; possibile? si. Si chiama Renault Mégane Sportour Dinamique 1.5 dci 110 CV FAP
Gli interni
cruscotto anadigitale (contagiri a lancetta; contachilometri, indicatori del livello di carburante e temperatura del liquido di raffreddamento, e computer di bordo, digitali, leggibilissimi), dà un tocco di sportività e raffinatezza contemporaneamente; plancia rivestita con materiale di buona qualità, molto gradevole al tatto, con particolare fascia in alluminio orizzontale che si allarga verso la portiera, denotano una intenzione di classe; la console molto ben distribuita con i comandi del clima manuale in buona posizione e molto chiari, seguiti immediatamente dalla radio, con lettore CD MP3, uscite Aux e usb, corredato del comando Bluetooth; il tutto ripetuto al volante, anche i comandi del cruise control; comandi luci e tergicristalli a portata di mano nella colonna del volante (esso regolabile in altezza e profondità), come quelli del navigatore e regolatore di velocità, nelle prossimità della leva del freno a mano manuale; leva del cambio manuale ben posizionata, con corsa e innesti apprezzabili; bracciolo centrale con discreto spazio sottostante. Posizione dei pedali azzeccata e posizionamento dei sedili molto aggraziato dalle più che sufficienti regolazioni manuali (distanza, altezza, inclinazione dello schienale, altezza e angolazione del poggia testa a libro e appoggio lombare per il guidatore) rivestiti con tessuto di buon livello, tengono sufficientemente bene gli occupanti anche nelle curve; divano posteriore ben dimensionato offrendo un confort ottimale per 2 passeggeri, sopratutto con il bracciolo centrale ricavato nello schienale, abbassato; in 3 passeggeri posteriori, il confort può risultare compromesso, sopratutto quello centrale; cinture anteriori e posteriori ben dimensionate; poggiatesta posteriori ben posizionati; bagagliaio abbastanza capiente, ben rivestito, con delle trovate molto furbe e piccoli spazi nascosti opportunamente; tutta da apprezzare.
Alla guida
molto vivace, risponde dolcemente alle accelerate tranquille ma altrettanto pronta quando serve quella spinta in più, grazie alla turbina a geometria variabile; volante di diametro giusto e ben dosato, sia in manovre cittadine, nell'uso a percorso misto e in autostrada risulta essere molto equilibrato; i freni sono piuttosto potenti e rispondono prontamente alla pressione del pedale; le sospensioni sono tarate a dovere, mantenendo il giusto compromesso tra comfort e stabilità; la visibilità anteriore è accettabile, ma quella posteriore risulta parzialmente ostacolata dalla dimensione dei finestrini posteriori e del lunotto poco generoso, essendo indispensabile l'intervento dei sensori di parcheggio.
La comprerei o ricomprerei?
certamente la ricomprerei, specialmente con il nuovo cambio automatico sequenziale a doppia frizione EDC, al momento esclusivo per la motorizzazione 1.5 dci 110 CV
Renault Mégane Sportour 1.5 dCi 110cv FAP Dynamique
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1


Aggiungi un commento
Ritratto di Domenico79
18 agosto 2010 - 15:59
1
Comunque Cruise control e regolatore di velocita' sono la stessa cosa...in ogni caso bella macchina una linea molto riuscita...
Ritratto di davitonin
26 novembre 2010 - 18:59
1
si, è stato un errore volevo scrivere limitatore di velocità e non me ne sono accorto in tempo. Grazie per la precisazione; ho fatto anche alcune correzioni sulla prova: http://proveautomobilistiche.blogspot.com/ Saluti
Ritratto di davi_serie3
19 agosto 2010 - 00:22
una delle poche wagon medie gradevoli...bell'acquisto
Ritratto di davitonin
5 novembre 2010 - 22:16
1
Grazie del complimento, l'ho riproposta http://proveautomobilistiche.blogspot.com/.
Ritratto di davitonin
26 novembre 2010 - 19:00
1
qui ho pubblicato le mie prove: http://proveautomobilistiche.blogspot.com/
Ritratto di RENAULT
31 agosto 2010 - 14:39
da renoista puro posso solo dirti una cosa... OTTIMO ACQUISTO!!!! lo stile per alcuni punti della coda richiama la sportivissima coupè!
Ritratto di paolorusso
19 settembre 2010 - 17:36
salve, io sono interessato all'acquisto della megane ma in versione berlina.. volevo chiedervi i tagliandi a quanti km si fanno? la vorrei prendere con il filtro anti-particolato... e, sono molto cari? grazie in anticipo
Ritratto di davitonin
19 settembre 2010 - 19:01
1
Salve paolorusso, abbiamo appena fatto in settimana il 1° tagliando dei 30.000 Km, ci è costato € 240,00 e il prossimo sarà fra 30.000 Km. Saluti
Ritratto di paolorusso
19 settembre 2010 - 20:02
grazie per l'informazione.... ottimo devo dire....
Ritratto di fra78
27 settembre 2010 - 13:51
sono mooolto interessato anch'io...si riesce a sapere qualcosa di più sui consumi????grazie...
listino
Le Renault
  • Renault Scenic E-Tech
    Renault Scenic E-Tech
    da € 40.050 a € 50.450
  • Renault Rafale
    Renault Rafale
    da € 43.700 a € 48.200
  • Renault Austral
    Renault Austral
    da € 33.200 a € 44.200
  • Renault Clio
    Renault Clio
    da € 17.250 a € 26.550
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 22.250 a € 28.850

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • La Renault Scenic E-Tech è una crossover elettrica molto spaziosa, davvero agile e con un sistema multimediale “da lode”. Per ricaricarla rapidamente, però, c’è da spendere parecchio. Qui per saperne di più.

  • Abbiamo visto e toccato con mano la nuova city car elettrica della Renault, che si ispira nel design alla sua antenata degli Anni 70. Andiamo a scoprirla in questo video. Qui per saperne di più.

  • La Renault ha sviluppato un tettuccio fisso in cristallo capace di variare la sua opacità per ridurre il passaggio dei raggi solari. Sarà disponibile su Scénic E-Tech e Rafale. Vediamo come funziona. Qui la news.

Annunci