Pubblicato il 31 gennaio 2011
Ritratto di kus74
alVolante di una
Ferrari California DCT
Renault Scénic
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata per necessità in quanto la famiglia col terzo figlio si è allargata ed avevo bisogno di una vettura con molto spazio a bordo, con interni modulabili e un buon bagagliaio; così dopo una serie di analisi in vari concessionari ho dedotto che la NewScenic era quello che cercavo. Inoltre i rapporti prezzo/qualità/dotazioni sono da 5 stelle!
Gli interni
Spaziosi e con 7 singoli comodi sedili variamente gestibili (ripiegabili tutti tranne quello del conducente, reclinabili ed asportabili quelli della seconda fila e a scomparsa nel pavimento quelli della terza fila), si abbinano ottimamente ad un cruscotto morbido al tatto e nelle sue forme e anche ben assemblato che ha incorporato un avveneristico display TFT facilmente leggibile e intuitivo e un navigatore TomTom da 5". Molti i piccoli vani presenti disparati in tutta la vettura(quasi ci si dimentica di averli!) e ben organizzati gli strumenti per il guidatore, sia quelli al volante che quelli del clima automatico bi-zona sul cruscotto. Ottima per la famiglia!
Alla guida
In città, nonostante le dimensioni non risulta impacciata: sterzo leggero e marce corte le permettono di districarsi nel traffico e nei parcheggi; qui vengono in aiuto anche i sensori di parcheggio sia posteriori che anteriori e persino la retrocamera di serie(roba da vetture di segmento superiore!). Fuori città trova il suo abitat migliore: silenziosa, stabile e precisa in curva, modulabili i freni e parca nei consumi grazie alla 6°marcia(quasi 20km/lt); un solo piccolo neo è la ripresa nei sorpassi ma da un motore da 1,5lt e 110cv non ci si può aspettare di più! In autostrada risulta comoda anche nei lunghi viaggi, un ringraziamento al regolatore di velocità;qualche fruscio date le dimensioni alle alte velocità ma ad andatura regolamentare tutto rientra verso il silenzioso ed anche qui abbastanza poco assetata (circa 14.7km con un litro di gasolio).
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei per l'aspetto moderno, la capacità interna, la comodità e gli accessori di serie; per i consumi ridotti e il motore Euro5 con FAP di serie; perchè piace anche alla moglie(strano!) e i bimbi si divertono a disegnare sui tavolinetti posteriori mentre viaggiamo o a dormire sui sedili reclinabili protetti dal sole grazie alle tendine incorporate nelle portiere... insomma mi è piaciuta subito e ancora non cambio idea! A voi la scelta! Ciao
Renault Scénic 1.5 dCi 110 CV Dynamique
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,7
4.666665
3
Aggiungi un commento
Ritratto di tere
21 marzo 2011 - 00:46
Gradirei il commento di chi possiede una scènic x-mode per quanto rigurda il cruscotto digitale, perchè mi an parlato di probblemi con l'elettronica, e con la sostituzione delle lampadine dei fari anabaglianti! Grazie
listino
Le Renault
  • Renault Captur
    Renault Captur
    da € 16.550 a € 27.700
  • Renault Mégane Grand Coupé
    Renault Mégane Grand Coupé
    da € 23.550 a € 26.850
  • Renault ZOE
    Renault ZOE
    da € 25.800 a € 36.200
  • Renault Grand Kangoo
    Renault Grand Kangoo
    da € 38.862 a € 38.862
  • Renault Kangoo
    Renault Kangoo
    da € 20.055 a € 23.555

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Mascherina più pronunciata, paraurti rivisti e corretti. Nuove luci diurne a “C”, a led come fendinebbia e i fanali. Ecco, tre anni dopo il suo debutto, la nuova Renault Kadjar.

  • Il prototipo Ez-Pro della Renault è furgoncino con l'autopilota, che arriva a destinazione da solo a tutte le ore del giorno. Qui per saperne di più.