Volkswagen Bora 1.9 TDI 101 CV Trendline

Pubblicato il 13 ottobre 2015

Listino prezzi Volkswagen Bora non disponibile

Ritratto di Fabri123
alVolante di una
Peugeot 407 SW 1.6 HDi Ciel Tecno
Volkswagen Bora
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
E' l'auto di mio padre. Acquistata nel 2003. Io l'ho guidata per 3 anni. In famiglia ci sono sempre piaciute le 3 volumi e questa ci piaceva ed aveva un prezzo molto allettante (sconti compresi) visto che in Italia non ha molto mercato.
Gli interni
Piacevoli e curati hanno quei pochi tocchi in più rispetto alla Golf che la rendono più ricercata e lussuosa (bocchette aerazione più curate con illuminazione dei simboli aperto/chiuso, plastica superiore con effetto forato). Bellissima secondo me l'illuminazione azzurra e rossa tipica delle vw di quegli anni. Comoda nei posti anteriori con sedili fin troppo rigidi ed avvolgenti per un'auto non sportiva. Dietro è un pò strettina. Bello capiente il bagagliaio. Le uniche cose che deludono sono gli eccessivi scricchiolii sin dai primi giorni di vita e nel tempo (come tutte le vw di quel periodo) che le plastiche in pochi anni si spellano e diventano inguardabili!!! Mai vista una cosa così su altre auto di altri marchi.
Alla guida
Facile da guidare anche se si corica un pò troppo in curva. Fantastico a mio avviso il cambio. Escursione corta, leva corta ed innesti secchi e precisi (al tempo ricordo era criticato). Motore molto scattante, anche troppo visto che poi sopra i 3000 giri muore completamente. I motori iniettore pompa erano così, tutto spunto e basta. Consumi bassissimi per la cilindrata.
La comprerei o ricomprerei?
Si perchè è un'auto veramente valida nel complesso. Peccato che consumava molto olio e abbiamo dovuto sostituire il motore dopo aver provato a rettificare quello vecchio, cambiare la turbina, cambiare tipo di olio. Quello attuale va benissimo. Non reputo questo problema come declassante per l'auto. Credo solo siamo stati sfortunati, ma darei voto ZERO alla Volkswagen che sarebbe dovuta intervenire e risolvere il problema e invece, interpellata in vari modi, reputava normale (in quanto scritto sul libretto uso e manutenzione) un consumo di olio spropositato che arrivava in autostrada ad 1 litro ogni 150 km (normalissimo!!!).
Volkswagen Bora 1.9 TDI 101 CV Trendline
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
3
VOTO MEDIO
2,0
2
4
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
27 ottobre 2015 - 12:35
1
Auto davvero valida e affidabile, ti dico ciò perché un mio conoscente ne ha avuta una comprata nel '99 e data via nel 2014 dopo averla spremuta fino in fondo. Ti dico solo che aveva 600 mila km e ancora andava, solo che i continui guasti e le conseguenti perdite di olio e l'elevato consumo degli pneumatici l'hanno spinto a questa scelta. La prova mi piace, bravo...
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 23.100 a € 34.650
  • Volkswagen Arteon
    Volkswagen Arteon
    da € 46.800 a € 55.600
  • Volkswagen Tiguan Allspace
    Volkswagen Tiguan Allspace
    da € 39.500 a € 47.410
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 13.600 a € 25.650
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 61.000 a € 76.500

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Si è svolta a “casa” del marchio tedesco la seconda edizione del raduno GTI Coming Home, un grande ritrovo con oltre 4.000 auto. Qui per saperne di più.

  • Siamo nel 1987 e il soggetto di questo spot è la Volkswagen Golf seconda serie. Questa volta la protagonista vuole cambiare vita: rinuncia a tutti i lussi della vita precedente, ma non alla sua Golf.

  • È datato 1983 questo spot realizzato per la promozione della seconda generazione della Volkswagen Golf. Per sottolineare la precisione degli assemblaggi il cigolio viene... dall'orecchino del passeggero.

Volkswagen Bora usate