Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 190 CV Highline BlueMotion Technology DSG

serie 8 (B8) restyle in produzione dal 2019 al 2023

Pubblicato il 17 settembre 2015
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Dopo averla provata quasi per curiosità mi sono innamorato di questa macchina. Dovevo sostituire una monovolume ormai bisognosa di pesante manutenzione, e di fronte all'offerta del concessionario di supervalutazione ho accettato.
Gli interni
Gli interni sono bellissimi, molto eleganti e sofisticati. I materiali sono ottimi ovunque: ho scelto alcantara/pelle nera per i sedili e alluminio per i listelli, ma fosse stata disponibile la radica al momento dell'ordine avrei forse preso quella. Molto comodo e utile il cruscotto adattivo, spettacolare il tetto panoramico. In quattro si viaggia da re, in cinque occhio solo all'ampiezza del divano, soprattutto per le spalle, nel caso in cui si siedano tre adulti di corporatura robusta, cosa peraltro normale in qualunque auto che non sia una monovolume a cui eravamo abituati. Il baule è enorme, grande quasi come quello della vecchia Alhambra, la mia auto precedente, grazie anche ad un grosso doppio fondo (presente al posto della ruota di scorta).
Alla guida
Tutto ruota attorno alla volontà del guidatore. Ciò che più ha stupito un guidatore "analogico", "alla vecchia maniera" come me, abituato a cambiare stile di guida solo modulando l'acceleratore, occorre un minimo di adattamento: la macchina (equipaggiata con DSG e DCC, le sospensioni magnetiche adattive) ha 5 modalità di guida (eco, confort, normal, sport, individual) che vanno scelte con attenzione. Nella guida di tutti i giorni uso eco, che inserisce le marce il prima possibile e permette al cambio di andare in folle per risparmiare carburante. con comfort le sospensioni diventano molto morbide e l'auto comoda, ma si perde la funzione veleggio. in normal non la uso mai. individual è una modalità potenzialmente utile ma anche con questa si perde la modalità veleggio. in sport invece vado solo quando ho fretta o voglia di divertirmi, e in questo caso il motore "si sveglia" parecchio: l'acceleratore diventa sensibilissimo, il cambio tiene marce corte (ma di solito uso le palette al volante) e le sospensioni durette, ma non troppo. 190cv e soprattutto 400nm di coppia permettono di disimpegnarsi alla grande anche a pieno carico, e garantiscono un'ottima riserva di potenza anche ad alte velocità (per la cronaca, dichiarano 233 km/h e 7.9s 0/100).
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei assolutamente, aggiungendo anzi altri optional!!
Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 190 CV Highline BlueMotion Technology DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,8
4.75
8


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
6 ottobre 2015 - 18:40
1
Mi piace moltissimo la nuova Passat, soprattutto in versione Variant! Ne sto vedendo parecchie in giro, ciò significa che sta conquistando il pubblico, sperando che la Volkswagen non deluda ancora dopo il famoso caso che noi tutti conosciamo...
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 44.600 a € 68.300
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 48.300 a € 63.050
  • Volkswagen Tiguan
    Volkswagen Tiguan
    da € 42.050 a € 60.250
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 44.750 a € 52.250
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Volkswagen T-Roc-2026 - Vai al video

    La crossover Volkswagen T-Roc è tutta nuova. Più grande e con un bagagliaio più ampio, diventa mild hybrid a benzina; il 1.5 turbo è vispo e ha un bel rombo. Peccato che i comandi siano quasi tutti “touch”. Qui per saperne di più.

  • Volkswagen ID.Polo - Vai al video

    I modelli elettrici della Volkswagen d’ora in poi vedranno la sigla ID seguita dal classico nome del modello che vanno a sostituire o affiancare. Qui per saperne di più.

  • Volkswagen ID.Cross Concept - Vai al video

    Questo prototipo molto da vicino anticipa la versione di produzione di una crossover compatta con motore elettrico che vedremo a metà del 2026. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Passat variant usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Passat variant usate 201913.90019.1407 annunci
Volkswagen Passat variant usate 20209.99018.58010 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202114.50020.50031 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202217.99922.87012 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202324.49029.6409 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202439.90043.2303 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202536.80037.1303 annunci

Volkswagen Passat variant km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Passat variant km 0 202336.90038.7606 annunci
Volkswagen Passat variant km 0 202450.90050.9001 annuncio