Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 190 CV Highline BlueMotion Technology DSG

Pubblicato il 17 settembre 2015
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Dopo averla provata quasi per curiosità mi sono innamorato di questa macchina. Dovevo sostituire una monovolume ormai bisognosa di pesante manutenzione, e di fronte all'offerta del concessionario di supervalutazione ho accettato.
Gli interni
Gli interni sono bellissimi, molto eleganti e sofisticati. I materiali sono ottimi ovunque: ho scelto alcantara/pelle nera per i sedili e alluminio per i listelli, ma fosse stata disponibile la radica al momento dell'ordine avrei forse preso quella. Molto comodo e utile il cruscotto adattivo, spettacolare il tetto panoramico. In quattro si viaggia da re, in cinque occhio solo all'ampiezza del divano, soprattutto per le spalle, nel caso in cui si siedano tre adulti di corporatura robusta, cosa peraltro normale in qualunque auto che non sia una monovolume a cui eravamo abituati. Il baule è enorme, grande quasi come quello della vecchia Alhambra, la mia auto precedente, grazie anche ad un grosso doppio fondo (presente al posto della ruota di scorta).
Alla guida
Tutto ruota attorno alla volontà del guidatore. Ciò che più ha stupito un guidatore "analogico", "alla vecchia maniera" come me, abituato a cambiare stile di guida solo modulando l'acceleratore, occorre un minimo di adattamento: la macchina (equipaggiata con DSG e DCC, le sospensioni magnetiche adattive) ha 5 modalità di guida (eco, confort, normal, sport, individual) che vanno scelte con attenzione. Nella guida di tutti i giorni uso eco, che inserisce le marce il prima possibile e permette al cambio di andare in folle per risparmiare carburante. con comfort le sospensioni diventano molto morbide e l'auto comoda, ma si perde la funzione veleggio. in normal non la uso mai. individual è una modalità potenzialmente utile ma anche con questa si perde la modalità veleggio. in sport invece vado solo quando ho fretta o voglia di divertirmi, e in questo caso il motore "si sveglia" parecchio: l'acceleratore diventa sensibilissimo, il cambio tiene marce corte (ma di solito uso le palette al volante) e le sospensioni durette, ma non troppo. 190cv e soprattutto 400nm di coppia permettono di disimpegnarsi alla grande anche a pieno carico, e garantiscono un'ottima riserva di potenza anche ad alte velocità (per la cronaca, dichiarano 233 km/h e 7.9s 0/100).
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei assolutamente, aggiungendo anzi altri optional!!
Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 190 CV Highline BlueMotion Technology DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,8
4.75
8


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
6 ottobre 2015 - 18:40
1
Mi piace moltissimo la nuova Passat, soprattutto in versione Variant! Ne sto vedendo parecchie in giro, ciò significa che sta conquistando il pubblico, sperando che la Volkswagen non deluda ancora dopo il famoso caso che noi tutti conosciamo...
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.100 a € 54.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il restyling ha portato alla piccola crossover Volkswagen T-Cross un motore più potente e, soprattutto, miglioramenti alle finiture. Alti e bassi nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Passat variant usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Passat variant usate 201811.50017.87024 annunci
Volkswagen Passat variant usate 201917.29920.56024 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202010.80023.16015 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202120.90027.76014 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202223.60033.4307 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202337.80040.5303 annunci

Volkswagen Passat variant km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Passat variant km 0 202341.80044.1502 annunci
Volkswagen Passat variant km 0 202432.90034.8304 annunci