Volkswagen Jetta 1.2 TSI 105 CV Comfortline

Pubblicato il 18 febbraio 2011

Listino prezzi Volkswagen Jetta non disponibile

Ritratto di baitina
alVolante di una
Volkswagen Jetta 1.2 TSI BlueMotion Technology
Volkswagen Jetta
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ciao, ho avuto occasione di provare la nuova VW Jetta 2011 1.2 TSI da 105 cavalli con tecnologia Bluemotion ad una presentazione; la macchina era una Comfortline nera corredata dai seguenti optionals: Keyless Access, Parkpilot (sensori posteggio avanti e dietro), sistema di controllo della pressione delle gomme, Climatronic elettronico, radio RCD 310 Plus con presa multimediale e cavo adattatore USB, cerchi in lega "Navarra" 6.5J x 16".
Gli interni
Interni ben curati e dall'aspetto solido e moderno; la plancia e gli strumenti non brillano per originalità e fantasia, dato che già appartengono ad altre vetture VW (ad esempio Golf), ma rimangono comunque funzionali e pratici. Sedili comodi ed ampi, dalle regolazioni abbastanza pratiche anche se da una vettura pubblicizzata di "nuova" concezione mi aspettavo qualcosa di più (vale il discorso fatto per la plancia: tutto molto pratico anche se già visto...). Divano posteriore molto comodo per 2 persone: l'eventuale terzo si deve sacrificare un po' data la "fastidiosa" presenza del bracciolo centrale sia sulla schiena (bracciolo posteriore), sia per le gambe (bracciolo centrale anteriore). Sia davanti, sia dietro gli spazi sono ampi ed offrono la possibilità di evitare "colpi di testa" o "ginocchia in gola" anche alle persone alte (io sono 1.85 e dovunque mi sono seduto avevo ampia libertà di movimento). Bagagliaio enorme: la casa dichiara 510 litri di capienza e non mi sento di contraddire questo dato.
Alla guida
Vettura che non brilla certo per spunto e ripresa (da 0-100 in 10.9 secondi dichiarati), ma che fa del risparmio la propria caratteristica principale: il moderno TSI da 105 CV e la presenza della tecnologia Bluemotion garantiscono consumi veramente ridotti (la casa dichiara 5.3 l/100km in combinato; alla fine della mia prova di circa 1 ora con percorso metà urbano e metà di tangenziale a 120 km il monitor multi-funzione segnalava 5.6). Nelle marce basse dalla prima alla terza lo spunto è robusto e garantisce riprese brillanti; dalla quarta alla sesta l'impostazione "poco assetata" prevale con marce lunghe che, se da un lato rendono la guida in autostrada comoda e silenziosa, dall'altro obbligano la maggior parte delle volte a dover scalare in caso di sorpasso. A mio giudizio lo sterzo risulta un po' pesante nella guida in città, ma comunque molto preciso nel dare direzionalità alla vettura. L'impianto di ventilazione con Climatronic elettronico bi-zona è contemporaneamente silenzioso e potente, in grado di raggiungere e successivamente mantenere la temperatura richiesta in breve tempo. La visibilità è ottima sia davanti sia dietro: in caso di posteggio, i sensori anteriori e posteriori aiutano ma non sono indispensabili; divertente (ed immagino anche utile) la funzione che illustra sul visore dell'autoradio la distanza dagli ostacoli con una serie di "barrette" nere che si avvicinano sempre più alla sagoma della macchina.
La comprerei o ricomprerei?
Alla fine della prova ho fatto fare un preventivo al venditore della concessionaria: non so ancora se accettarlo o meno, ma la macchina mi ha comunque conquistato! Motore spigliato ma soprattutto economico; abitabilità e comfort notevoli; linea piacevole ed elegante; prezzo tutto sommato adeguato ed "equo" per questo tipo di macchina. Il mio giudizio è quindi molto positivo. Mi sento di consigliare a tutti una visita in una concessionaria VW per vedere dal vivo la nuova Jetta modello 2011.
Volkswagen Jetta 1.6 TDI BlueMotion Technology
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
1
0
VOTO MEDIO
2,0
2
1


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
21 febbraio 2011 - 21:57
1
comprala...
Ritratto di Emperror
23 febbraio 2011 - 11:37
A mio parere è molto bella, a quanto ammonta il preventivo, se posso chiedere?
Ritratto di baitina
23 febbraio 2011 - 15:35
dunque, su strada 23'500 eur; sconto equipaggiamento (pronta consegna) 1'500; sconto concessionaria 1'000; ripresa auto +750 euro rispetto ad Eurotax; netto da saldare 11'500 eur.
Ritratto di Emperror
23 febbraio 2011 - 18:40
Intendevi 21500? Io ho una Golf 6 2011 R-line 1.4tsi e sto cercando di orientare mio padre sulla Jetta, spero che tra qualche mese si arricchisca la scelta sui motori. Non è male come sconto, ma secondo me riesci a raccimolare ancora qualcosa..
Ritratto di baitina
24 febbraio 2011 - 08:59
il prezzo che ti ho indicato (23'500) è comprensivo degli optionals (Climatronic, ecc...); si, lo sconto non è altissimo xkè il conce per politica non poteva fare di più su un nuovo modello appena uscito (almeno cosi ha detto lui ;-D); considera pero' che mi ha trattato molto bene dal punto di vista della ripresa: in altri preventivi fatti con altri concessionari non VW (ad esempio, ero andato a vedere la nuova Astra Sport Tourer o la Mitsubishi ASX) della mia vecchia auto mi davano in media circa 1'000 euro IN MENO (!) rispetto alla quotazione di Eurotax. quindi quello che forse ho "perso" in fatto di sconto l'ho guadagnato con gli interessi nella valutazione del mio usato. ciao.
Ritratto di tonino
27 febbraio 2011 - 03:20
1
Una volta che stai girando fai un salto anche alla Seat per vedere l'Exeo,e poi confrontala con la Jetta e fammi sapere!!!Tanto per fare un confronto?NO?
Ritratto di Emperror
25 febbraio 2011 - 16:31
La Vw Jetta mi sembra superiore ad Asta e Mitsu come linea e finiture, l'unica cosa sono gli interi un pò seriosi e come già detto la scelta di motorizzazioni. Se concludi l'acquisto fammi sapere e buona fortuna!
Ritratto di coleman11
30 marzo 2011 - 22:29
Bella macchina, poi già il marchio che porta è una garanzia, ma ormai non si impegnano più di tanto con ste linee, ne fanno una e la appiccicano a tutte le altre con piccole modifiche altrimenti ti sbagli pure...cmq quest'auto sembra piacevole, una via di mezzo tra GOLF E PASSAT POI MI SEMBRA A UN PREZZO GIUSTO POI SE ACCESSORIATA COME DESCRITTO NON MI SEMBRA MALE...questo motore poi mi incuriosisce, molto piccolo e potente ma ho paura che non sia adatto al tipo di auto, ma dal servizio sembra sufficiente, poi certo non è un auto per correre ma per viaggiare a pieno carico penso di sì, ma ho notato che nella gamma non ce ne sono di potentissimi quindi...CHI SI ACCONTENTA GODE...LA COSA SICURA è CHE DIMINUISCE I COSTI DI GESTIONE...CMQ SE LA SCEGLI VAI SUL SICURO...VOLKSWAGEN è SEMPRE VOLKSWAGEN
Ritratto di gbeach63
2 luglio 2011 - 15:43
Anche a me la nuova Jetta sembra una auto ben fatta e che non ha niente a che vedere con i modelli precedenti. Infatti mentre le precedenti versioni erano in buona sostanza una Golf "con la coda" il nuovo modello 2011 è stato invece progettato e realizzato, guardando più la sorella maggiore "Passat" alla quale credo si ispiri. L'unico mio dubbio è il motore un pò piccolo per la versione a benzina, seppure sovralimentato.
Ritratto di gig
14 aprile 2012 - 20:30
Discreta prova. L' auto non ha riscosso successo, ma a me piace molto
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.100 a € 54.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il restyling ha portato alla piccola crossover Volkswagen T-Cross un motore più potente e, soprattutto, miglioramenti alle finiture. Alti e bassi nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

Annunci