A primo impatto le dimensioni non proprio da utilitaria potrebbero mettere un po’ in soggezione il guidatore. Appena si gira la chiave, il motore diesel pompa-iniettore fa sentire il suo "ruggito" soprattutto a freddo. Inserita la prima marcia, ci si dimentica delle dimensioni della macchina e ci si sorprende della facilità con la quale questa si lascia portare. Lo sterzo è abbastanza leggero, un po’ meno nelle manovre di parcheggio. Fino ai 1600 giri la spinta è pigra, ma superata questa soglia il turbo fa la voce grossa e i cavalli cominciano a tirare. Alle alte velocità sembra di viaggiare a 90 km/h.
La città non è il suo forte per le dimensioni e per la frizione, dura al punto tale da far faticare non poco il piede nel traffico cittadino. I consumi in città si aggirano intorno ai 13km/l: non male visto le dimensioni e la cilindrata; fa sicuramente meglio sulle strade a scorrimento veloce, dove riesce a garantire i 17km/l. In tangenziale, così come in autostrada, si viaggia comodamente e non ci si stanca mai. Anche quando si viaggia con l'aria condizionata accesa, il motore sembra non risentirne (ad eccezione di salite piuttosto impegnative).