Volkswagen 3 1995-2001 1.4 60 CV Comfortline

Pubblicato il 15 settembre 2009

Listino prezzi Volkswagen 3 1995-2001 non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
L'ho vista in un concessionario di auto usate ed è stato amore a prima vista! La denominazione X si deve alla sua estetica alquanto sportiveggiante, in più rispetto alla versione air base prevede: pneumatici 195/55 R14,paraurti anteriore e posteriore della versione GTI,pomello del cambio in alluminio,fondo strumentazione di colore bianco.Insomma, per essere una utilitaria di 12 anni orsono, esteticamente resta ancora oggi alquanto gradevole.
Gli interni
A confronto con le rivali dello stesso anno e dello stesso segmento si contraddistingue per le finiture d'eccellenza, per gli ottimi materiali che compongono il cruscotto e per gli ottimi tessuti della seduta. Grazie all'eccellenza dei materiali il comfort acustico interno è ottimo. Pecca alquanto grave: l'aria condizionata al tempo era un opzional. Per quanto riquarda l'abitabilità posso dire che in quattro adulti si sta comodi, in cinque molto meno. Buona la capienza del baule ma risulta scomodo da caricare: è elevato il dislivello tra bordo del paraurti e fondo del baule.
Alla guida
Non è difficile trovare la posizione di quida adatta al proprio stile, di serie ci sono sedile e sterzo regolabili in altezza. L'assetto è a dir poco sbalorditivo: l'auto è attaccata all'asfalto, sebbene sia difficile assistere a evidenti sottosterzo l'auto soffre un po' di leggero sovrasterzo specie nei repentini cambi di direzione, tale fenomeno risulta anche divertente per i piloti più esperti poichè l'auto, grazie al suo assetto, risulta facilmente controllabile. Il poco rollio da stabilità al corpo vettura nei curvoni percorsi ad eleveta velocità. Lo sterzo risulta un pò impreciso ed induce il pilota, nella guida al limite, a giocare d'anticipo prevedendo la manovre da eseguire per ovviare al ritardo degli organi direzionali. Tale fenomeno, alquanto negativo, è da imputare anche al tipo di pneumatici che per questioni relative al comfort hanno la spalla alta che limita poco l'effetto deriva in curva. In frenata l'auto soffre per la mancanza dell'ABS e tende facilmente al bloccaggio nelle staccate al limite, sul bagnato meglio andarci cauti. Passando al motore sottolineo che non si può pretendere chissà cosa da soli 50 cavalli, in soccorso del pilota interviene il cambio a rapportazioni corte (solo le prime tre) che rende semplice tenere su di giri il motore, l'auto è sempre vivace e pronta tra le strade cittadine. Adatta anche a chi, come gli anziani, si scoccia di stare sempre attaccato alla leva del cambio, basti pensare che in terza l'auto scende a 20 Km\h e riprende a salire senza problemi.In quarta e quinta marcia purtroppo il motore si siede, tali rapporti sono più lunghi per permettere all'auto di raggiungere i 151 Km\h effettivi. I consumi sono nella media: nel misto non è impossibile arrivare a 14 Km al litro.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei senza ombra di dubbio! è una tuttofare, ed anche se indubbiamente qualche difetto c'è...i pregi sono molti di più.
Volkswagen Polo 1.4 60 CV Comfortline
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
1
0
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di Sergiotto
15 settembre 2009 - 22:28
una delle auto che piaciono fatta bene e con ottimo motore
Ritratto di Roby27
16 settembre 2009 - 14:43
Volkswagen non ha paura dei anni che passano.Pecato che non si puo dire lostesso di Fiat.
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 44.600 a € 68.300
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 48.300 a € 63.050
  • Volkswagen Tiguan
    Volkswagen Tiguan
    da € 42.050 a € 60.250
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 44.750 a € 52.250
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Volkswagen T-Roc-2026 - Vai al video

    La crossover Volkswagen T-Roc è tutta nuova. Più grande e con un bagagliaio più ampio, diventa mild hybrid a benzina; il 1.5 turbo è vispo e ha un bel rombo. Peccato che i comandi siano quasi tutti “touch”. Qui per saperne di più.

  • Volkswagen ID.Polo - Vai al video

    I modelli elettrici della Volkswagen d’ora in poi vedranno la sigla ID seguita dal classico nome del modello che vanno a sostituire o affiancare. Qui per saperne di più.

  • Volkswagen ID.Cross Concept - Vai al video

    Questo prototipo molto da vicino anticipa la versione di produzione di una crossover compatta con motore elettrico che vedremo a metà del 2026. Qui per saperne di più.

Annunci