La versione sportiva dell'elettrica Hyundai Ioniq 5 è caratterizzata dalla lettera N nel nome. La trazione è integrale, grazie a due motori, e non mancano le sospensioni a controllo elettronico, un sistema che simula i passaggi di marcia (sebbene non ci sia una vero e proprio cambio) e una modalità di guida per "driftare". Ben 609 i cavalli combinati che, secondo la casa, le permettono di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di toccare i 258 km/h (autolimitati). I prezzi dovrebbero partire da circa 75.000 euro.
Un automobilista coreano ha percorso un chilometraggio da record e la Hyundai ha voluto studiare la batteria di quest’auto ottenendo risultati sorprendenti.
Sopra i 110 km/h il consumo di corrente aumenta e non tutte le colonnine rapide sono così.. rapide. Ma rispetto a quelle della maggior parte delle rivali, la batteria a 800 volt delle Hyundai Ioniq 5 e 6 si ricarica più in fretta.
La Hyundai Ioniq 5 in versione sportiva ha prestazioni “esagerate” e impressiona per frenata e velocità in curva, a dispetto del peso elevato. Realistico e intrigante il software che simula il sound e le cambiate di un’auto a benzina. Poi, certo, è vistosa: può piacere. Oppure no.
L'elettrica Hyundai Ioniq 5 rinnova leggermente il suo stile, ma soprattutto adotta nuove tecnologie e una batteria più capiente. In arrivo anche una più sportiva configurazione N Line.
La Hyundai presenta al Salone di Los Angeles la versione sportiva N della Ioniq 5, capace di ben 650 CV e dotata di tanti sistemi studiati per garantire ottime prestazioni in pista.
Crossover elettrica accogliente e pratica, la Hyundai Inster è ricca di accessori, soprattutto per la sicurezza. Bene anche lo sprint, ma il diametro di sterzata è ampio e Apple CarPlay e Android Auto sono solo via cavo.
Crossover full hybrid ricca di personalità, la Hyundai Kona 1.6 HEV consuma pochissimo, è comoda e ben dotata. Dopo l’aggiornamento in cui ha perso 12 CV, il brio (solo discreto) non cambia.
Da poco rinnovata, la Hyundai Bayon è una baby-crossover comoda e con tanti aiuti elettronici che la rendono sicura. Il 1.0 mild hybrid “beve” poco ed è vispo. Brusca, però, la frizione.