È una scattante utilitaria elettrica prodotta in serie: lunga 408 cm, ha cinque posti e batterie che, nell’uso effettivo, consentono di percorrere 120-150 km. Da 21.650 euro (più il noleggio della batteria, a partire da 79 euro al mese).
Il Gruppo Renault prevede di costruire tutto in casa: dalle piattaforme, al motore alle batterie. È prevista la creazione di un complesso industriale nel nord della Francia, che include anche una nuova fabbrica di batterie.
pensare prima di parlare...! l'affitto della batteria è una manna per l'utente finale...anzi, è messa apposta per incentivare le vendite: se la batteria fosse tua ti ritroveresti a cambiarla ogni X anni con un costo altissimo di acquisto del nuovo e smaltimento del vecchio.
Finora non è conveniente,sta il fatto che di immatricolazioni per le elettriche considerando gli incentivi sono poche migliaia di vetture a livello globale.
A parte il costo dell' auto, che arriva piu' o meno a 5 mila euro in piu' di una pari categoria, c' e' il canone batterie di 79 euro e a me hanno riferito in Renault, che ci sono altri 79 euro tra noleggio del caricatore per casa, e poi tutte le ricariche che vuoi fuori casa. Totale 160 euro al mese. Vi sembra poco? E' assurdo.
vendono specchi per allodole.Speculazioni dappertutto,le rinnovabili li paghiamo in bolletta,il solare che è energia gratuita paghi e strapaghi,le batterie in affitto a 79€ al mese una fregatura altri 79€ per il noleggio del caricatore,ma non potevano utilizzare un canone più abbordabile per i potenziali acquirenti perchè di questo passo l'elettrico,va in naftalina prima di essere diffuso.
La Renault Austral è una spaziosa crossover a suo agio fra le curve, grazie anche al retrotreno sterzante (optional). Nella versione full hybrid “beve” poco, ma le vibrazioni del 1.2 si avvertono.
Comoda e ben costruita, in questa versione ibrida full la Renault Captur consuma poco e tiene bene la strada. Peccato per il baule, non molto capiente, e per il cambio robotizzato, poco reattivo nella guida più decisa.
La Renault Mégane E-Tech è un’elettrica compatta, comoda e scattante. Non male l’autonomia e valido l’infotainment, ma alcuni dettagli (di ergonomia e nel bagagliaio) andrebbero ripensati.