Si aggiorna la più piccola delle Toyota: a cambiare non è solo l'aspetto ma pure la meccanica. C'è solo 1.5 full hybrid da 116 CV, con la stessa meccanica della Yaris da cui la Aygo X deriva. Da 20.850 euro.
Con il restyling la Toyota Aygo X ha fatto un bel salto tecnologico grazie al motore full hybrid che ha consumi molto bassi. In consegna da gennaio del 2026.
Il 1.5 full hybrid della Yaris sostituisce il vecchio 1.0: sempre agile e molto più vivace, questa citycar per la casa consuma il 30% in meno. Resta però poco pratica e il rumore non manca.
Parto con le cose positive: si guida bene, sufficientemente scattante con un bell’aspetto esterno, e consuma veramente poco, ora le note negative:
L’auto è scomoda se si fanno medi e lunghi viaggi bisogna fermarsi perché la schiena non regge, scomodi anche i posti posteriori con l’aggravante che gli sportelli non si aprono completamente e le persone di una certa stazza entrano con difficoltà all’interno, mancano inoltre le maniglie anteriori e posteriori, nelle manovre nonostante la telecamera posteriore disturba non poco il montante largo nella visuale. Sinceramente non la ricomprerei ne la consiglierei anche per il prezzo probabilmente si può trovare un’altra valida alternativa. Non dimentico i tagliandi Toyota carissimi.
Solo chi ha Toyota e lexus può capire. 10 tre auto del gruppo sostituita una sola lampadina.
Ed i tagliandi non sono cari.
Ho aygo, 100000km è meglio di quando l'ho comprata.
Attendo questa per sostituirla a mia moglie.
Costosa, 116 CV troppi per una citycar. Aumento di peso ingiustificato per una macchina che va bene solo per uso cittadino anche perché molto scomoda.
Il prezzo di partenza pure sembra esagerato
Bisognerebbe capire se i difetti della precedente sono stati eliminati, in primo luogo la precedente era scomodissima con l’accessibilità posteriore assurda in quanto le portiere avevano un angolo di apertura mediocre, lasciavano a desiderare anche bagagliaio piccolo, mancanza di maniglie per tenersi e pannelli laterali nelle portiere.
Cinque porte dalla linea sportiva, col plug-in la Toyota Prius scatta forte, consuma poco e convince tra le curve. Così così la qualità; piccolo il bagagliaio.
Davvero personale, la nuova Toyota C-HR è una crossover ibrida che consuma pochissimo e ha tanti aiuti alla guida di serie. Dietro, però, è poco ospitale. E non sempre è silenziosa.
Grazie all’efficacia del suo sistema ibrido, la Toyota Corolla Cross ha consumi da record, ma l’”effetto scooter” che si verifica accelerando a fondo non è il massimo per il comfort, altrimenti ottimo (anche per cinque adulti).