Meccanicamente immutata, la Volkswagen ID.3 cresce nella dotazione (e quindi nel prezzo: si parte da € 41.900 per la versione con 58 kWh di batteria). Fuori debuttano nuovi paraurti (non più con effetto a “nido d’ape”) e inediti fanali che sbordano sul portellone. Confermati anche materiali interni migliori e aggiornamenti al sistema multimediale.
Per fronteggiare la sempre maggiore concorrenza e per sostenere le vendite sotto le attese, la Volkswagen riduce i prezzi della sue elettriche ID in vari paesi europei, Italia compresa.
Grazie a consistenti modifiche, il nuovo motore porterà più prestazioni e una migliore efficienza sui modelli della famiglia ID. senza cambiare la piattaforma di base.
La casa tedesca ha annunciato che in tre anni lancerà sul mercato dieci nuovi veicoli a zero emissioni. Tra certezze e ipotesi, ecco quello che possiamo aspettarci.
Ewiva è la nuova società di Gruppo Volkswagen ed Enel X, che nasce per creare una rete di ricarica composta da oltre 3.000 punti con una potenza fino a 350 kW.
Sportiva nelle forme, ma non nel carattere, la Volkswagen Taigo con il 1.0 turbo a benzina da 110 CV è una crossover compatta gradevole nella guida e dai bassi consumi. Un po’ trascurati, però, i passeggeri posteriori.
Nell’edizione rinnovata la Polo 1.0 TSI diventa più tecnologica e sicura. Niente male il comfort. I 95 CV del 1.0 a benzina sono briosi e non richiedono tanta benzina. Ma il prezzo della versione Life non è basso.
Intuitiva e precisa nella guida, la Volkswagen Golf Variant scatta bene (e consuma poco) anche col diesel meno potente. Ampio e pratico il bagagliaio, luci e ombre nella dotazione.