Alfa Romeo 156 1.9 JTD

Pubblicato il 13 ottobre 2015

Listino prezzi Alfa Romeo 156 non disponibile

Ritratto di Fabri123
alVolante di una
Peugeot 407 SW 1.6 HDi Ciel Tecno
Alfa Romeo 156
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata usata nel 2005, aveva 5 anni e pochi km. Mi piacevano molto le berline ma volevo un'auto sportiva...la 156 è il connubio perfetto!! Linea bellissima ancora oggi. Nel complesso mi ha dato qualche problema di meccanica ma non ha rivali...l'ho adorata!!
Gli interni
Che dire...una berlina comoda...se non fosse per l'assetto sportivo (la mia era dotata del pack sport alfa della casa). Sulle strade disconnesse specialmente per chi siede dietro è un pò fastidiosa. Entri in auto a sei subito infossato nei bei sedili avvolgenti con un cruscotto a misura di pilota e tutti gli strumenti rivolti verso il conducente. La posizione di guida è praticamente più simile a quella di macchina da corsa che non di una comune berlina. Qualità ottima. Gli interni dopo 13 anni e 240000 km erano come nuovi. Non una plastica rovinata ne graffiata, pochissimi scricchiolii. Un neo...bagagliaio veramente piccolo...ma non si può voler tutto dalla vita!!!
Alla guida
Perfetta! Incollata all'asfalto, sterzo direttissimo, freni sensibilissimi, cambio preciso e senza impuntature. Non mi ha mai messo in difficoltà. Per fargli perdere aderenza dovevo veramente fare qualcosa di esagerato. Mai sentito il bisogno di un controllo di stabilità (che tra l'altro non aveva) ne su asciutto ne su bagnato. Dopo aver guidato per anni questa auto mi sono dovuto veramente abituare a guidarne un'altra. Il motore non è potentissimo, aveva 115 cv, ma vigoroso, con una bella coppia e sempre pronto. I sorpassi erano uno spasso. La velocità massima non era elevata ma in autostrada era come un treno sui binari, potevo non alzare mai il piede dall'acceleratore e la macchina andava liscia e senza problemi. Ho guidato anche la 159 ma non mi ha dato le stesse sensazioni. La 159 è scesa a compromessi...la 156 no.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei oggi stesso! L'ho venduta solo per esigenze di spazio.
Alfa Romeo 156 1.9 JTD
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
0
0
2
VOTO MEDIO
3,0
3
4
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
27 ottobre 2015 - 12:24
1
Una vera Alfa Romeo la 156. Bella, elegante, sfiziosa, ancora oggi a quasi 20 anni dalla nascita. Immagino ti sarà costato vendertela, ma comprendo che lo spazio a bordo non è proprio il massimo... Saluti
Ritratto di Mattia Bertero
27 ottobre 2015 - 15:56
3
PROVA. Bella prova. Una delle ultime vere Alfa Romeo messe in produzione, un mio amico aveva la 156 2.5 V6 24V da 190 Cv con la carrozzeria Rosso Alfa, provata diverse volte e poi immaginarti come si guidava...L'adoravo da morire quella macchina. Peccato che hai dovuto venderla. Un saluto.
Ritratto di RIOC
27 dicembre 2015 - 16:48
Alfa 156, auto che rimane nel cuore eccome. Ne ho posseduta una, eccezionale, demolita grazie all'attraversamento di un daino, ancora oggi ne sento la mancanza. Per fortuna che per sostituirla ho fatto l'acquisto dei due anni, quindi o la tieni e mi dai la metà, oppure la ridai dentro. Beh, spiacente per la bellina ma inutile mito, mi sa che mi terrò i soldi, e con calma cercherò una 156 ancora accettabile, tanto visto i costi, me la potrò permettere con tanto di eventuale manutenzione. E li so bene che mi sarò rimesso in macchina, una di quelle vere, non i giocattolini che fa adesso alfa romeo.
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo MiTo
    Alfa Romeo MiTo
    da € 13.900 a € 26.500
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 37.300 a € 86.050
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 24.450 a € 30.950
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 47.450 a € 96.550
  • Alfa Romeo 4C Spider
    Alfa Romeo 4C Spider
    da € 75.550 a € 81.600

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • L'Alfa Romeo 4C è una vettura senza compromessi, che ha riportato la passione nella gamma del Biscione in attesa dei modelli di grande serie, Giulia e Stelvio. A cinque anni dal suo debutto torniamo a guidarla e vediamo come ha retto al passare del tempo.

  • Abbiamo partecipato alla celebre “hillclimb” di Goodwood con un’auto d'eccezione: ecco il racconto di una giornata indimenticabile.

  • Serie speciale di 108 esemplari per ogni modello destinate ai collezionisti e in omaggio alle eccellenti prestazioni e relativi record fatti segnare dalle Quadrifoglio sulla pista del Nürburgring. Qui per saperne di più.