Subito dopo averla provata x qualche giorno, mi accorgevo che la bellezza della sua linea era solo l'inizio di un connubio perfetto con il guidatore che aveva la fortuna di provarla. Lo sterzo spicca x l' ottima sensazione di controllo che trasmette al pilota,anche se il raggio di sterzata è scomodo x manovre di parcheggio.
I Freni sono il meglio che abbia provato in confronto alle altre berline da me possedute. Ottimo l'ABS, mai invasivo, ma pronto x aiutare in caso di emergenza. 4 freni a disco con pasticche ancora da sostituire dopo 60000km percorsi. Il Cambio è preciso, nn si impunta mai, sportivo quanto basta, ma forse manca la 6° marcia di riposo.
Motore buono, certo nn da emozioni fortissime, ma x i cv che ha fa il suo lavoro egregiamente. Sotto i 2000 giri è pigro, ma ha una buona spinta in progressione e da il meglio di se con la lancetta del contagiri nella zona alta. Affidabilità ad oggi eccellente "GRATTATA OBBLIGATORIA" uniche note da ricordare: sostituzione di 2 lampadine luci posizioni e la batteria. Nessuna spia avaria accesa senza morivo.
Per maggior chiarezza e aiutare all'acquisto dico anche che la mia Alfa ha l'impianto GPL e devo dire che il twin sparck accetta alla perfezione questa modifica, aiutando anche il portafoglio. Leggendo altri commenti scopro che molti altri possessori si lamentano dei consumi. Io o sono fortunato o sono un guidatore eccellente o qualcosa nn quadra. La 147 nel misto fa ben 13km al litro, e x una macchina nn modernissima è un risultato discreto, poi adesso con il gpl riesco con un pieno di 24€ a coprire ben 300/330 km.