Alfa Romeo 147 1.9 JTD Progression

Pubblicato il 23 febbraio 2010

Listino prezzi Alfa Romeo 147 non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Unica e fantastica... desiderata sin dal primo giorno d'uscita.. con le sue forme fuori dal coro e la sua sportività senza limiti mi ha affascinato e conquistato senza farmi mai ricredere..ha tutto ciò che un ragazzo può desiderare: sportività, praticità, comfort e non dimentichiamo la classe...la classe del mitico biscione alfa romeo...in previsione dei tanti km che macino giornalmente non potevo che orientarmi su un motore che fosse tanto affidabile quanto divertente e con il 1.9 jtd da 115cv ho esaudito i miei desideri alla grande...
Gli interni
I sedili, in tessuto nero, sono sportivi e contengono molto bene il corpo in curva evitando di farti sballottolare anche quando si tende a viaggiare sui limiti...se sui sedili anteriori si sta da pascià dietro in 3 si sta stretti, ma non è certo questa una macchina da famiglia...anche perchè lo stesso baule risulta comodo solo per un paio di valigie grandi...a dispetto di ciò non mancano i vani portaoggetti...il cruscotto è da paura...quadranti rotondi e a sfondo rosso che trasmettono voglia di sportività nel vedere la lancetta marcare, perchè no, anche i 200 orari...
Alla guida
Impeccabile...dal rettilineo più docile alla curva più sfrenata...dall'asfalto asciutto a quello più bagnato l'auto non delude mai, disegnando sempre traiettorie precise e risposte scattanti agli inviti dell'accelleratore...l'asr interviene prontamente senza xò intralciare la voglia di divertirsi...scatto da felino e ripresa efficace, non ci si sente mai secondi a nessuno...la risposta del volante è sempre pari a ciò che si vuol far fare all'auto: dalla semplice tenuta della strada alla "sculettata" in curva...gli innesti delle marce sono intuitivi e veloci anche se un pò lunghi...in poche parole un fiume d'emozioni dalla messa in moto allo spegnimento di questo 1900 da 115cv...
La comprerei o ricomprerei?
Senza alcun dubbio...trasmette sempre emozioni e sa essere compagna fedele km dopo km...non tradisce mai!!!
Alfa Romeo 147 1.9 JTD Progression
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.333335
3
Aggiungi un commento
Ritratto di MIK_HF
3 marzo 2010 - 21:02
Complimenti per la prova molto piacevole da leggere e soprattutto per la macchina... sto valutando anche io l' acquisto di una 147 1.9 jtdm... questione di tempo...
Ritratto di ste85gangy
3 marzo 2010 - 21:15
io l'ho avuto sulla lybra sto motore ma non è che sia tutta quest'emozione anzi.. è un motore tranquillo diciamo brillante da come la descrivi sembra hai portato una 360 modena, si ha un ottimo comportamento stradale però l'hai lodata un pò troppo dai.. poi è un mio parere forse sarà perchè hai guidato solo questa
Ritratto di Pasquale_62
4 marzo 2010 - 14:43
Un mio amico ha una Lybra SW 1.9 jtd (con oltre 200.000 km) 125 cv tramite rimappa della centralina ed è molto brillante. A parte che è un po' deludente sotto i 1.700 giri e consuma parecchio in città (10.0 km/l) ha una potenza e coppia veramente eccezzionali ! Invece un'altro mio amico ha una Lybra 2.4 JTD SW con soli 49.000 km e sembra che sia finanche più lento. Pero' è più elastico e consuma di meno. Sarà per la rimappa ma questa è stata la mia sensazione (non le ho mai guidate)
Ritratto di ste85gangy
5 marzo 2010 - 13:30
si ma quella che dicevo io di lybra era originale poi modificata è un altro conto
Ritratto di roberto88vv
5 marzo 2010 - 17:56
concordo con ste85. la 147 1.9JTD è coppiosa, elastica, reattiva, risponde sempre bene ecc ma di sportivo ha poco. il motore incolla al sedile già a 1500 giri o poco più ma muore prima dei 4000. è come tutti i diesel di media potenza: ti incolla al sedile se pesti l'acceleratore ma se ti metti a tirare le marce, a cercare sorpassi al limite e a fare sul serio ti rendi conto che ha pur sempre 115cv (120 rilevati da automobilismo) e ovviamente nelle prestazioni è molto limitata. tantissima coppia, tanta reattività ma poca potenza anche se su strada sembra più di quella dichiarata. concordo anche sulla vel max. potrà fare i 190 circa che di tachimetro diventeranno 200
Ritratto di Tanino
4 marzo 2010 - 07:38
come non quotare in pieno quello che ha detto ste85, troppe lodi rendono la prova un po diciamo ripetitiva durante la lettura con 115 cv non e che si provino tutte quelle emozioni, poi non arriva a 200 Km
Ritratto di Ralfa147
4 marzo 2010 - 19:50
quando vuoi ti do un passaggio a 200 orari...forse nn riesci a interagire bene con la tua auto!!!
Ritratto di ste85gangy
5 marzo 2010 - 13:33
si ma prima che li prende poi di lancetta effettivi si e no saranno 185 ti ripeto ho avuto la lybrra con lo stesso motore prova altri diesel e vedrai come cambia la musica non è un motore d prestazioni
Ritratto di davi_serie3
5 marzo 2010 - 19:33
li supera.... di tachimetro fa 215 km/h quindi almeno 200km/h effettivi lo so xkè l'aveva un mio amico e io avevo la 1.6 105 cv benzina con scarico e filtro e segnava quasi 200 all'ora di tachimetro la mia figuriamoci il diesel con 10 cv in piu....e comunque quando si parla di 147 bisognerebbe sciacquarsi la bocca xkè bisogna averla o averla avuta x sapere che macchina è..147 4ever
Ritratto di ste85gangy
5 marzo 2010 - 20:59
guarda l'ho portata ce l'ha mio cugino e ha la 150 cv e non è un granchè anzi spinge e cammina di più la golf mia 150cv e on di poco e per la velocità bè avevi sia tu che lui il tachimetro sballato perchè 215 non li fa con 115cv che tra l'altro dopo i 3700 giri se non stai in discesa di 5° di più non va poi il 105cv è un polmone proprio che 200 so sempre de lancetta. cmq oh è meglio della bravo 2.0 16v 165cv fa la stessa velocità.. ma per favore ma da do ci venite a scrive ste cose danno la punto 1.6 che tra l'altro è 16v più leggera e con 5 cv in più a 190 km h .o la stessa 147 con il 120cv a 193 orari e il 150cv 208.. tutti polmoni a confronto... o se me devo fa un diesel che cammina invece de fammi quelli potenti me faccio la 147 come questa usata così risparmio pure sul bollo...che roba tutte quà le sento
Pagine
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 47.450 a € 96.550
  • Alfa Romeo MiTo
    Alfa Romeo MiTo
    da € 13.900 a € 26.500
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 37.300 a € 86.050
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 24.450 a € 30.950
  • Alfa Romeo 4C Spider
    Alfa Romeo 4C Spider
    da € 75.550 a € 81.600

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • L'Alfa Romeo 4C è una vettura senza compromessi, che ha riportato la passione nella gamma del Biscione in attesa dei modelli di grande serie, Giulia e Stelvio. A cinque anni dal suo debutto torniamo a guidarla e vediamo come ha retto al passare del tempo.

  • Abbiamo partecipato alla celebre “hillclimb” di Goodwood con un’auto d'eccezione: ecco il racconto di una giornata indimenticabile.

  • Serie speciale di 108 esemplari per ogni modello destinate ai collezionisti e in omaggio alle eccellenti prestazioni e relativi record fatti segnare dalle Quadrifoglio sulla pista del Nürburgring. Qui per saperne di più.