L'ho comprata usata nel 2001, aveva 50.000 km e gli avevano montato un impianto gpl da poche settimane. L'ho comprata perchè sono sempre stato affascinato dalla sua linea sportiva.
Gli interni
Gli interni sono spartani e non curatissimi, c'è quello che serve senza troppi fronzoli inutili. Essenziale e sportiva.
Alla guida
Grande tenuta di strada, ottima frenata e posteriore granitico, dopo 12 anni e 240.000 km a gpl faccio il 9-10 km a litro, non ho mai cambiato gli ammortizzatori, la frizione, i dischi freni, il variatore di fase e l'auto non si è mai fermata. Ho effettuato solo la normale manutenzione, quest'anno volevo cambiarla magari con una 156 del 2005 o con una 159 ma mi dispiace rottamarla perchè va ancora benissimo, pensate che l'anno scorso io e mia moglie siamo andati con la nostra "vecchietta" da Napoli a Praga passando per Vienna e tornando per Monaco, una vera bomba.
La comprerei o ricomprerei?
Non penso che le tedesche siano cosi affidabili, la ricomprerei subito.
Ti consiglio di tenerla ancora, fino a quando regge... Se un giorno vorrai cambiarla, ti consiglio la 159, ovviamente perchè la possiedo. La mia è un 2.2 JTS, ne parlano male ma io non mi lamento affatto. Mai un problema. Ma che impianto GPL hai montato? La maggior parte degli installatori mi hanno sconsigliato di installarlo.
Ciao e sii Alfista per sempre!
In occasione della presentazione abbiamo visto da vicino la nuova Alfa Romeo Milano (successivamente ribattezzata Junior) e ve la raccontiamo in questo video che raccoglie le prime impressioni. Qui per saperne di più.
Lunga 417 cm, ha una bella grinta, interni moderni, e c’è sia mild hybrid sia al 100% elettrica: ecco la Milano, la più piccola delle crossover Alfa Romeo. La versione lancio Speciale è già ordinabile da 29.900 euro. Qui per saperne di più.
In questo video diffuso dall'Alfa Romeo vediamo per la prima volta la nuova Milano in movimento sulla pista del centro prove di Balocco, dove è stata messa a punto la dinamica del veicolo. Qui per saperne di più.