Alfa Romeo 156 1.8 TS

Pubblicato il 10 febbraio 2010

Listino prezzi Alfa Romeo 156 non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
Meno di un anno fa la gloriosa Alfa Romeo 75, alla luce dei suoi quasi vent'anni e dei suoi 170000 km ha detto basta, e ha deciso di morire dp quasi 12 anni di utilizzo e soddisfazioni. Subito è iniziata la caccia ad una nuova auto, che fosse prima di tutto usata ma ben tenuta, rigorosamente a benzina( a mio padre le auto a gasolio non piacciono), e possibilmente italiana, Alfa o Lancia. Avendo mio padre un amico che vende auto usate immediatamente si rivolse a lui e, data la preferenza di mio padre verso le Alfa Romeo, gli propose un Alfa Romeo 1.8 Twin Spark 144 cavalli, annata 1998 ma cn soli 100000 km, riverniciata da poco, nero metallizzato, con cerchi in lega della più recente 159, e impianto a Gpl montato successivamente; una vera fortuna dato i consumi del 1.8 a benzina... Il tutto questo a un prezzo davvero irrisorio. Prima di acquistarla mio padre mi chiamò immediatamente, data la mia passione per le auto( sono un collezioni sta di Al Volante e ho due o tre numeri risalenti all'anno 2002) e in particolar modo per le Alfa Romeo; col suo cellulare registrò un video e me lo mandò. Fui entusiasta subito dell'auto, per la sua linea che nonostante datata era ancora bella da vedere e per l'inconfondibile fascino Alfa Romeo. Pur sperando in un auto meno vecchia devo ammettere ke appena la vidi da vicino cambiai idea e ancora oggi mi capita di guardarmela e riguardarmela; davvero una gran bella macchina.
Gli interni
Forse sono la nota dolente. Ricordo che anche appena uscì le finiture di quest'auto non erano granchè e a distanza di 10 anni e più, inutile dire che la plancia sembra ancora meno adatta, a dispetto delle finiture di auto ben più moderne. Lo spazio soprattutto dietro non è granchè, in larghezza stanno discretamente comode tre persone, possibilmente non tre adulti.... I sedili sono rivestiti di pelli color beige ma la parte migliore è il cruscotto, che col tachimetro e il contagigi a forma di binocolo, esprime tutta la sportività del marchio Alfa. Il volante è a tre razze ma non è in pelle. I comandi del climatizzatore sono datati, anche se a dire la verità come forma sono molto simili a quelli della tanto attesa Alfa Giulietta.
Alla guida
Ecco il grande pregio della 156. Vi è mai capitato di guidare un Alfa Romeo? Una sensazione unica. Quando acceleri e ascolti il rombo del motore, la musica Alfa Romeo, è quasi come guidare un auto ben più potente e costosa. Lo scatto è buono ma l'accelerazione è strepitosa per un motore di appena 144 cv. Lo sterzo è abbastanza leggero e molto sensibile. Il cambio un po' gommosso e leggermente duro, soprattutto quando si deve scalare marcia. La tenuta di strada entusiasmante, da vera Alfa Romeo, In curva, nonostante non abbia l'ESP e solo due airbag è sempre sicura e stabile. Se avete bisogno di un'auto usata che vi garantisca emozioni a un prezzo contentuo, orientatevi sulla 156; rimarrete soddisfattissimi
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei altre mille volte, magari un po' più recente, anche se a dire la verità l'auto dimostra molto meno degli anni che ha. W Alfa romeo!!!
Alfa Romeo 156 1.8 TS
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
7
2
1
2
VOTO MEDIO
4,0
4.04348
23
Aggiungi un commento
Ritratto di MIK_HF
12 febbraio 2010 - 20:16
BELLA PROVA!!!Pienamente d' accordo con te!!! Appena possibile mi vendo la Fiesta e poi dritto in un concessionario Alfa!!!!!
Ritratto di Alessandro
12 febbraio 2010 - 20:38
A meno che non prendi una delle ultime 147 ci può stare anche la 159...........Le altre?????????????O sono Fiat o elefanti con piattaforma Gm(guarda quanto pesa una Spider)
Ritratto di roberto88vv
13 febbraio 2010 - 00:13
brera, 159 e spyder hanno la stessa piattaforma e sono tutte inutilmente obese, questa generazione alfa è stata un a delle peggiori di tutti i tempi e un vero alfista dovrebbe a mio parere dispiacersene ed evitarle come la peste. pur con tutti i suoi difetti invece mi è sempre piaciuta la 156, mi piacerebbe provare la GTA
Ritratto di davi_serie3
13 febbraio 2010 - 20:32
hai comprato l'ultima vera alfa romeo...bravo te lo dice uno che l'alfa ce l ha nel cuore ma purtroppo fino a che la casa non si staccherà dal gruppo fiat nn acquisterà mai piu un prodotto del biscione......
Ritratto di Domenico79
14 febbraio 2010 - 21:10
1
mo ke affare...guarda io come te puntavo sulla dacia!!! affarone!!!
Ritratto di emy82vts
17 febbraio 2010 - 12:24
aspetta che mi rifaccio un alfa.... non mi va di raccogliere i pezzi per strada!! sono fiat e quindi qualita zero, ma per piacere! io ero un alfista, ho avuto una 146 e in famiglia altre alfa, ma mi sono pentito! cmq che hanno grandi prestazioni non è vero, la 146 che avevo montava il 1.6 ts 120 cv ma è piuttosto lentina, auto con meno cavalli mi davano.... il 1.8 144 cv che hai tu non è molto meglio visto anche che la 156 pesa di più!! le alfa non sono più quelle di una volta!! a ora con la mia c2 vts riesco a battere sia la mia 146 che la tua 156.... che schifo!!
Ritratto di fede91punto
18 febbraio 2010 - 20:43
ma mi chiedo come fai a paragonare una macchina di segmanto b con una motore spinto contro un auto da famiglia con un motore che era il meno potente ma comunque valido???
Ritratto di emy82vts
20 febbraio 2010 - 15:34
sei ubriaco? la 156 è un auto sportiva principalmente, come tutte le alfa, ma non vanno come dovrebbero!! la 156 dovrebbe battere la mia c2 vts invece no... o è pure 1.8 con 20 cv in più!! perchè non si puo paragonare come prestazioni alla c2??
Ritratto di Montreal
21 febbraio 2010 - 00:17
la makkina non ha colpe, se i cavalli ci sono, tocca al fantino saperci fare e spingere al massimo! io possiedo una 156 1.8 ts e ti posso assicurare che di vts ne ho fatto terra bruciata! a 235! effettivi!
Ritratto di emy82vts
21 febbraio 2010 - 20:12
parlo di accelerazione e li la c2 batte la 156 1.8!! cmq 235 effettivi non li fara nemmeno giu da un monte, ha solo 144 cv ma ti rendi conto?
Pagine
listino
Le Alfa Romeo
  • Alfa Romeo Giulia
    Alfa Romeo Giulia
    da € 40.500 a € 90.500
  • Alfa Romeo Giulietta
    Alfa Romeo Giulietta
    da € 22.100 a € 30.950
  • Alfa Romeo Stelvio
    Alfa Romeo Stelvio
    da € 48.000 a € 100.500

LE ALFA ROMEO PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE ALFA ROMEO

  • Per i suoi 110 anni l’Alfa Romeo ha presentato al museo sportivo di Arese la versione più pepata della sua berlina e ha mostrato le sale dell’esposizione non accessibili al pubblico.

  • In questo video la presentazione delle Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 ad opera dei manager che ne hanno seguito lo sviluppo. Qui per saperne di più.

  • La GTA è la variante ancora più sportiva della Giulia Quadrifoglio: pesa 100 kg in meno e ha 30 CV in più. “Estrema” nelle linee, c’è anche in versione GTAm, con due soli posti e ulteriori alleggerimenti. Qui per saperne di più.