Gli interni non hanno nulla da invidiare a quelli delle più blasonate tedesche. La plancia in simil pelle è morbida al tatto e ben fatta. Il cruscotto è composto dai soli indicatori della velocità e dei giri motore oltre al generoso display multifunzione. Gli altri indicatori come temperatura dell'acqua, pressione del turbo e indicatore del livello di carburante sono posti al centro della plancia rivolti verso il conducente. Tutti gli indicatori hanno retroilluminazione bianca che danno un tocco di sportività. Il risultato è una plancia semplice ma allo stesso tempo elegante, oltre che molto pratica. Alcuni la definiscono vecchia, ma la preferisco di gran lunga a quelle più moderne piene di tastini ovunque.
I sedili sono in pelle beige, donano un look davvero elegante alla macchina, sono molto comodi e allo stesso tempo ben avvolgenti. Sono regolabili sia in altezza sia in profondità, oltre ad avere la regolazione dello schienale e quella lombare, questo unito alla possibilità di regolare il volante sia in profondità sia in altezza assicura una posizione di guida perfetta. Volante rivestito in pelle nera con comandi al volante per radio e Blue&Me.
I passeggeri davanti godono di un ottimo comfort, chi sta dietro invece non sta comodissimo sopratutto se i sedili anteriori sono tirati tutti indietro. Un po' scomodo il terzo posto per via del tunnel centrale, ma è in ogni modo sfruttabile. In caso di inutilizzo è possibile abbassare un generoso braccio dotato anche di portaoggetti; molto comodo nel lunghi viaggi. Il bagagliaio mi ha subito fatto una buona impressione. E' la nostra prima station wagon, è vero che veniamo da un Doblò dove lo spazio non manca, però anche qui non ce n'è poco. Il grosso limite è dato dalla sagomatura un po' eccessiva del vano bagagli e dall'altezza di carico, ma da una macchina con velleità anche sportive ci si deve accontentare. Ho trovato molto utili i vari portaoggetti presenti nel baule, in cui ho potuto inserire tutto quello necessario per girare in sicurezza senza dover tenere niente sfuso in giro o in abitacolo. Le poltrone posteriori sono frazionate 40/60, peccato che si abbattano solo gli schienali e quindi il posto guadagnato non sia poi più di tanto. Un po’ deluso sono invece rimasto dal portaoggetti davanti al sedile passeggero: da fuori sembra molto grande, invece una volta aperto ti rendi conto che ci stanno poche cose.
La vettura è dotata di un impianto di climatizzazione automatico trizona molto efficace. Io provengo da un classico climatizzatore manuale, e all'inizio mi sono trovato un po' spaesato, però dopo averci preso la mano è tutto molto semplice. Le due bocchette d'aria anche dietro garantiscono un buon comfort climatico anche ai passeggeri, al contrario della vecchia macchina. L'impianto audio di serie fa il suo dovere, non essendo un patito d’impianti audio lo trovo più che sufficiente per i miei gusti. La radio con lettore cd e mp3 ha anche la possibilità di sfruttare un ingresso per la chiavetta. In più con il Blue&Me è possibile fare e ricevere chiamate in modo semplice e sicuro con il cellulare dentro la tasca dei pantaloni o dentro un portaoggetti. Trovo alquanto inutile per i miei gusti invece la funzione Nav del Blue&Me, scomoda e poco intuitiva, sicuramente meglio un navigatore aftermarket.
La visibilità all'interno è buona. Negli incroci un po' angolati si fa fatica a vedere bene dai vetri laterali in quanto sono di dimensioni non troppo generose, i montanti, però non disturbano un granché. Al posteriore la visibilità è sorprendentemente buona e con l'aggiunta dei sensori di parcheggio ti permette di fare le manovre in scioltezza, in più gli specchietti retrovisori riscaldati di dimensioni generose garantiscono in ogni situazione una corretta visione.