Audi A5 1.8 TFSI

Pubblicato il 15 settembre 2009
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.4166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
una linea mozzafiato ed un gran bel motore.
Gli interni
nel complesso sobrii e comodi, ho avuto noie ai finestrini lato guida e passeggero che non fanno l'ultimo scatto per chiudersi. Ho già sostituito una volta il meccanismo, ma ancora ho problemi. (specialmente se resta abbassato e lavi l'auto!!!!! il bluethot spesso non va.
Alla guida
molto bella da guidare, anche se in curva tende ad andare dritta, ma con un'accellerata torna tutto in....carreggiata. Le gomme di serie si sgonfiano periodicamente.
La comprerei o ricomprerei?
per la linea si, ma per la qualità prezzo dotazione e costo degli optionals, no.
Audi A5 1.8 TFSI
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Domenico71
15 settembre 2009 - 11:03
ringrazio la redazione di Al volante per la possibilità che da ai suoi lettori di partecipare attivamente alla diffusione di esperienze. cordialmente saluto
Ritratto di nicolas88
3 settembre 2010 - 15:07
però sarebbe bello anche impegnarsi di + visto che viene data questa possibilità!
Ritratto di iphone3gs
23 novembre 2010 - 20:06
hai ragione nicolas 68 e poi la a5 sarà pure bella ma allora questo discorso vale anche per l'audi a4 perchè il frontale e gli interni sono uguali solo che costa di più la audi a5 sportback della audi a4. Per questo io ho (avevo come auto da sostituzione, ora non più) un audi a4 sw s line. Un giorno ne ho vista passare una e di dietro pensavo fosse la a4 ma invece quando ha svolatato: sorpresa era un audi a5 sportback Ciao
Ritratto di Pablo
4 ottobre 2009 - 20:51
quando vedo passare un Audi che sia A3 - A4 - A5 e peggio ancora l'orribile A6 mi viene sonno. ma è normale? Perdona l'ironia ma intendo dire che le Audi hanno delle linee banali, impersonali, fredde... tutte con lo stesso muso, stessi interni terribilmente razionali, schematici. Per carità sono auto ben fatte e i modelli "quattro" all'avanguardia. Peccano di anima, di calore, di idee. la A6 poi è il top sotto quest'aspetto. Mentre quando vedi passare una serie 5 ti "scava nell'anima"...
Ritratto di Impreza2.0Rsport
17 novembre 2009 - 01:01
Pablo sono d'accordo con te... ( a parte sul fatto che una serie 5 ti scava nell'anima)....ma ora non c'è bisogno di fare lo stesso commento con tutte le schede delle Audi. Un altra cosa su cui non sono d'accordo è "...i modelli "quattro" all'avanguardia"...perchè mi pare che prima di Audi...ci sian qualcun altro che fa trazioni integrali all'avanguardia.
Ritratto di Pablo
17 novembre 2009 - 19:22
Beh l'audi ha una tradizione molto forte sulla trazione 4x4. Ammetto che non amo il marchio, ma sulla trazione integrale sanno il fatto loro: la storia parla chiaro e forte e tanti clienti audi li ha proprio perchè "quattro".. La bmw serie 5 a distanza di quasi sei anni si fa ancora guardare...per me. E tu amico mio sei un po troppo pro-jap anche se la subaru in materia di 4x4 è azienda leader. Di nicchia ma leader.. Mo che esce la nuova legacy la vado a vedere sicuramente, il mod 08 gia mi piaceva sia normale che outback. p.s. visto che in materia di jap sei preparato oggettivamente come va sto motore boxer diesel.? Saluti
Ritratto di Impreza2.0Rsport
18 novembre 2009 - 13:37
Purtroppo ( o per fortuna) le tedesche si fanno odiare sempre più. Si, certo io sono pro-jap...ma ho i miei motivi. Audi avrà fatto la storia del 4x4, ma considero Subaru nettamente superiore per quanto riguarda questo tip odi trazione ( anche se come dici tu...ha un mercato di nicchia). La nuova Legacy, soprattutto in versione Sport con cerchi da 18" e assetto Bilstein, l'ho vista dal vivo ed è davvero bella ( forse il post è un po anonimo)...ma quel che conta in una Subaru non è l'estetica...ma la sostanza. Io sono admin di un forum Subaru e tutti gli utenti che possiedono il Boxer Diesel sono felicissimi ( tra i quali uno che ha percorso già 90.000km) e non hanno nessun problema. Ora però aspettano tutti l'iniezione diretta e qualche cavallo in +. ;)
Ritratto di Impreza2.0Rsport
18 novembre 2009 - 13:38
Pablo...se vai a vedere Legacy e OB...provale ;)
Ritratto di Chry
11 gennaio 2010 - 21:07
Però per il tipo di auto hai avute parecchie noie..spero tu le risolva visto che l'a5 la possiedo da una settimana ma per ora nessun problema
listino
Le Audi
  • Audi A4 Avant
    Audi A4 Avant
    da € 37.500 a € 94.600
  • Audi A4
    Audi A4
    da € 35.900 a € 78.150
  • Audi Q3 Sportback
    Audi Q3 Sportback
    da € 38.200 a € 71.100
  • Audi A4 Allroad
    Audi A4 Allroad
    da € 49.550 a € 59.600
  • Audi A7 Sportback
    Audi A7 Sportback
    da € 63.650 a € 138.300

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • Questa versione della più piccola delle Audi aggiunge una maggiore “luce” a terra per affrontare fondi sconnessi. Con i 116 vispi cavalli del tre cilindri a benzina e la buona maneggevolezza, la guida è gradevole. Migliorabile la dotazione. Qui per saperne di più.

  • Ha la trazione integrale, le sospensioni ad aria per rialzare l’assetto e una carrozzeria meglio difesa dagli urti. Oltre a cavarsela bene sui fondi difficili, sull’asfalto stupisce per l’agilità e il comfort è sempre elevato. Elevati anche i prezzi, nel nostro caso con il 3.0 diesel da 286 CV omologato come ibrido, anche se il motore elettrico non trasmette il moto alle ruote, ma si limita ad alimentare la batteria per i servizi di bordo.

  • La nuova Audi Q3 Sportback è la versione più filante e sportiva della suv media tedesca. È ben rifinita e piacevole da guidare, anche col 2.0 turbodiesel da 150 CV. La dotazione ha qualche mancanza. Qui per saperne di più.