BMW Serie 1 120d Attiva Steptronic 5p

Pubblicato il 26 aprile 2016
Ritratto di faustoandfurio
alVolante di una
Fiat Multipla 1.9 JTD Dynamic
BMW Serie 1
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho scelta e guidata come auto aziendale per il rapporto consumi prestazioni considerando che viaggiavo spesso.L'ho preferita perché era l'unica auto di quella categoria a trazione posteriore.
Gli interni
Se devo proprio essere sincero è stato il motivo vero che non mi ha fatto comprare più BMW.Non parlo di qualità,ovviamente eccellente,ma di fantasia della quale i tedeschi mancano in ogni occasione.Dentro sono tutte uguali dalla 1 alla 5!!! Detto questo,che rimane un parere del tutto personale,gli assemblaggi erano perfetti,i materiali di qualità,i sedili non si sono ne spanciati ne hanno ceduto neanche dopo 210.000 km e non ho mai rilevato scricchiolii di nessun genere.L'abitacolo ben insonorizzato rendeva l'auto molto silenziosa e ci si rendeva conto di essere su un diesel solo da fermi dove invece il ticchettio tipico del motore a gasolio si faceva sentire più che su altre auto.
Alla guida
Automobile di una categoria superiore rispetto ad Audi,Golf e compagnia bella....richiede però rispetto a sua volta.Non è una vettura da smanettoni,da acciacconi.I 163 cv si fanno sentire e se si esclude anche parzialmente il controllo della trazione serve un pochino di mestiere.Le scodate sono improvvise e nervose,tipiche delle posteriori a due volumi,dove manca il terzo volume ad accompagnare la spazzolata sull'asfalto.Rispetto ad altre auto a trazione posteriore bisogna guidare più puliti in entrata e si può osare di più in uscita dalla curva.La macchina è molto efficace e nessuna trazione anteriore potrebbe offrire le stesse sensazioni nel misto.Il motore è rotondo e sale con una progressione costante.Il cambio Steptronic accontenta sia sportivi che pigri con rapporti scalati perfettamente e innesti dolci e rapidissimi.Per avere prestazioni simili su un'auto a benzina ci vorrebbero fiumi di carburante,invece la tedesca ha percorrenze da utilitaria facendo segnare medie da 12-14 km/lt in città,16-18 in autostrada e 18 garantiti nel misto.
La comprerei o ricomprerei?
No ma solo perché non mi occorre più un auto sportiva
BMW Serie 1 120d Attiva Steptronic 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,5
4.5
2
Aggiungi un commento
Ritratto di cuochino
9 maggio 2016 - 17:32
1
Prova sintetica ma il concentrato è quello che conta, e ti sei fatto capire perfettamente. Concordo sull'estetica minimalista e copia- incolla degli interni, gusti...ma l estetica di questa serie1 mi piace molto di più rispetto alla nuova. mi incuriosisce molto la guida con trazione posteriore, ma il bagagliaio piccolo mi frena sul farci un pensierino
listino
Le BMW
  • BMW Serie 5
    BMW Serie 5
    da € 51.600 a € 91.450
  • BMW i3
    BMW i3
    da € 39.150 a € 47.500
  • BMW Serie 3 Gran Turismo
    BMW Serie 3 Gran Turismo
    da € 40.450 a € 65.150
  • BMW Serie 8 Coupé
    BMW Serie 8 Coupé
    da € 104.700 a € 130.100
  • BMW Serie 3
    BMW Serie 3
    da € 33.600 a € 93.390

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Per stessa ammissione dell'amministratore delegato della BMW Italia la Serie 3 è il cuore della gamma della casa tedesca. E qui al Salone di Parigi è arrivata la settima generazione.

  • La settima generazione della BMW Serie 3 è stata completamente rinnovata: lo stile vede fiancate scolpite e un frontale caratterizzato da una mascherina piuttosto estesa. In arrivo all'inizio del 2019.

  • Rispetto alla precedente generazione della BMW Z4 stesso nome, ma nulla in comune. Nelle intenzioni della casa tedesca questa nuova edizione sarà più divertente da guidare. Addio al tetto in metallo: torna quello in tela.