L'ho presa perché da ragazzino avevo guidato una z3 di un amico ed ero stato rapito dalla posizione di guida e dall'interno avvolgente.. Ho trovato un occasione ed ho preso questa serie 1 F20 con soli 7000km e full optional.
Gli interni
Per me interni molto curati e ben organizzati, tutto a portata di mano per una massima concentrazione nella guida. Sedili in pelle sportivi riscaldati è molto avvolgenti in curva ma nello stesso tempo non affaticano nei lunghi viaggi.
Alla guida
Adatta a chi ama la guida "rasoterra" sportiva. Incollata alla strada grazie all'ottiima distribuzione dei pesi, trazione posteriore (unica nel suo segmento) con motore in avanti quindi siamo su dei binari.
Selettore di guida con 4 modalità: efficentdynamic per una guida al risparmio e bassi giri; comfort, per una guida confortevole ma con un po di spinta; sport, tanta potenza ma controllata dall'elettronica e infine sport+, per una guida puramente sportiva senza controllo dell'elettronica, in questo caso preferisco guidare con il sequenziale anche se l'auto amico va che è una meraviglia.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si. Sto facendo fatica a trovare qualcosa che soddisfi di più il mio piacere di guida. Forse vorrei qualche cavallo in più perche con questa macchina 143 cavalli sono veramente pochi.
qualche anno fa ne guidai una identica. Stesso motore . Bella guida, ben lontana e molto migliore dal segmento e ben migliore anche di altre berline più grandi. Caratteristiche assai simili anche alla sorellona Serie 3 (guidai anche una 125d). La macchina esteticamente ancora non so se mi piace... una cosa è certa è una delle poche Bmw dove il pacchetto Msport lo reputo necessario. Della 18d purtroppo devo dirti che non mi ha soddisfatto il motore. Comunque , il nuovo pesante aggiormento estetico invece non mi lascia dubbi, in versione Msport trovo la nuova Serie 1 davvero bellissima.
Sono d'accordo! il restyling della serie1 le ha giovato non poco. Tuttavia, il pacchetto Msport continua a mio avviso ad essere indispensabile se si vuole un look ancora più affascinante.
Ho avuto in prova per una giornata, una 118d sport e sinceramente il motore mi ha un po' deluso :( rumoroso con troppe vibrazioni all'avvio...per il tipo di vettura, concordo che qualche cavallo in più
non guasterebbe...credo che la 120d sia una giusta via di mezzo...
non so se la tua col pacchetto M abbia un assetto diverso, ma la sport che provai io con i 17" non mi piacque per nulla, troppo molliccia d'assetto...comodo per carità, ma non da Bmw :(
Ma dai, come fai a dire che 143 cavalli sono pochi per questo tipo di auto ?
Magari é il motore diesel, o che tu non sei un tipo sportivo, ma non posso leggere che con ''143cv non ti diverti'' e non risponderti, scusa.
Ciao, confermo che 143 cv con questo allestimento sono pochi.. Magari con la sport che è morbida ci può stare ma con questa penso che almeno i 184 cv della 120 ci vogliono.
Il fatto che dici che Non sono sportivo non ho ben capito che vuol dire visto che ho scritto che mi piace la guida sportiva ma Nn fa niente.
Complimenti!! Ottimo acquisto!! Anche io avevo una bmw serie 1 (tenuta 10 anni). Tornerei a riprendere la mia vecchia piccolina bmw 118d, ti giuro dopo 10 anni e ben 220000 km non aveva nessun scricchiolio o fruscio, mai avuto noie con la turbina né tanto meno con il motore! Una macchina dove ho lasciato il cuore!! La qualità tedesca, seconde me, non la batte nessuno! Di nuovo i miei complimenti per la piccola grande BMW Serie 1 118d Msport.
Divertimento assicurato!
La nuova edizione della BMW Serie 4 Coupé è più vistosa e, soprattutto con il 6 cilindri da 374 CV, si conferma una veloce e confortevole gran turismo. Migliorabile la strumentazione. Qui per saperne di più.
Ha un sei cilindri sovralimentato davvero potente, ma per sfruttarlo a fondo sono necessari “manico” ed esperienza, anche perché la stabilità del retrotreno sul veloce non è sempre impeccabile.
La Serie 2 Gran Coupé è la prima BMW a quattro porte “con la coda”. Ha forme filanti e grinta da vendere, anche alla guida. Soprattutto in questa versione da 306 cavalli. Non molto comodo, però, l’accesso a baule e divano. Qui per saperne di più.