BMW Serie 1 118d Msport Steptronic 5 porte

Pubblicato il 9 giugno 2015
Ritratto di Gigs
alVolante di una
BMW Serie 1 118d Msport Steptronic 5 porte
BMW Serie 1
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
L'ho presa perché da ragazzino avevo guidato una z3 di un amico ed ero stato rapito dalla posizione di guida e dall'interno avvolgente.. Ho trovato un occasione ed ho preso questa serie 1 F20 con soli 7000km e full optional.
Gli interni
Per me interni molto curati e ben organizzati, tutto a portata di mano per una massima concentrazione nella guida. Sedili in pelle sportivi riscaldati è molto avvolgenti in curva ma nello stesso tempo non affaticano nei lunghi viaggi.
Alla guida
Adatta a chi ama la guida "rasoterra" sportiva. Incollata alla strada grazie all'ottiima distribuzione dei pesi, trazione posteriore (unica nel suo segmento) con motore in avanti quindi siamo su dei binari. Selettore di guida con 4 modalità: efficentdynamic per una guida al risparmio e bassi giri; comfort, per una guida confortevole ma con un po di spinta; sport, tanta potenza ma controllata dall'elettronica e infine sport+, per una guida puramente sportiva senza controllo dell'elettronica, in questo caso preferisco guidare con il sequenziale anche se l'auto amico va che è una meraviglia.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si. Sto facendo fatica a trovare qualcosa che soddisfi di più il mio piacere di guida. Forse vorrei qualche cavallo in più perche con questa macchina 143 cavalli sono veramente pochi.
BMW Serie 1 118d Msport Steptronic 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
3
2
1
1
VOTO MEDIO
3,6
3.6
10
Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
10 giugno 2015 - 20:02
7
qualche anno fa ne guidai una identica. Stesso motore . Bella guida, ben lontana e molto migliore dal segmento e ben migliore anche di altre berline più grandi. Caratteristiche assai simili anche alla sorellona Serie 3 (guidai anche una 125d). La macchina esteticamente ancora non so se mi piace... una cosa è certa è una delle poche Bmw dove il pacchetto Msport lo reputo necessario. Della 18d purtroppo devo dirti che non mi ha soddisfatto il motore. Comunque , il nuovo pesante aggiormento estetico invece non mi lascia dubbi, in versione Msport trovo la nuova Serie 1 davvero bellissima.
Ritratto di cris25
11 giugno 2015 - 16:57
1
esteticamente non mi convince la Serie 1, è una delle rare BMW che necessita il pacchetto Msport per renderla appetibile. Poi sono gusti...
Ritratto di Flavio Pancione
12 giugno 2015 - 09:25
7
.
Ritratto di Tony83
13 giugno 2015 - 12:30
6
Sono d'accordo! il restyling della serie1 le ha giovato non poco. Tuttavia, il pacchetto Msport continua a mio avviso ad essere indispensabile se si vuole un look ancora più affascinante. Ho avuto in prova per una giornata, una 118d sport e sinceramente il motore mi ha un po' deluso :( rumoroso con troppe vibrazioni all'avvio...per il tipo di vettura, concordo che qualche cavallo in più non guasterebbe...credo che la 120d sia una giusta via di mezzo... non so se la tua col pacchetto M abbia un assetto diverso, ma la sport che provai io con i 17" non mi piacque per nulla, troppo molliccia d'assetto...comodo per carità, ma non da Bmw :(
Ritratto di Flavio Pancione
13 giugno 2015 - 15:17
7
La MSport
Ritratto di Raboc0p
17 giugno 2015 - 21:20
Ma dai, come fai a dire che 143 cavalli sono pochi per questo tipo di auto ? Magari é il motore diesel, o che tu non sei un tipo sportivo, ma non posso leggere che con ''143cv non ti diverti'' e non risponderti, scusa.
Ritratto di Gigs
19 giugno 2015 - 10:02
Ciao, confermo che 143 cv con questo allestimento sono pochi.. Magari con la sport che è morbida ci può stare ma con questa penso che almeno i 184 cv della 120 ci vogliono. Il fatto che dici che Non sono sportivo non ho ben capito che vuol dire visto che ho scritto che mi piace la guida sportiva ma Nn fa niente.
Ritratto di akira55555.
17 giugno 2015 - 23:35
.
Ritratto di Gigs
19 giugno 2015 - 10:04
Per rispondere agli altri confermo che senza pacchetto msport non piace nemmeno a me...
Ritratto di Giacomo1965
19 aprile 2016 - 18:34
Complimenti!! Ottimo acquisto!! Anche io avevo una bmw serie 1 (tenuta 10 anni). Tornerei a riprendere la mia vecchia piccolina bmw 118d, ti giuro dopo 10 anni e ben 220000 km non aveva nessun scricchiolio o fruscio, mai avuto noie con la turbina né tanto meno con il motore! Una macchina dove ho lasciato il cuore!! La qualità tedesca, seconde me, non la batte nessuno! Di nuovo i miei complimenti per la piccola grande BMW Serie 1 118d Msport. Divertimento assicurato!
listino
Le BMW
  • BMW Serie 4 Coupé
    BMW Serie 4 Coupé
    da € 43.100 a € 133.900
  • BMW Serie 5 Touring
    BMW Serie 5 Touring
    da € 54.500 a € 94.350
  • BMW Z4
    BMW Z4
    da € 42.700 a € 78.700
  • BMW Serie 3
    BMW Serie 3
    da € 40.550 a € 58.850
  • BMW Serie 8 Cabrio
    BMW Serie 8 Cabrio
    da € 114.700 a € 140.100

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • La BMW progetta le postazioni di lavoro con la realtà virtuale per vedere in anticipo come sarà l’ambiente di lavoro in fabbrica e quindi risparmiare tempo e denaro.

  • Per il lancio della nuova BMW X5 sul mercato la BMW Italia ha ideato un'iniziativa promozionale a dir poco originale. La nuova BMW X5 è stata messa alla prova sulla sabbia del Sahara, in Marocco, dove è stato riprodotto fedelmente il circuito di Monza. Qui per saperne di più.

  • La BMW Serie 8 è un’esclusiva scoperta con capote in tela disponibile con due motori: il V8 a benzina o il 6 in linea diesel. Qui per saperne di più.