316 d

Pubblicato il 9 agosto 2013
Ritratto di Boost
alVolante di una
BMW Serie 3 320d
BMW Serie 3 Touring
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Sono stato incuriosito di una potenza così "bassa" su di una serie 3; già nel 1998, la 3 aveva 136 cv.
Gli interni
Interni sobri, ottimo assemblaggio dei materiali, qualità medio-alta. Con il nuovo quadro strumenti il display è motlo più ampio e le informazioni più complete; ora lo schermo c'è sempre, anche se non si compera il navigatore (opzional)
Alla guida
Strabiliante: è un motore molto "rotondo" e con il turbo (impercettibile) che "parte" molto in basso (attorno ai 1400 giri/m). Con soli 116cv non si poteva fare di meglio; io guido tutti i giorni la 320d 163 CV e la differenza di potenza si nota solo in ripresa con marce "alte", ma in I e II (solo col guidatore) non è molto evidente. Il cambio manuale è molto più silenzioso e preciso del modello precedente. Anche la turbina è stata "zittita", e il suo sibilo non è percepibile dall'abitacolo (forse agli "sportivi" questo non piacerà).
La comprerei o ricomprerei?
Per i percorsi cittadini i consumi sono molto modesti; ora ha la carreggiata posteriore più larga, e la capienza sia dell'abitacolo che del bagagliaio è aumentata. In autostrada il rapporto prestazioni/consumi è eccellente. Il prezzo è quello di una BMW, più alto delle familiari di livello "inferiore" .
BMW Serie 3 Touring 316d
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
2
0
3
1
VOTO MEDIO
3,3
3.333335
9
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
11 agosto 2013 - 17:53
1
ma per quanto riguarda la prova devo dirti che lascia molto a desiderare, non c'è scritto praticamente nulla!
Ritratto di Flavio Pancione
11 agosto 2013 - 18:50
7
ma interessato alla vettura, e al cambio automatico, ho provato una 318d. Guidi una 320d modello precedente o la nuova??
listino
Le BMW
  • BMW Serie 4 Coupé
    BMW Serie 4 Coupé
    da € 43.100 a € 133.900
  • BMW Serie 5 Touring
    BMW Serie 5 Touring
    da € 54.150 a € 80.250
  • BMW Z4
    BMW Z4
    da € 42.700 a € 78.700
  • BMW Serie 5
    BMW Serie 5
    da € 51.600 a € 91.450
  • BMW i3
    BMW i3
    da € 39.150 a € 47.500

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • La casa tedesca lancia la sua prima suv di superlusso: la BMW X7 è lunga 515 cm, ha sei o sette posti e motori fino a 462 CV. Qui per saperne di più.

  • Per stessa ammissione dell'amministratore delegato della BMW Italia la Serie 3 è il cuore della gamma della casa tedesca. E qui al Salone di Parigi è arrivata la settima generazione.

  • La settima generazione della BMW Serie 3 è stata completamente rinnovata: lo stile vede fiancate scolpite e un frontale caratterizzato da una mascherina piuttosto estesa. In arrivo all'inizio del 2019.