BMW Serie 1 118d Attiva 5p

Pubblicato il 24 settembre 2012
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
2
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato quest'auto perchè ormai la precedente, una Ford Fiesta tdci, era del tutto inadeguata alle mie esigenze di mobilità considerato che sono un avvocato e mi sposto spesso in autostrada , anche per motivi personali, facendo in media 50 km al giorno. Inoltre volevo finalmente una vettura che fosse non solo bella e sportiva ma pure piacevole da guidare e mi garantisse nel contempo qualità ed affidabilità.
Gli interni
Gli interni criticati da molte persone hanno quale unica pecca la mancanza di vani portaoggetti. In realtà però la serie 1 appartiene a quella categoria di auto che le ami o le odi. Ed io non posso che apprezzare la posizione di guida praticamente perfetta di questo gioiellino bavarese. E come dimenticare i comandi perfettamente posizionati e raggiungibili dal pilota in ogni momento, come pure la bellissima plancia rivolta verso il conducente. Le luci temporizzate, le maniglie ammortizzate ed il bellissimo e riposante quadro strumenti color arancio tipicamente Bmw. Inoltre i sedili sono comodissimi e quelli anteriori regolabili davvero in modo millimetrico.
Alla guida
Cosa si può dire di una vettura che ha il rombo di una macchina da corsa pur essendo un turbo diesel? Si tratta di una vettura semplicemente straordinaria su strada, bastano pochi kilometri per dimenticare tutte le auto che ho guidato nella mia vita. La Bmw serie 1 ha una progressione negli scatti da fermo ed una ripresa che ti fanno pensare che forse si sono sbagliati e ci sono più cavalli di quelli dichiarati nel cofano. La tenuta di strada nelle curve di questa macchina ti fa pensare che forse non ci sono delle ruote lì sotto il pianale ma dei binari su cui correre sicuri. Che si tratta di una macchina superlativa lo scopri appena affondi il gas in curva e l'auto continua a seguire fedelmente la traiettoria disegnata con il volante. Con la serie 1 hai sempre la sensazione non di percorrere le curve ma di disegnarle, cesellarle come in un disegno geometricamente perfetto. Il suo sterzo con servoassistenza idraulica e non elettrica ha "sostanza" nei curvoni veloci, precisione eppure sa essere leggero come una piuma nelle manovre.Un cenno poi merita il cambio robusto negli inserimenti ma che dopo pochi kilometri ti fa sentire il feeling con la vettura dal momento che mentre effettui le cambiate sembra di riuscire a sentire gli ingranaggi e leveraggi nel polso. Insomma se guidi una serie 1 anche per pochi kilometri hai la netta percezione di guidare qualcosa di superiore a tutti gli altri prodotti in commercio, qualcosa di unico, prezioso. Soprattutto hai la sensazione di non volere più guidare alcuna auto.
La comprerei o ricomprerei?
Certo che la ricomprerei! Anzi dirò di più in futuro prenderò solo modelli della casa Bavarese.
BMW Serie 1 118d Attiva 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
1
0
0
VOTO MEDIO
4,1
4.142855
7


Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
18 dicembre 2012 - 15:38
buona prova! simpatica nella parte guida! ottima l'auto!
Ritratto di carmelo.sc
30 dicembre 2012 - 15:34
io preferisco di più la serie 3 che ho, però sulle eccellenti doti dinamiche e sul motore che canta quasi come uno a benzina hai perfettamente ragione :)
listino
Le BMW
  • BMW X3
    BMW X3
    da € 58.850 a € 116.550
  • BMW X2
    BMW X2
    da € 44.800 a € 63.950
  • BMW Serie 5 Touring
    BMW Serie 5 Touring
    da € 71.000 a € 103.800
  • BMW XM
    BMW XM
    da € 136.000 a € 206.500
  • BMW X7
    BMW X7
    da € 111.000 a € 139.300

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • La BMW Vision Neue Klasse X è una concept che prefigura la nuova X3 in versione elettrica: rivoluzionario il design del frontale e degli interni. Qui per saperne di più.

  • La BMX iX2 è la variante elettrica della nuova suv-coupé X2: ne conserva la grande personalità e la qualità delle finiture, ma dietro non si sta comodi e la dotazione è povera. Immediato e vigoroso lo scatto; la modulabilità dei freni va rivista. Qui per saperne di più.

  • La nuova BMW Serie 5 è lunga come una Serie 7 di una decina di anni fa. Ma resta bella da guidare, grazie anche all’elettronica e al valido 2.0 turbodiesel. Però la dotazione va integrata. Qui per saperne di più.

Annunci

Bmw Serie 1 usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 1 usate 20188.00018.520109 annunci
Bmw Serie 1 usate 201913.90022.68079 annunci
Bmw Serie 1 usate 202016.90025.350164 annunci
Bmw Serie 1 usate 20217.30029.310186 annunci
Bmw Serie 1 usate 20227.80032.27071 annunci
Bmw Serie 1 usate 202313.80034.54032 annunci
Bmw Serie 1 usate 202435.12644.8906 annunci

Bmw Serie 1 km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Bmw Serie 1 km 0 201826.90029.3804 annunci
Bmw Serie 1 km 0 201929.50031.6408 annunci
Bmw Serie 1 km 0 202337.50039.3502 annunci