BMW Serie 5 base

Pubblicato il 30 marzo 2010
Qualità prezzo
5
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
La mia e una bmw 525 tds E39 del 1998 ( non c'era nel menu di scelta dei modelli ecco perche ho messo la serie 5 gran turismo). E equipaggaite con cambio manuale a 5 marce,clima bi-zona e fari allo xeno. L' ho acquistata perche mi serviva un auto famigliare con cui fare tanti viaggi in sicurezza e comfort.
Gli interni
I sedili sono rivestiti in stoffa nera e dopo oltre 200000 km la stoffa e ancora perfetta. I posti anteriori sono davvero ottimi per un auto del genere e si possono effettuare tantissime regolazioni! La plancia è molto curata e gli assemblaggi sono curati e precisi, materiali morbidi al tatto, soprattutto se paragonati alla serie successiva E61, a livello della plancia. Come deto all'inizio i sedili anteriori permettono di stare molto comodamente ore al volante senza il minimo sforzo. Il divano posteriore e più scomodo e ce poco spazio per le gambe, questa se cosi la si puo chiamare, e l' unica "pecca" degli interni. L' auto e dotata di un climatizzatore bi-zona davvero efficente, e di stereo con 4 antenne incorporate, e viene cercata continuamente e autonomamente quale delle 4 antenne riceve meglio il segnale. Il bagagliaio e molto curato ed ha una capienza di circa 500 litri quindi vabene per 4 persone, paragonandolo a quello dell' Audi A6 risulta piu capiente quello dell' audi che pero e meno curato
Alla guida
Guidare quest auto e davvero un piacere, lo sterzo e molto preciso, quasi un bisturi, il volante ha un impugnatura perfetta e le sospensioni riescono a darti un eccellente tenuta di strada e allo stesso tempo tantissimo comfort! Il motore è la vera meraviglia di quest' auto, e un 6 cilindri in linea da 2500cc e una potenza di 143 CV gestiti da un ottimo cambio manuale e sa assicurare prestazioni davvero ottime. Nella guida sportiva l' unico "problema" in curva e il frequente innesto dell' ASC (disinseribile premendo un pulsante) che taglia potenza al motore per evitare di far pattinare le ruote. I freni danno un ottimo feeling, a volte anche troppo, data la loro forza fin dalla primissima leggera pressione sul pedale. Il sound che fuori esce dal motore e davvero spettacolare e come metto inizio a fare i primi metri capisco che sono salito su una vera "bestia". Il cambio manuale é davvero validissimo per la guida di tutti i giorni, semplificando non poco la vita, ed e' anche ottimo per la guida sportiva, aumentando l'aggressività del motore, e la risposta del motore quando si preme a fondo l' acceleratore e veloccisima . Infine nota di merito alle gomme, sono validissime, assorbendo buona parte delle asperità della strada, cosa che con cerchi da 17 e assetto ribassato presenta su questa auto non sarebbe possibile.
La comprerei o ricomprerei?
Si la ricoprerei ad occhi chiusi. Ho macinato oltre 200000 km e mai avuto problemi al motore, quindi e davvero un ottima auto per fare tanti chilometri con delle spese di gestione davvero irrisorie per un auto del genere.
BMW Serie 5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
3
0
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.25
4
Aggiungi un commento
Ritratto di Pasquale_62
2 aprile 2010 - 21:27
Ho perso il conto degli errori di ortografia presenti nel testo..
Ritratto di MIK_HF
3 aprile 2010 - 14:14
A parte i numerosi errori ortografici.... sound spettacolare da un motore diesel????? Che significa????? Se i diesel sembrano camion o trattori.... un v8 oppure un v10 (naturalmente a benzina) hanno un sound spettacolare... non un 2.5 diesel.....
Ritratto di Oscar
3 aprile 2010 - 19:30
sound e "bestia" fanno pensare ad una bugatti veyron... invece è un vecchio motore 2500, un'altra cosa, senza offesa... prima di pubblicare una prova... osservare gli errori!!!
Ritratto di Domenico79
3 aprile 2010 - 21:25
1
oggi 143 cv li mettono sotto la punto o la 500 che pesano la meta...(in quel caso si potrebbe iniziare a parlare di bestie...e neanche!!! poi spese irrisorie un 2500 tds vecchio stampo???ma quando mai...
Ritratto di giorgialabionda87
3 aprile 2010 - 22:51
Dai ragazzi non critichiamolo eccessivamente! Magari non è un intenditore di macchine, magari non ha mai provato auto modernissime e molto probabilmente, per il suo comportamento alla guida, questa Bmw offre prestazioni da supercar! ;)
Ritratto di Nano86
13 aprile 2010 - 14:44
Basta dare addosso a sto povero ragazzo! non so quanti qui dentro abbiano provato la macchina in questione, assicuro che è tecnicamente validissima: mio nonno ha anche lui una serie 5 del 1999, solo che, a differenza di quella provata, è una 528i automatica. La macchina ha un telaio davvero ottimo, e un comportamento leggermente sovrasterzante che garantisce il piacere di guida, basta non esagerare sul bagnato.
Ritratto di davi_serie3
4 aprile 2010 - 19:47
se con 143 cv è una bestia nel caso ti dovesse capitare di provare un 525 - 530d oggi probabilmente penseresti di essere su un ferrari....poi condivido con domenico un diesel vecchio stampo con iniettore pompa dubito fortemente che consumi poco anzi....
Ritratto di Renys84
5 aprile 2010 - 18:09
A parte gli "orrori" ortografici e sintattici che denotano un certo disordine confusionario nella conoscenza della lingua, ne parli come se avessi per le mani una Porsche 911 Carrera, quando invece hai una rispettabilissima, ma oramai superata Bmw serie 5 con motore turbodiesel di 2500 cc e solo 143 cv di vecchia scuola. Comunque se sei così soddisfatto, ne avrai tutte le ragioni, è pur sempre una tedesca di lusso con tutte le dovute qualità, anche se vecchia. Sicuramente sotto certi aspetti, come le finiture, ha ancora qualcosa da dire alle nuove generazioni di auto, e per come è fatta bene avrai la possibilità di fare ancora tanti chilometri con la tua amata senza restare deluso.
Ritratto di emy82vts
5 aprile 2010 - 18:49
perchè è una bestia?? scusa ma con solo 143cv su un auto cosi grossa non va manco a calci..... evidentemente non sei mai salito su auto veramente potenti!! io dalla mi panda 750 ero passato a una 146 1.6 120cv, e mi sembrava un missile......
Ritratto di Christaylor67
5 aprile 2010 - 19:22
ma xkè diavolo dovete critikare così tanto gli altri??!! k vi ha fatto sto povero ragazzo?? lo conoscete di persona per rompergli il ca**o in sta maniera?? MA XK AL POSTO DI CRITIKARE NN VI GUARDATE LA VOSTRA DI AUTOMOBILE E VE NE ANDATE GENTILMENTE A SCASSARE LA MIN**A DA UN ALTRA PARTE?? I 150 CV SPINGONO ECCOME.. DVETE SOLO SAPERLI PORTARE.. COME TUTTE LE MAKKINE.. POI VABBè ANKE SE è UN DIESEL NN CENTRA NNT.. IL SOUND NN SARà SPETTACOLARE MA QND C SEI ALLA GUIDA è VERO K SEMBRA UN URLO... l'unica k si salva è giorgialabionda87 k ha cercato d mettere un punto sulle vostre critike ma vedo k qui I BIMBIMINK*A AFFIORANO.
Pagine
listino
Le BMW
  • BMW Serie 7
    BMW Serie 7
    da € 88.850 a € 180.150
  • BMW Serie 2 Cabrio
    BMW Serie 2 Cabrio
    da € 36.800 a € 59.900
  • BMW Serie 2 Coupé
    BMW Serie 2 Coupé
    da € 30.750 a € 68.940
  • BMW Serie 1
    BMW Serie 1
    da € 24.400 a € 50.500
  • BMW Serie 6 Gran Turismo
    BMW Serie 6 Gran Turismo
    da € 68.100 a € 87.300

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • Originale e ricco di personalità, il prototipo Vision iNext fa capire come sarà il modello di serie, alimentato dal motore elettrico, atteso nel 2021. Qui per saperne di più.

  • L'Intelligent Personal Assistant arriverà a marzo 2019 e permetterà al guidatore di impartire comandi e ottenere informazioni con la voce. Qui per saperne di più.

  • La nuova BMW Serie 3 sarà svelata tra poche settimane, per essere in vendita all’inizio del 2019, ma la casa ne ha anticipato alcune caratteristiche. Qui per saperne di più.

BMW usate