Opinione

Pubblicato il 14 ottobre 2011

Listino prezzi BMW Serie 5 Gran Turismo non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
2
Motore
3
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
2
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Se l’è presa un mio parente, da sempre faceva la corte ad una bmw, necessitava una vettura leggera con un bel bagagliaio piuttosto parca e massiccia, l’ho accompagnato in concessionario e li abbiamo trovato una serie 5 GT km 0 pacchetto attiva, il venditore ci ha assicurato che non consuma molto dosando l’accelleratore e con la trazione integrale è in grado di percorrere sterrati e salite con grande pendenza. In ogni caso ci ha trattato benissimo regalandoci i pneumatici run-flat, il primo tagliando e una garanzia estesa di 2+2. Ho avuto modo di guidarla per qualche centinaio di km in autostrada e in campagna facendomi un idea sulla guidabilità.
Gli interni
Grande cura per gli interni, i sedili sono in velluto scuro con la scritta //M sui poggiatesta, la strumentazione è facilmente comprensibile, il frontalino della radio è estraibile a prova di ladro e il clima manuale raffredda velocemente. Dietro si sta benissimo in 5 (2 sulla prima fila e 3 sulla seconda). Il cambio DSG è velocissimo e fa consumare molto meno all’auto! Il bracciolo purtroppo era di serie solo sulla versione eletta, ma in ogni caso anche durante lunghi viaggi non se ne sente la mancanza. Il computer di bordo invece è molto preciso, segnala i consumi, le auto che ti stanno superando e quelle che puntano gli abbaglianti per sfidarti in autostrada. Un po’ scomodo il freno a mano fatto a pulsante, inoltre posizionato vicino al pulsante di avviamento dell’auto può essere facilmente confuso (mi è capitato di fare un testacoda infatti). L’auto inoltre è dotata di park assist e di telecamera posteriore che aiuta nelle manovre e permette di parcheggiare l’auto da sola, infatti la visibilità del lunotto è parecchio ridotta. La posizione di guida invece è buonissima, il volante è regolabile in altezza e profondità e la seduta è molto bassa dando la sensazione di essere seduti su una supercar. Ultima chicca è la connettività con l’iphone che permette di giocare a fruit ninja sullo schermo dell’auto quando sono fermo ai semafori o in autostrada quando è tutta dritta. Il parabrezza inoltre deve essere anti sfondamento, in autostrada mi è arrivato tipo un proiettile addosso e non si è fatta nulla.
Alla guida
Equipaggiata dal potentissimo 5000 benzina, la 550i GT è stata equipaggiata con pacchetto performance che ha portato la potenza da 408 a 450cv (il costo totale è stato di 17000€), ciò le permette di scattare da 3,5 sec. L’allestimento comprendeva i cerchi in ferro (sennò bisognava aggiungere mi pare 1000 o 2000€) e tutti i dettagli in tinta carrozzeria. Il tettuccio elettrico apribile(optional) non le fa perdere comunque aerodinamica. La stabilità è eccellente, il rollio è del tutto inesistente e ciò hanno permesso di percorrere la CiSA ad alte velocità tenendo dietro un porsche cayman. All’auto è stato rimosso il limitatore e permette di percorrere oltre i 300km/h (testati personalmente). In città invece è molto docile, il rumore dello scarico non è particolarmente invadente e l’angolo di sterzata è molto buono (molto simile a quello di un utilitaria). L’auto è dotata di sistema Start&Stop che le permette di spegnere il motore quando mi fermo (anche se è preferibile tenerlo in moto dopo un lungo tratto per far raffreddare la turbina) e ciò gli garantiscono consumi piuttosto buoni, circa 20km/l in città andando piano. L’impianto frenante (Brembo) permette di inchiodare anche ad alte velocità e inoltre possibile rallentare con maggiore velocità cliccando sul pulsante del freno a mano che aziona i freni a tamburo posteriori. Sullo sterrato l’auto è perfetta, riesce a salire anche in condizioni estreme, merito la trazione Xdrive che permette di riconoscere il terreno: per le salite ripide è comunque propedeutico scalare in prima per avere abbastanza spinta!
La comprerei o ricomprerei?
Sinceramente Si! Probabilmente mio cugino non se la tiene, forse me la regala, in ogni caso merita di essere acquistata visto il prezzo non troppo elevato! Se tornassi indietro però faremmo installare i led fatti ad Onda (circa 800€) che sono un vero must per quest’auto! Mi sento di consigliarla anche ai neopatentati magari nella sua motorizzazione base in quanto è piuttosto facile da guidare!
BMW Serie 5 Gran Turismo 550i xDrive Futura Steptronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
1
VOTO MEDIO
1,0
1
1


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
25 ottobre 2011 - 18:41
1
ahahahahahahah!! e siamo a 2... ahahahahahah ps: io ho un cane, e sarei intenzionato ad acquistarla: vorrei sapere se c'è abbastanza posto nel posacenere per far viaggiare comodo il mio terranova?? grazie della risposta...
Ritratto di fabri99
6 marzo 2012 - 20:15
4
Il mio Beagle è più piccolo, magari ci sta... Al massimo rottama il terranova e prendi un chiuaua nano! BD ciao audi
Ritratto di Gabryxxx
25 ottobre 2011 - 18:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mattias93
25 ottobre 2011 - 19:06
"Il computer di bordo invece è molto preciso, segnala ... quelle che puntano gli abbaglianti per sfidarti in autostrada." ahah non ci avevano pensato nemmeno in fast and furious! Ma che ti inventi!! " Il cambio DSG è velocissimo e fa consumare molto meno all’auto!" Il cambio automatico fa consumare di più alle auto. "Un po’ scomodo il freno a mano fatto a pulsante, ... (mi è capitato di fare un testacoda infatti)." Cioè tu mentre CORREVI volevi spegnere il motore? oppure eri fermo e hai fatto comunque un testacoda??? "Il parabrezza inoltre deve essere anti sfondamento, in autostrada mi è arrivato tipo un proiettile addosso e non si è fatta nulla." Antisfondamento non significa antiproiettile. E poi ma come ha fatto ad arrivarti un proiettile in autostrada? come hai fatto a riconoscerlo? Se l'auto non è blindata avrebbe trapassato il parabrezza, la tua scatola cranica, il poggia testa, la testa dietro, l'altro poggiatesta, le valigie, il lunotto posteriore per poi forse arrestarsi addosso al vetro di un'altra macchina... "circa 20km/l in città andando piano." Non li farebbe nemmeno col motore spento. "e inoltre possibile rallentare con maggiore velocità cliccando sul pulsante del freno a mano che aziona i freni a tamburo posteriori. " 1)falso 2) Freni a tamburo? quelli davanti cosa sono, a pianoforte? ma che C***O scrivi? Vabbè, il problema non sei tu, il problema è chi autorizza queste recensioni.
Ritratto di Androve91
25 ottobre 2011 - 19:46
aggiungerei i 17000 euro di kit performances!!!! per 44 cavalli in + e i 3,5 da 0 a 100 per una macchina che pesa 2000 chili ahahahaha
Ritratto di Gabryxxx
25 ottobre 2011 - 20:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
25 ottobre 2011 - 19:52
1
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah il problema è chi non ha umorismo!!! ahahahahahahahaha ps: fantastico: "Freni a tamburo? quelli davanti cosa sono, a pianoforte?" ahahahahahaha fantastica!!!! ahahahah
Ritratto di Gabryxxx
25 ottobre 2011 - 20:41
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
25 ottobre 2011 - 21:57
7
non avevo molti soldi e stavo pensando ad una 535i Eletta..mi dicono abbia il volante in crosta con addirittura l'airbag guidatore..oltre alla chiusura manuale delle porte..
Ritratto di audi94
25 ottobre 2011 - 22:02
1
wey nello!!! come va??!! non ti ho più sentito!!! hai delle novità??
listino
Le BMW
  • BMW X3
    BMW X3
    da € 58.850 a € 116.550
  • BMW X2
    BMW X2
    da € 44.800 a € 63.950
  • BMW Serie 5 Touring
    BMW Serie 5 Touring
    da € 71.000 a € 103.800
  • BMW XM
    BMW XM
    da € 136.000 a € 206.500
  • BMW X7
    BMW X7
    da € 111.000 a € 139.300

LE BMW PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE BMW

  • La BMW Vision Neue Klasse X è una concept che prefigura la nuova X3 in versione elettrica: rivoluzionario il design del frontale e degli interni. Qui per saperne di più.

  • La BMX iX2 è la variante elettrica della nuova suv-coupé X2: ne conserva la grande personalità e la qualità delle finiture, ma dietro non si sta comodi e la dotazione è povera. Immediato e vigoroso lo scatto; la modulabilità dei freni va rivista. Qui per saperne di più.

  • La nuova BMW Serie 5 è lunga come una Serie 7 di una decina di anni fa. Ma resta bella da guidare, grazie anche all’elettronica e al valido 2.0 turbodiesel. Però la dotazione va integrata. Qui per saperne di più.

Annunci