Fiat 600 base

Pubblicato il 21 ottobre 2009

Listino prezzi Fiat 600 non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
2
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
2
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
3
Media:
3.25
Perchè l'ho comprata o provata
è stata la mia prima vettura presa la patente. l'ho acquistata nuova nel 2003 una full optional. ho deciso di acquistarla perchè mi serviva una citycar piccola e maneggevole e che potesse accogliere tranquillamente 4 adulti.
Gli interni
non comodissima con 4 adulti che sfiorano i 180cm. poco spazio per le gambe e in altezza. i sedili anteriori non trattengono in curva e la panchetta posteriore risulta esser scomoda nei lunghi viaggi per la troppo rigida imbottitura della seduta. cruscotto spartano. per chi ha l'autoradio di serie risulta scomodo programmarlo, per farlo bisogna esser fermi per evitare di distogliere lo sguardo dalla strada. l'azzard si trova in una buona posizione. peccato non vi sia il contagiri nell'esemplare che posseggo, per sapere quando cambiare rapporto bisogna abituarsi con l'udito. grandissimo neo l'eliminazione dell'apertura a soffietto dei vetri posteriori. il bagliaio risulta inesistente ci si caricano giuste 2 casse di acqua da 2 litri ciascuna.
Alla guida
alla guida non ci si può aspettare molto dal motore 1.1cc 54cv. ha una sufficiente ripresa da fermo, nei rapporti bassi (1°/2°) tende a salire troppo di giri. sufficiente allungo e nella media la velocità massima 140km\h. con il climatizzatore acceso (troppo poco potente) la macchina perde drasticamente 10cv e i sorpassi diventano un impresa. parco nei consumi il 1.1 permette di percorrere con 20€ di carburante 300km. la città è il suo terreno, trovare parcheggio è di estrema facilità. frenata ottima vista la presenza dell'ABS le sospensioni sono morbide e la tenuta di strada non è il suo punto di forza, se si affronta una curca con un pelino di gas in più la 600 si coricherà sul lato esterno facendo saltellare la ruota interna posteriore e si rischia di incorrere in una scodata. ideale la posizione di guida per chi è basso di statura vista la pronunciata vicinanza dei pedali del freno/frizione/gas ma per chi è prossimo ai 180cm non sarà lo stesso.
La comprerei o ricomprerei?
non la ricomprerei in quanto vi sono in commercio citycar di pari dimensioni che offrono migliore accessibilità ai posti di dietro grazie alla presenza delle due porte posteriori, e che presentano materiali di costruzioni e linee migliori.
Fiat 600
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
8
2
5
1
VOTO MEDIO
3,4
3.36842
19
Aggiungi un commento
Ritratto di emotion90
22 ottobre 2009 - 11:39
3
Carissimi, ho avuto anch'io la 600 del 2004 e posso dire che mi sono divertito!!!! Per me è una citycar semplice, le poche plastiche non scricchiolano però il clima è poco potente.... La 600 l'ho comprata a km0 a 6.900€ e aveva tutto!!! Tranne l'abs e la radio!!!! Dopo un' anno che avevo la 600 ho dovuto cambiare le gommme (DEBICA) perchè non teneva la strada e ho montato le (UNIROYAL) stupende!!! LA 600 è diventata stabile!!! Facevo le curve, si coricava ma restava la in strada( 90km/h) !!!! La mia valutazione è 8!!!! In tre anni che ho avuto la 600 ho fatto ben 65.000km!!! E i consumi una bellezza!!!! 17km/l in città!!!!ora ho la Grande Punto 1.3 m-jet 90cv e posso dire che la 600 era tre volte più divertente della Punto!!! Io la 600 la ricomprerei molto volentieri. E adesso mi pento di averla venduta!!!!In città era una macchina da parcheggiare anche sopra i marciapiedi e i pavè non li sentivi avendo le ruote tutte indipendenti!!!
Ritratto di davi_serie3
16 novembre 2009 - 21:34
hai ragione nel dire ke è una buona macchina..certo bisogna accontentarsi la 600 la guido tuttora poiche è l auto ke possiede la mia ragazza e i numeri che si riescono a fare con questa auto sono incredibili...il rollio è ovvio sia presente in un auto con i cerchi da 13'' e cosi ridotta nelle dimensioni ma basta individuarne i limiti e il divertimento è assicurato anche se concordo nel dire che attualmente il mercato offre molto di meglio della 600 perkè i vari incentivi abbassano i costi della concorrenza..
Ritratto di Sasy600
22 luglio 2012 - 02:25
1
Fiat 600 è stupenda!!!!!!!!!!!!!! bellissimaaaaaa!!!!!!!!! mia madre cammina con quell'auto normalmente mentre mio padre no, perchè anche lui si diverte molto con la 600!!!!!!!
Ritratto di angela federico
19 novembre 2009 - 15:25
anch'io ho la seicento e devo dire che mi trovo bene, ma avendo la versione base, dico che è un po' lenta
Ritratto di angela federico
4 gennaio 2010 - 14:29
penso che sulle 600 in contagiri non esista proprio (anch'io ho una 600)
Ritratto di eliot
31 gennaio 2010 - 19:04
vai su you tube e cerca "crash test fiat seicento " troverai le prove d'urto : è incredibile il modo in cui si distrugge e perlopiù ha solo una stella e mezzo ai crash test dell' EURONCAP
Ritratto di superesperto
19 marzo 2010 - 19:28
ne o avuta una io 2007 , e facevo grandissime cose con quella, fino a quando lo fatta tuning,era diventata un 1.1 da 100 cv non omologata XD una bomba, poi a 90 km ci siamo trovati in 3 attaccati ad un albero in testa in giu nn so come siamo vivi ,avevo sbagliato una curva
Ritratto di gig
10 agosto 2012 - 08:54
Tra le peggiori citycar in commercio. Vergognoso che Fiat l' abbia continuata a tenere in listino
listino
Le Fiat
  • Fiat 500X
    Fiat 500X
    da € 20.500 a € 28.750
  • Fiat 500L
    Fiat 500L
    da € 18.650 a € 26.250
  • Fiat 500L Wagon
    Fiat 500L Wagon
    da € 19.050 a € 25.600
  • Fiat Fullback
    Fiat Fullback
    da € 31.782 a € 44.836
  • Fiat Tipo
    Fiat Tipo
    da € 15.800 a € 22.300

LE FIAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FIAT

  • Dopo la cabriolet, la Fiat svela la versione “chiusa” della sua citycar elettrica. Debutta nel ricco allestimento La Prima, che costa 34.900 euro. Qui per saperne di più.

  • Per lanciare la Fiat 500 elettrica la casa ha realizzato tre esemplari unici in collaborazione con tre eccellenze dal made in Italy: Armani, Bulgari e Kartell. Ecco come sono nate. Qui la news.

  • Nuova puntata, e nuova stagione, per la serie di video What’s Behind (dietro le quinte): l’argomento di questo video sono i motori, dai Fire all'elettrico. Qui per saperne di più.