Ford Fiesta 1.5 TDCi Titanium 5 porte
Pubblicato il 22 gennaio 2014
alVolante di una Ford Fiesta 1.5 TDCi Titanium 5 porte
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Dopo una estenuante ricerca della macchina migliore come rapporto qualità/prezzo, tra le auto del suo segmento è risultata la scelta più corretta.
Molto bella esteticamente, molto spaziosa (sembra di una categoria superiore) e ottima per chi, come me, macina km (circa 30000 l'anno)
Gli interni
Gli interni appagano sia la vista, sia il tatto (buona qualità delle plastiche e cruscotto in materiale morbido) e sono molto confortevoli.
Se volessi trovare difetti direi che la posizione di guida risulta poco centrata ed il bracciolo è praticamente inesistente per chi non supera il metro e settanta.
Alla guida
La guida è sempre fluida. Volante, cambio e frizione ben tarati. Ottima insonorizzazione dell'abitacolo e buona progressione del 1.5 diesel anche se 75 cavalli la rendono di fatto una macchina più per la "camminata in passerella" che per la guida sportiva.
Consumi ridotti....in circa 3000km la media è stata del 4.5 litri ogni 100km ma tende a calare col passare del tempo (e km)
La comprerei o ricomprerei?
Probabilmente ricomprerei il modello con il 1.6 da 90cv che, secondo la casa costruttrice, consuma anche meno. Aggiungerei inoltre il cruise control, fondamentale nei viaggi lunghi con soli 100€ di sovrapprezzo.
Ford Fiesta 1.5 TDCi Titanium 5 porte