Ford Fiesta 1.5 TDCi Titanium 5 porte

Pubblicato il 22 gennaio 2014
Ritratto di M@uro
alVolante di una
Ford Fiesta 1.5 TDCi Titanium 5 porte
Ford Fiesta
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
3
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Dopo una estenuante ricerca della macchina migliore come rapporto qualità/prezzo, tra le auto del suo segmento è risultata la scelta più corretta. Molto bella esteticamente, molto spaziosa (sembra di una categoria superiore) e ottima per chi, come me, macina km (circa 30000 l'anno)
Gli interni
Gli interni appagano sia la vista, sia il tatto (buona qualità delle plastiche e cruscotto in materiale morbido) e sono molto confortevoli. Se volessi trovare difetti direi che la posizione di guida risulta poco centrata ed il bracciolo è praticamente inesistente per chi non supera il metro e settanta.
Alla guida
La guida è sempre fluida. Volante, cambio e frizione ben tarati. Ottima insonorizzazione dell'abitacolo e buona progressione del 1.5 diesel anche se 75 cavalli la rendono di fatto una macchina più per la "camminata in passerella" che per la guida sportiva. Consumi ridotti....in circa 3000km la media è stata del 4.5 litri ogni 100km ma tende a calare col passare del tempo (e km)
La comprerei o ricomprerei?
Probabilmente ricomprerei il modello con il 1.6 da 90cv che, secondo la casa costruttrice, consuma anche meno. Aggiungerei inoltre il cruise control, fondamentale nei viaggi lunghi con soli 100€ di sovrapprezzo.
Ford Fiesta 1.5 TDCi Titanium 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
9
7
3
4
VOTO MEDIO
3,3
3.285715
28
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
25 gennaio 2014 - 10:35
4
prova limitata. Ma la Fiesta è proprio una bella auto, bravo scelta eccellente
Ritratto di Moreno1999
25 gennaio 2014 - 13:00
4
Preferivo la Fiesta pre-restyling, il frontale da Aston dona solo alla ST...comunque buona scelta!
Ritratto di Rav
1 febbraio 2014 - 15:10
2
Ho parecchi amici che hanno questa Fiesta ma pre restyling e mi è sempre piaciuta tantissimo tanto che l'avevo presa in considerazione anche io al momento di cambiare auto. Dentro anche se a volte viene criticata trovo che sia fatta bene, magari qualche plastica è un po' dura ma comunque non è mai sotto tono, appaga l'occhio e l'impressione è molto buona. I tanti pulsanti? Ci si abitua, io smanetto nella radio e di problemi non ne ho mai avuti. Il suo grosso problema è quel muso nuovo che non mi va proprio giù e alla fine non l'ho scelta solo per quello. Mi era venuta pure l'idea di comprarne una del modello precedete, magari in pronta consegna o semestrale, mi piaceva davvero moltissimo, poi ragionando ho pensato che si sarebbe svalutata molto di più e subito e così ho desistito. Peccato, un'ottima auto con una faccia che non sembra la sua.
listino
Le Ford
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 33.388 a € 45.100
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 21.000 a € 35.750
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 20.000 a € 34.750
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 25.850 a € 40.750
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.