Ford Fiesta 1.5 TDCi Business 5 porte

Pubblicato il 17 agosto 2013
Ritratto di ir74
alVolante di una
Ford Fiesta 1.5 TDCi Econetic 5 porte
Ford Fiesta
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.75
Perchè l'ho comprata o provata
Salve, sono passato a ford 3 anni fa, dopo aver lasciato una Peugeout 206 dopo 8 anni, visto il costo della riparazione che dovevo affrontare, ho preso una Fiesta 5 modello, in azienda abbiamo un focus station wagon, ho optato per la Fiesta 5 serie, mi piaceva molto la linea di questa vettura, ho optato per il motore benzina/gpl, deluso per la scarsa ripresa ma abbastanza dei consumi e di costi bassi del carburante. dopo 3 anni e 80000 km, ho aprofitato del cambio dato dal programma idea Ford, per il nuovo modello diesel 1.5 da 75 cv, sono soddisfatto faccio 20/21 k/l in città e risparmio sia bollo e assicurazione
Gli interni
Sono migliorati rispetto al modello precedente, i sedili sono molto comodi, il cruscotto con l'illuminazione blu e meno fastidiosa di quella arancione di prima, ora ho anche la presa usb e luci diurne, non a led che sono solo per la titanium, anche dietro e comoda 5 porte e il bagagliaio più capiente, sono soddisfatto poi il colore argento polvere luna e bellissimo
Alla guida
Alla guida si sente che è ben piantata a terra, ottima tenuta in curva e poi cè l'esp che aiuta, come l'assistente alla partenza in salita e il controllo della trazione. Buona la visibilità ma attenzione al muso lungo e il profilo basso, non si vede dove finisce, e lunga 4 metri, dietro scarsa la visibilità il lunotto e piccolo e lo specchio interno avvicina molto meglio affidarsi a quelli esterni, se i sensori di parcheggio con costassero un follia li avrei aggiunti ma quelli della casa costano troppo. La ripresa e buona e i consumi pure, si manovra bene nella strade strette della città e anche la manovre di parcheggio sono agili. La trovo divertente da guidare un pò rigida le sospensioni sono dure e con le strade messe male si sentono le buche. Abbastanza silenziosa il motore si sente se si spinge o si tenta una ripresa a bassi regimi ma tutto sommato accettabile.
La comprerei o ricomprerei?
Certo che la ricomprerei la ford e una casa affidabile e la Fiesta una buona vettura non so tra 3 anni se la cambierò e terrò questa al momento mela godo.
Ford Fiesta 1.5 TDCi Business 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
1
0
1
VOTO MEDIO
3,4
3.4
5
Aggiungi un commento
Ritratto di DarkOne
26 agosto 2013 - 14:13
Come da oggetto, visto che hai la nuova versione e hai avuto anche la vecchia mi piacerebbe sapere se la qualità degli interni è migliorata. Il bagagliaio dici che è più capiente, quindi lo hanno aumentato di dimensioni?? Questa è una bella cosa se confermata. Per caso anche nella nuova ci sono le solite perdite dagli ugelli lavavetro?
Ritratto di ir74
31 agosto 2013 - 22:49
secondo me gli interni sono migliorati, si puliscono più facilmente, i sedili sono più comodi e si comporta bene in strada, sono stato in giro per le alpi e mi sono divertito, non stanca alla giuda ho fatto molti km senza che mi venisse male alla schiena. il baule si è ingrandito, usando per fare la spesa ci stanno 10 pacchi di acqua da 1.5 lt prima solo 8 senza metterli uno sull'altro. non ho avuto alcuna noia con i lavavetri hanno sempre funzionato, come ogni parte della vettura. il sistema di aiuto in partenza in salita e molto comodo, sui pendii tiene frenata la vettura quel tanto che serve a prendere potenza per avanzare mi è stato utile, sui tornanti si è comportata bene anche con la pioggia i freni anno retto benissimo la salita ho dovuto tirare il motore essendo un diesel fino al funzionamento del turbo sembrava morire ma poi si sentiva la sua voce e via che saliva.
Ritratto di MASSIMO69
27 agosto 2013 - 14:12
Leggendo i commenti degli altri utenti dicono tutti che le plastiche sono pessime, tu invece dici che sono migliorate, pareri contrastanti.
listino
Le Ford
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 28.750 a € 42.000
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.850 a € 41.450
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 18.350 a € 21.350
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 35.402 a € 64.132
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 22.750 a € 30.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.