La fiesta risulta piacevole da guidare, in curva gode di una discreta tenuta, non si corica troppo di lato ed ha un comportamento tendenzialmente sottosterzante. La frenata non è nulla di eccezionale e per frenare forte si deve spingere molto, il comando non è molto modulabile. Lo sterzo è alquanto duro, forse per un malfunzionamento del servosterzo, ma a me piace così sebbene mi preferirei uno sterzo più diretto(come quello della giulietta di mio padre) ma del resto è un utilitaria con un indole assai poco sportiva...Il motore non lo si può definire pigro, l'unità da 90cv risulta fluida e usufruibile in basso(in città lo si può tenere tranquillamente tra i 1500-2000giri con un filo di gas) e inizia a spingere sempre in crescendo fino a dare il massimo tra oltre i 3500-4000giri. Purtroppo i rapporti del cambio sono un po' troppo lunghi e lo sprint e la ripresa ne risentono(ugualmente consuma troppo...). Continuando sul discorso cambio l'auto ha un 5 marce dagli innesti precisi, non contrastati manco a freddo(l'unico problema è che si rotta la molla che fa tornare il cambio in centro quando è in folle), la frizione è morbida e non affatica mai. Che dire...è un'auto adatta alla città e a qualche giretto extraurbano ma sinceramente la sconsiglierei per l'utilizzo autostradale, il confort acustico è inesistente, il motore non sembra fatto per viaggiare a certe velocità come tutta l'auto del resto che non da una grande idea di sicurezza.