1.6 GPL 86kW 120CV

Pubblicato il 3 dicembre 2019
Ritratto di Marino
alVolante di una
Ford Focus 1.6 GPL Titanium
Ford Focus
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perchè l'ho comprata o provata
Avevo una BMax a GPL con FordIdea. Al momento di cambiarla ho optato per una vettura berlina più comoda. La Focus, quella berlina, mi è sempre piacciuta e dato che cercavo sempre un motore a GPL l'ho presa. La mia è una Titanium, berlina a 5 porte, con datazione di serie maggiore delle mie aspettative. Monta un 1.6 da 120cv che nel complesso lavora bene e, per me, è un motore valido in quanto non cerco sportività ma bensì comfort.
Gli interni
Gli interni nel complesso sono ben fatti. Il comfort per 4 persone è valdio, forse il bagagliaio è meno capiente di altre rivali, ma ben sfruttrabile. Il display da 8" da cui si può comandare radio, navigatore, telefono è posizionato in alto e non si distrae durante la guida. Il sistema multimediale si può comandare anche con i comandi vocali che rispondono nel complesso bene. La posizione di guida è valida e non sembra di stare su una vettura alta 145cm
Alla guida
La guida è buona, pilota e vettura diventano un corpo unico. La vettura ha una buona frenata. La sensazione di stabilità, comfort, manegevolezza è sorprendente. Più la guido più l'apprezzo. Unico neo è nelle manovre di retromarcia che a causa dei montanti la visibilità è minima, ma fortunatamente l'auito dei retrovisori esterni, dei sensori e della retrocamere le retromarcie sono semplici. La retrocamera lavora bene anche con una lumunisità ambiente molto bassa.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei pari pari visto che mi piace molto e a differenza di altre rivali (Golf per esempio) ha una sua linea, personalità.
Ford Focus 1.6 GPL Titanium
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di tody
7 gennaio 2020 - 19:32
2
Sarebbe interessante sapere qualcosa in più sulle prestazioni (per es come va in autostrada?) e sui consumi.
listino
Le Ford
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 35.402 a € 64.132
  • Ford Puma
    Ford Puma
    da € 22.750 a € 28.000
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 29.500 a € 32.000
  • Ford Edge
    Ford Edge
    da € 49.400 a € 63.650
  • Ford Explorer
    Ford Explorer
    da € 81.000 a € 81.000

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.