Ford Focus 1.5 EcoBoost 150 CV Titanium X

Pubblicato il 13 settembre 2018
Ritratto di Dado92
alVolante di una
Ford Focus 1.5 EcoBoost 150 CV Titanium X
Ford Focus
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.9166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Ho comprato questa Focus dopo aver avuto lo stesso modello ma diesel. L'ho voluta cambiare dato che faccio pochi km all'anno. Allora ho optato per il motore 4 cilindri 1.5 150 cv, preferendolo al 3 cilindri che si è un ottimo motore ma secondo me per la Focus meno adatto. Ho scelto la versione station perchè mi piace lo spazio anche se non ho famiglia. Come versione ho preso la top di gamma con qualche accessorio.
Gli interni
Gli interni sono di buona fattura, buoni materiali anche se nella zona bassa delle porte la plastica è più rigida. I sedili sono comodi, questa versione ha i sedili elettrici si trova sempre la posizione giusta. Dietro c'è un discreto spazio, quello che manca è lo spazio per le gambe, essendo una station ci si aspetta di più. Al centro c'è lo schermo con cui si comanda navigatore, radio ecc. Ottima sensibilità dello schermo, migliorata rispetto al Sync 2. Il suono è ottimo. Il clima è un classico bizona molto funzionale. Al centro dei sedili un bel bracciolo con un ampio vano dove si trova la presa usb e una da 12V. Il bagagliaio è ampio e ben sfruttabile come ci si aspetta da una station. Nota negativa per quanto riguarda la mancanza delle bocchette posteriori. Una cosa che può dare anche fastidio è il cruscotto troppo proteso verso i passeggeri, limita molto lo spazio. Di notte è stupenda questa versione è equipaggiata con le luci interne multicolore quindi quando si vuole si può scegliere il colore che si vuole, è molto suggestiva.
Alla guida
Il motore è un tubo benzina da 150 cv molto fluido. La ripresa è ottima anche se per avere un bel guizzo nei sorpassi bisogna tirarla sopra i 2000 giri. Il cambio è molto dolce negli innesti non ci si accorge neache di quando si cambia marcia. I consumi si attestano sui 13 km/l per 100 km nel percorso misto, che però sono giustificati dall'ottimo motore. Con un pieno ci faccio circa 580/600km. Nei parcheggi si sente la mole dell'auto anche se con i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e telecamera si riesce sempre a parcheggiare sempre bene. Ho anche il parcheggio automatico che però non uso mai, anche perchè non voglio perdere la capacità di parcheggiare da solo. La visibilità è buona anche se posteriormente il lunotto non aiuta molto. La frenata è ottima. La visibilità di notte è ottima anche grazie ai fari allo xeno di serie per questa versione.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei ad occhi chiusi ottima auto dal buon rapporto qualità prezzo. In famiglia ho sempre avuto Ford e mi sono sempre trovato bene, spero che anche con questa fili tutto liscio. La consiglio per chi cerca un auto ad un prezzo onesto ma ben accessoriata, consiglio anche questo motore per chi la vuole benzina è una chicca.
Ford Focus 1.5 EcoBoost 150 CV Titanium X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,7
4.666665
6
Aggiungi un commento
Ritratto di hamtaro
17 settembre 2018 - 21:56
14
Buona la prova, ottima la configurazione della tua Focus. Sono stato lo sfortunato possessore di un esemplare dello stesso model year del tuo, ma berlina due volumi e con il 1.0 Ecoboost. L'auto ha avuto molti problemi e me sono liberato dopo soli due anni, anche se un po' mi è dispiaciuto. La guida non era malvagia ed esteticamente la trovo più bella della nuova generazione.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 ottobre 2018 - 15:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hamtaro
20 ottobre 2018 - 12:47
14
Esattamente, e continuerò a criticarla fino a quando mi metteranno dentro a una bara!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 ottobre 2018 - 13:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hamtaro
20 ottobre 2018 - 17:19
14
Ah ma allora sei recidivo :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
20 ottobre 2018 - 17:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Tetsuyha
20 settembre 2018 - 14:26
3
ottima auto, anche se io ho preferito la versione ST Line, la titanium ha troppe cromature sparse in giro per la carrozzeria, anche se più accessoriata.
Ritratto di Dado92
20 settembre 2018 - 19:50
4
Concordo con te, ma alla Stline mancavano molte cose e molte erano a pagamento questa ha tutto. Comunque ho già in mente di montargli almeno le griglie dell'stline all'anteriore. Al posteriore ho già messo lo spoiler della Stline.
Ritratto di Tetsuyha
23 settembre 2018 - 15:04
3
non farlo, rischi di creare un'estetica che non sa di nulla, perchè la griglia STLine è a nido d'ape e non c'entra nulla con la titanium
listino
Le Ford
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 28.750 a € 42.000
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 24.850 a € 36.350
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.850 a € 40.350
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 26.450 a € 40.950
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 33.250 a € 46.350

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.