Ford Focus 1.6 EcoBoost 150 CV Titanium S&S

Pubblicato il 16 giugno 2013
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Eravamo alla ricerca di una nuova auto, abbiamo telefonato alla Ford chiedendo per una B-Max, e ci hanno fatto sapere che avevano in pronta consegna una Ford Focus 1.6 EcoBoost 150 CV Titanium, a € 21.000 , con uno sconto di € 4.000 per la rottamazione della vecchia Palio.
Gli interni
Comoda e spaziosa giusto per riassumere. Il cruscotto è molto ampio e avvolge molto bene il posto di guida sia il posto del passeggero. In dotazione c'è quasi tutto. Comandi vocali con telefono integrato, molto efficienti e comodi da usare, climatizzatore Bi-zona Automatico, limitatore di velocità e cruise control e sensori di parcheggio posteriori. I sedili sono molto comodi anche se d'estate anche con il clima acceso difficilmente si riesce a stare molte ore seduti senza sudare. Mi ha stupito lo spazio per le gambe che è enorme e offre un'ampia scelta di posizioni da prendere per stare comodi. Dietro c'è spazio per tre adulti, quindi anche nella zona posteriore non manca lo spazio. Il bagagliaio aldilà di quello che si potrebbe credere è abbastanza capiente, comodo anche per le lunghe vacanze quando si portano molte borse.
Alla guida
È un'auto piacevole da guidare, soprattutto grazie alle sospensioni abbastanza morbide. Anche sullo sterrato se la cava, ma bisogna fare attenzione perchè a causa dell'assetto sportivo anche una piccola buca a terra potrebbe fare danni. Mio padre ha provato anche la versione 1.0 EcoBoost ed è sorprendente in entrambi i casi come l'accelerazione sia ottima e soprattutto come l'auto rimanga molto stabile anche ad elevate velocità. Bisogna dosare poco l'acceleratore perchè ci si ritrova dai 20/30 km/h ai 120 km/h in brevissimo tempo e soprattutto sentendo poco la variazione di velocità nonostante sia elevata.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente, un affare, pagare € 17.000 per un'auto con tutti questi optional che potrebbe costare anche il doppio è decisamente un affare.
Ford Focus 1.6 EcoBoost 150 CV Titanium S&S
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
4
1
0
0
VOTO MEDIO
4,1
4.142855
7
Aggiungi un commento
Ritratto di BBruno85
24 giugno 2013 - 13:20
Ciao Arm...io oh una focus berlina 5p serie 2009 TITANIUM 2.0 benza+gpl montato dalla casa della BRC...145CV ...che dirti....la ford mi ha impressionato in tenuta qualitativa..dopo 105.000 km in quasi 3 anni...non ho avuto problemi se non per un difettuccio al sftware che gestisce il passaggio tra le due alimentazioni...la nuova generazione di focus rispetto alla mia cambia di certo l estetica..segnando un passo in avanti come design degli interni, del sistema infotainment NSYNC e della gamma motori ECOBOOST che sono probabilmente i migliori benzina in circolazione perquantoriguarda l affidabilità e la tecnologia usata...purtroppo la nuova non migliora rispetto alla vecchia sotto aspetti che ahimè sono comunque importanti pe runa vettura di classe media destinata principalmente alle famiglie. Innanzitutto il bagagliaio e l abitabilità, in questo caso i tecnici pur aumentando lievemente le dimensioni del corpovettura all interno si sta un pò piu strettini e il bagagliaio diminuisce in volumetria...poi non miva proprio a genio la plancia che forma degli scomodissimi spigoliin corrispondenza delle portiere anteriori, in effetti quando si prova a scendere o ad entrarvi col sedile in posizione intermedia si toccano sempre....e poi hanno cambiato l ottimo servosterzo idraulico in uno elettrico pena un feeling peggiore..per il resto penso che la focus sia la macchina da battere per rapporto qualita prezzo..in concessionaria ti fanno sempre fortissimi sconti rispetto al listino. Considera che la mia nuova in allestimento TITANIUM e full optional mi veniva a fare quasi 26000 euro....toglici 1500 euro del ecoincentivo pergpl...1000euro per il bonus ford...1500 per scontorottamazione...e mi hanno incluso block shaft e 2anni di ass inclusa nel rpezzo....
Ritratto di MaCiao5
24 giugno 2013 - 21:06
3
e hai trovato anche un affarone!
Ritratto di demarchig
5 luglio 2013 - 09:45
...modello della wagon e mi sento di dissentire da alcuni giudizi Mi riferisco allo spazio interno: la plancia è troppo invadente e le estremità verso le portiere sporgo troppo rendendo difficoltoso sia salire che uscire, sia lato passeggero che guidatore, una volta chiuse la portiere mi ha dato un senso di incapsulamento con poche possibilità di movimento accentuato dalla consolle centrale veramente troppo larga e invadente. Per non parlare dello spazio dietro con le portiere piccole nella parte inferiore e poco spazio per le gambe: sono alto 1,80 m è avevo non pochi problemi a scendere e salire con le ginocchia sistematicamente contro lo schienale. Per contro la macchina si guida benissimo con un ottimo sterzo
Ritratto di MarcoStrato
26 gennaio 2014 - 15:16
Mi è piaciuta la tua recensione, ma ora dopo qualche mese che la usi, che mi dici dei consumi? Sono indeciso fra il 1.0 ed il 1.6 ecoboost. Temo che il 1.0 non cosumi molto in certe condizioni, ma per me che faccio strade di montagna carico, i consumi salgano parecchio. Mentre il 1.6 riesci gestirlo meglio.
Ritratto di Arm956
29 marzo 2014 - 00:50
Abbiamo provato anche la 1.0, non male, comunque la 1.6 non consuma parecchio, ad essere sincero fossi in te per le strade di montagna opterei per la seconda, da più potenza e fatica di meno ( esperienza personale)
Ritratto di Arm956
29 marzo 2014 - 00:50
Abbiamo provato anche la 1.0, non male, comunque la 1.6 non consuma parecchio, ad essere sincero fossi in te per le strade di montagna opterei per la seconda, da più potenza e fatica di meno ( esperienza personale)
Ritratto di internet960
13 febbraio 2014 - 02:35
il problema è la rivendibilità dopo 4 5 anni
listino
Le Ford
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 33.388 a € 45.100
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 21.000 a € 35.750
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 20.000 a € 34.750
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 25.850 a € 40.750
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.