Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV ST-Line X

Pubblicato il 21 giugno 2020
Ritratto di Luca Cagnesco 90
alVolante di una
Suzuki Vitara 2.0 TDI S.W. JLX P.Pack
Ford Puma
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.9166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Provata grazie ad un test drive " al volo" organizzato da un amico che lavora nel campo. E rimasta lei tra le due che sto valutando per dare il cambio alla vecchia GranVitara. Le altre in lizza per un motivo o per l'altro le ho scartate. E in due giorni le ho testate entrambe. L'unico problema della Puma e' che avrei preferito mantenere anche nella macchina nuova ,la trazione integrale, ma, almeno con la Ford e al momento non e possibile averla.
Gli interni
Molta tecnologia. Ma la mia impressione, prendetela con le mille.. Sono abituato ad una Suzuki di due generazioni indietro!! Il cruscotto digitale e' straordinario. Questa e la cosa che ti illumina gli occhi appena premuto il tasto start. La St line ha i sedili in pelle con ampie regolazioni e anche il lombare. Tutta un altra storia che viaggiare seduti sulla Vegliarda! Bracciolo a me comodissimo, ma la leva del cambio e un po distante, così come i parecchi puldksanti per le varie funzioni che devi andare a cercarli. Credo cmq che sia una questione di farci l'abitudine. Lo spazio non e tantissimo, ma visto che io ,al massimo viaggiamo in tre , più che sufficiente. Volante sportivo con un impugnatura comodissimo e tagliato sotto, come le sportive anche se sportiva non e. Spazio abbondante anche per chi e alto.. E questa e una di quelle cose che mi ha fatto eliminare altre auto che, sinceramente mi prendevano molto di più.
Alla guida
Il mille turbo,ha un bel tiro, seppur piccolino. Non me lo sarei aspettato. Quasi meglio del 1400 suzuky che provai mesi addietro. Mi rimane però sempre il dubbio che già avevo prima, : non e' che è un po arrischiato su un mezzo non prpiamente piccolo e leggero? Il giro della zona del concessionario e stato troppo breve per valutarla a fondo, ma pur con gran uso del cambio per farla andare, una volta lanciata riprende in maniera impressionante. Non lo diresti che 'ha sotto " solo" un tre cilindri. Molto silenziosa anche pompandola a fondo. Almeno al mio orecchio.
La comprerei o ricomprerei?
Come anticipato, avrei optato per un integrale, e ritengo che, al momento, sia ancora un po troppo presto per accaparrarsi sconti ulteriori che, o i marchi, o lo Stato devono elargire per far riprendere il settore. Presumibilmente di comprare la nuova se ne riparlera ad autunno inoltrato.. Se non all'anno prossimo dove sarà possibile trovarle anche a km0.
Ford Puma 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV ST-Line X
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Ritratto di Ale94
15 agosto 2020 - 15:35
Vedi che il bonus incentivo è limitato e te lo prenotano in concessionaria sul sito e sono soldi che da il ministero una volta finiti i fondi è finita. Saluti
Ritratto di Luca Cagnesco 90
6 settembre 2020 - 12:20
2
Ciao. Quando l'ho provata io, dei bonus incentivi se ne parlava solamente ma nessuno sapeva niente di certo. Li hanno dati, sono finiti subito, li hanno rifinanziati e adesso qualcosa c è ancora. La mia perplessità rimane sul fatto che, su un auto da 26K euri, gli incentivi siamo un po pochetti. E poi il trattamento usato. . Per farti un esempio, sia alla Peugeot che alla Mazda il mio Gran Vitara mi venne valutato 2K euro in più.... Luca.
Ritratto di Ale94
6 settembre 2020 - 17:15
Cambia concessionaria, io per il ritiro della mia ho girato diverse concessionarie e preventivi alla fine l’ho spuntata io saluti.
Ritratto di FrancoAl
12 settembre 2020 - 15:26
1
Concordo. Girane più di una perché a parità di allestimento ci ballano cifre a tre zeri tra un salone ed un'altro. Magari solo sulle auto subito disponibili in concessionaria, ma si tratta di parecchi soldi meno. Attualmente sto valutando di cambiare la piccolina della famiglia, e ho già trovato la stessa auto a 800€ , che su un prezzo listino di 12k € sono parecchi. Se poi valuti i km zero, o l'usato recentissimo(max un paio di anni) la cosa si ingigantisce ancor di più. Franco.
Ritratto di Ale94
12 settembre 2020 - 15:47
La mia 500 1.2 del 2010 veniva valuta da un concessionario Opel in permuta per una bruttissima Corsa 1.2 2019 solo 2500 euro! Per poi passare a una permuta di 6mila euro... girate non fatevi fregare soldi che lavorare ogni singolo giorno saluti. (Sto parlando di pronta consegna)
Ritratto di Bruno91
12 settembre 2020 - 23:06
1
A quest'auto non le avrei dato il nome di una vecchia coupé, né mi piacciono particolarmente i crossover, però non è male.
listino
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  • Ford Mondeo
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  • Ford Focus
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  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.