Ford Ranger 2.2 TDCi XLT

Pubblicato il 27 giugno 2020
Ritratto di Percy
alVolante di una
Mazda 3 1.5 Skyactiv-G Evolve Plus
Ford Ranger
Qualità prezzo
5
Dotazione
1
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.9166666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Alla lunga e' finalmente arrivato. Versione base base, ma con tutto l'occorrente Il sostituto della 110 e' un pikup per la prima volta in ditta. Il vano aperto posteriore , ci permette finalmente di caricare gli oggetti più lunghi senza arrampicarsi sul tetto. In più ha lo spazio sufficiente per fissarci motosaldatrice , motogeneratore e cassettone utensili al riparo da mall tempo con il suo coperchio rimovibile. C'è pure il gancio traino .
Gli interni
Bei sedili, ottimo cambio manuale con la pulsantiera della trazione li vicino,strumentazione moderna, finalmente un navi che gli parli e lui capisce!! E poi, udite udite... Riscaldatore elettrico indipendente per l'abitacolo. Decisamente comodissimo per un mezzo da lavoro. Forse meglio di tante auto. Rispetto alla vecchia land110 un salto avanti immane.. Sopratutto per le schiena che ci stanno sopra.
Alla guida
A parte i due giretti dell'isolato , ancora non ci siamo o andati da nessuna parte, ma la visibilità e notevole. A parte in retro dove non riesco ancora a capire dove finisce il cassone. I 170 cavalli se li chiami rispondono tutti insieme appassionatamente, e producono una coppia che promette di levarti da ogni guaio in fuoristrada. Sterzo un po risicato ma la doppia trazione lli limita tutti.
La comprerei o ricomprerei?
Lo chiedero al mio boss..... Le 30mila e fischia cocuzze, le ha cacciate lui!!! Ma per me e già un SI.
Ford Ranger 2.2 TDCi XLT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
1
1
VOTO MEDIO
3,6
3.6
5


Aggiungi un commento
Ritratto di tody
14 agosto 2020 - 15:32
2
Sicuramente è più moderna dei Defender! Quella dei Pick-up è una categoria che mi affascina ma è una categoria che, data la limitata discussioni, non conosco tanto.
Ritratto di SergioPavia
18 agosto 2020 - 20:08
1
Bel mezzo. Da scarico avrai sempre qualche problema di trazione posteriore e di tenuta in curva, ma con il bilanciamento giusto sulle salite senza asfalto,lascia indietro anche diversi gipponi . Se fate strade fangose o innevate, gomme mud and snow obbligatorie. SergioPV.
Ritratto di Terex70
26 agosto 2020 - 17:28
1
non amo particolarmente il genere pikup, ma bisogna dire che alcuni 5P sono internamente anche migliori di tante auto normali. detto cio' , se la usate ,come mi par di capire ,in tragitti sterrati , un po di peso in punta al cassone e quattro gomme "serie" faranno cambiar faccia al mezzo. )Ps. ad esser piu moderna del Defy 110 ci voleva niente!! Terex.
Ritratto di Percy
8 settembre 2020 - 13:17
2
Ciao.. Il peso in coda non ci manca di sicuro tra generatore, casse degli atrezzi, bombole acetileniche etc. E anche 4 gomme serie già le avevamo sulla vecchia 110, . Diversamente certi tratti di fuoristrada non riusciremmo a farli. Appena ritirata dal carrozziere visto che un furbone ad un incrocio ci ha "baciato" la fiancata!!! Percy.
Ritratto di SergioPavia
27 settembre 2020 - 20:39
1
Già l'avete demolita????
Ritratto di Terex70
10 ottobre 2020 - 19:47
1
Mio malgrado, ho avuto modo di provare il Ranger durante l'alluvione della scorsa settimana in quel di Verbania. Erano in dotazione dell'aiB antigorio, e sono stati usati per risalire il torrente onde evacuare alcune cascine isolate. Il Ranger in questione e quasi nuovo e in motorizzazione 2.2. Devo dire che, seppur i pikup non mi sono mai stati simpatici, si è comportato alla grande sia salendo che, punto debole di tutti gli off road, a scendere. Il fango fino ai mozzi non mancava e nemmeno i sassi lungo le strade di montagna, ma abbiamo superato tutto, anche se e servita un paio di volte la motosega. Adesso ti posso assicurare che per l'uso per cui e stato pensato va davvero bene. Sinceramente non me lo credevo nemmeno io di arrivare a destinazione senza camminare! Terex.
listino
Le Ford
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 36.050 a € 46.000
  • Ford Mondeo
    Ford Mondeo
    da € 34.800 a € 44.750
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 28.750 a € 42.000
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.850 a € 41.450
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 18.350 a € 21.350

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.