Pubblicato il 30 marzo 2012
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ciao a tutti, allora incomincio a parlare della mia Ford. Lo comprata da un'amico, perchè lui da poco più di un'anno ha la nuova Fiesta. Inoltre essendo un'auto usata, sapevo chi la teneva e come la trattava, quindi per me è stato un vero affare prenderla...( quando si dice usato sicuro ). Anche perchè poi l'auto ha il motore Diesel, qundi meglio di così non poteva andare ,con il prezzo del petrolio che continua a salire giorno dopo giorno... Essendo che non sono un'estimatore di tale motore, prima o poi avrei dovuto cambiare auto, ma sempre a benzina, ma pensandoci non mi conveniva affatto. Meglio pagare di meno ed avere un'auto che almeno consuma poco ed è anche grande.
Gli interni
Per quanto riguarda questa voce, bè posso dire con tutta chiarezza che l'auto internamente ha una grande abitabilità con un bagagliaio di tutto rispetto, spaziosa e ben rifinita con materiali plastici per il cruscotto, plancia e tutto l'interno, che al tocco danno la senzazione di un prodotto ben costruito è dalla ottima qualità. Io sono alto 1.80cm e dietro non si sta affatto male, anzi è perfetta per chi è alto come me o ancora più alto. L'unica pecca è che non ha molti portaoggetti, troviamo solo due porta oggetti tra i quali: uno per ogni portiera, uno svuotatasche davanti al cambio ed uno piccolo e fastidioso dov'è il freno a mano ed un'ultimo cassetto per un telecomando del garage sotto il cruscotto, precisamente dove si aziona il comando delle luci.
Alla guida
E' inutile dirvi che la Ford, da anni dal momento che uscìì la Focus è migliorata come stile di guida. Quello che apprezzo di più e il volante, sempre ben pronto e bilanciato con un buon carico a bassa e media velocità,che si indurisce man mano che si va veloce, inoltre è anche ben preciso, ideale per chi come me ama pennellare le curve quando ci si trova in montagna. I Freni invece, sono ottimi, e per di più ho letto sul manuale che ha un doppio circuito frenante ad X, nel senso che se un sistema viene a mancare per un guasto, l'altro interviene per compensare la mancanza del primo, a scapito di un pedale un po morbido, e uno spazio in frenata un po allungato, inoltre l'ABS interviene di rado, almeno che uno non sa guidare proprio e frena sempre di botto. Il cambio è ottimo, gli innesti sono un pò a freddo duretti ma non ci si fà caso dopo un pò alla guida, inoltre gli innesti hanno le marce lunghe cosa che penalizza un pò le riprese, ma a favore dei venerati consumi. La cosa che non riesco a sopportare è la frizione, aimè è un pò duretta anche a caldo, sopratutto per chì sta sempre nel traffico, poi rispetto ad altre auto che ho sempre avuto a benzina, il pedale mi scivola sempre sotto la pianta del piede e non riesco a tenerlo sulla punta come prima facevo con la kia picanto, non so come, ma se qualcuno ha notato questa diciamo antipatia me lo dica, perchè oramai, la guido e non la cambierò per nessun auto al mondo.
La comprerei o ricomprerei?
Sì certo che la ricomprerei, anche se non ha i sensori vedo benissimo dietro, e poi per le manovre l'importante è che si abbia un pò di pazienza per farle, anzichè aspettare di toccare uno nei parcheggi, tanto che fretta c'è? Inoltre ti fa perdonare in quelle cose che diciamo "ti trovavi nella ex auto",come portaoggetti ad esempio e con una guida con posizione alta, per i consumi e per la qualità globale della macchina. Spero che sono stato chiaro e preciso nella mia prova, per qualsiasi altri suggerimenti o domande non esitate a chiedere. Ciao a tutti !!!
Ford Fiesta 1.4 TDCi Ghia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
3 maggio 2012 - 18:45
Ritratto di MaCiao5
3 maggio 2012 - 18:59
3
4/5
Ritratto di Bmw Xdrive
3 maggio 2012 - 19:01
bella prova e buona auto voto 4/5
Ritratto di vagirimo
3 maggio 2012 - 19:03
4
Ciao japponese! ;)
Ritratto di giuseppe26
3 maggio 2012 - 19:11
prova abbastanza buona
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 maggio 2012 - 20:19
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gio.G
3 maggio 2012 - 21:37
20
La foto è di una Fiesta non importata da noi...ci avete fatto caso?(fanali, specchietti, cerchi)
Ritratto di osmica
3 maggio 2012 - 22:46
E' la versiona base prerestyling, con i fari della restyling (i fari con gli indicatori verso il centro della vettura), ma con le prese d'aria inferiori del paraurti rivernicate. Specchietti in plastica grezza erano disponibile pure da noi. i copricerchi trovi di tutto (magari aftermarket ford per le invernali)
Ritratto di niko91
4 maggio 2012 - 11:07
a me sembra che inglobino anche i fendinebbia, c'è una lampadina in più... comunque è strana...
Ritratto di Cinque porte
4 maggio 2012 - 13:44
È vero! Allora non era solo una mia impressione!
Pagine
listino
Le Ford
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 33.388 a € 45.100
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 21.000 a € 35.750
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 20.000 a € 34.750
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 25.850 a € 40.750
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.