Ford Fiesta

Pubblicato il 29 gennaio 2010
Ritratto di Delpfabio
alVolante di una
Ford Fiesta 1.4 TDCi aut. 5 porte Ghia
Ford Fiesta
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata, perchè nel 2003 era la prima utilitaria con un piccolo motore a gasolio, e perchè il rapporto qualità-prezzo ford è indiscutibile!
Gli interni
A parte qualche fastidioso cigolìo, gli interni sono fatti abbastanza bene in rapporto al prezzo di acquisto, buoni materiali per plancia e sedili ( la GHIA aveva i sedili in velluto), un po meno buoni per i pannelli porta, veramente rigidi.Nel complesso, sono abbastanza spaziosi in rapporto alle dimensioni, non si poteva chiedere di meglio nel 2003!
Alla guida
E' un'auto onestissima come tenuta di strada, buona frenata, è solamente vuota fino a 1700 giri, oltre questa soglia il piccolo 1.4 common-rail, riesce a dare una certa VERVE inaspettata sapendo di avere solo 68CV.
La comprerei o ricomprerei?
Neri primi mesi di vita avrei detto di no, in quanto ho avuto diversi problemucci, per fortuna risolti in garanzia, fari anteriori sonstituiti, tubo gasolio sostituito, guarnizione portellone posteriore sostituito, molla di richiamo pedale frizione sostituita più volte, adesso, dopo aver percorso 160.000 km, si è rivelata un'auto onesta, quindi dando sempre un occhio anche alla concorrenza, potrei anche decidere di ricomprarla.
Aggiungi un commento
Ritratto di WmadeInItaly
20 febbraio 2010 - 18:35
Buona scelta e ottima auto. Ma ti consiglio vivamente di non ricomprarla e di puntare su prodotti Italiani. Oggi c'è molta scelta.
Ritratto di Delpfabio
21 febbraio 2010 - 11:06
Ciao WmadeInItaly, anche io sono straappassionato di italiane, purtroppo quando l'ho acquistata, era tra le poche ad avere un piccolo motore a gasolio common rail, a parte l'ODIOSO tre cilintdi VW. Quindi è stato quasi una scelta obbligata. In FIAT c'era la PUNTO 1.9 jtd, la Y era solo a benzina e l'ALFA non aveva ancora utilitarie. Purtroppo 7 anni fa le case stavano puntando ancora poco su questi motoretti, ora "LA MUSICA è CAMBIATA" e giustamente siamo tornati (MADE IN ITALY) di prepotenza nella posizione che si spetta: la NUMERO 1! n.b. Anche mio fratello ha un'ALFA MITO, ha la TURBOBENZINA a gpl, ed è veramente un gioiellino di AUTO!
Ritratto di emy82vts
23 febbraio 2010 - 20:14
e poi dici che non è vero che la c2 è meglio della fiesta! la tua fiesta è semplice di estetica, mentre la mia c2 è la vts che ha spoiler minigonne cerchi in lega da 16 ecc. oltre che accessoriata piu della tua, e con 125 cv no 68 miseri!! e poi non è meglio?? le cose stupide le dici tu!!! non capisci niente tu di auto, datti all'ippica!!! a cmq la c2 vts non è certo la migliore macchina del mondo....
Ritratto di ste85gangy
24 febbraio 2010 - 22:38
ma lascialo perde ... è un rosicone non c'è storia con la vts tua anche se c'è de meglio ma 68 cv so pochi mamma mia la tua almeno è tutta accesoriata clima digitale automatico sensori luce e pioggia è molto più macchina la tua quella si è no avra la chiusura con il telecomando e 2 airbag abs e aria condizionata
Ritratto di emy82vts
25 febbraio 2010 - 14:40
non vale la pena parlare co sto babbeo!!!
Ritratto di Pasquale_62
26 febbraio 2010 - 15:05
Avrà 125 cavalli, raggiungerà i 200 km/h ma rimane sempre una banale utilitaria francese da usarla solo nei rettilinei e in qualche tornante. Avrai la conferma se affronterai una curvone a 180 km/h. Probabilmente nei rettilinei la C2 si mangerà la Fiesta ma se una persona vuole un'auto, economa, affidabile con un buon rapporto qualità-prezzo non vuol dire che non capisce niente ! Magari sei tu che non hai capito niente di auto perchè spendere 17.000 euro per una city car con 125 cavalli è da pazzi. Con quei soldi ti prendi una bella Focus con 90 cavalli (pure turbodiesel). Basta una curva in autostrada per convincerti...
Ritratto di emy82vts
28 febbraio 2010 - 16:27
tu sei un altro che non capisce nulla!! a la c2 vts non va nelle curve? ma l'hai mai guidata? sicuramente NO!!! perchè è nelle curve che da il meglio, ha un assetto eccezzionale! e la fiesta la mangio sul dritto in curva e anche in frenata!! poi io dicevo che la c2 è meglio della fiesta tdci perchè frena meglio va di piu, tiene meglio,e più accessoriata!!! non criticavo la scelta di un auto economica e affidabile! èra lui che diceva che non èra vero che la vts èra meglio... tutto quello che o detto è vero mi pare!! ora hai capito?? non aprire la bocca e dargli fiato!!!
Ritratto di ste85gangy
28 febbraio 2010 - 17:00
la focus tiene meglio della c2?? ma per favore ma parlate tanto per parla o le macchine le provate la vts ha la tenuta di strada a livelli di m3 ma scherzi ha un assetto da gara quasi.. altro che focus..hai detto bene basta una curva in autostrada io ho avuto modo di guidarla la focus perchè me l'hanno prestata qualche tempo fa era la 1.6tdci e non ha la tenuta della c2 perchè sulla vts ci so salito ed è una tavoletta anche se piccola..sembra che sta su un binario.. gli puoi di tutto che è scomoda che non ti piace di linea ma almeno di la verità vai a di tutto il contrario di quello che è su frenata assetto e sterzo come anche su motore lascia perde...poi costa 14.000 euro non 17.000 e sono d'accordo che è scomoda ed è una city car però a compra la focus 90cv è depressivo
Ritratto di Delpfabio
4 marzo 2010 - 21:50
Babbeo ci sarà qualcuno della tua famiglia! Ho fatto questo commento semplicemente per dare la possibilità a qualcuno che vuole comprare una FIESTA usata (e credimi che ce ne sono!) di capire i pregi e i difetti che ha! POI sono cazvoli miei se ho una macchina da 68 Cv o se me ne voglio comprare una da 15 Cv. A voi STE85 ed emy82cs cosa cazvolo ve ne infischia! Poi vi permettete di dire che sono io ad offendervi! Tappatevi sa fogna!
Ritratto di Delpfabio
4 marzo 2010 - 21:51
Babbeo ci sarà qualcuno della tua famiglia! Ho fatto questo commento semplicemente per dare la possibilità a qualcuno che vuole comprare una FIESTA usata (e credimi che ce ne sono!) di capire i pregi e i difetti che ha! POI sono cazvoli miei se ho una macchina da 68 Cv o se me ne voglio comprare una da 15 Cv. A voi STE85 ed emy82cs cosa cazvolo ve ne infischia! Poi vi permettete di dire che sono io ad offendervi! Tappatevi sa fogna!
Pagine
listino
Le Ford
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 23.650 a € 41.400
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 25.500 a € 30.000
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 31.250 a € 46.350
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 23.150 a € 30.625

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.