Pubblicato il 19 luglio 2011
Qualità prezzo
2
Dotazione
5
Posizione di guida
1
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
3
Motore
1
Ripresa
1
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
2
Media:
2.75
Perché l'ho comprata o provata
Dovendo sostituire una Seat Ibiza 1.9 TDI 90 Cv del 2000 ho cercato una macchina simile visto che l'utilizzo doveva essere lo stesso.
Gli interni
Gli interno sono ben realizzato anche se le plastiche utilizzate sono decisamente sottili, le maniglie delle portiere per esempio, si piegano se utilizzate con troppa veemenza. La radio del premium sound system funziona abbastanza bene anche se il lettore cd fa fatica a leggere riscrivibili; utilissimo il viva voce bluetooth. I sedili non hanno regolazione lombare e sono piuttosto sottili, non troppo comodi. La vera nota negativa sono le bocchette di areazione: quelle laterali lasciano filare aria in quantità anche se chiuse, quelle centrali sono troppo poco orientabili e convogliano l'aria sempre e comunque addosso al guidatore ed al passegero.
Alla guida
Qui si va a ridere... I 95 Cv vantati sono fantasmi, il gps ha rilevato una velocità massima di appena 163 km/h. La ripresa e l'accelerazione sono inesistenti e si ha spesso l'impressione di guidare un tir. La tenuta di strada buona per un'utilitaria, aiutata anche dalle sospensioni rigide ma meglio non eccedere in quanto il retrotreno si alleggerisce facilmente facendo andare in testacoda l'auto. La frenata è buona e decisa. Lo sterzo decisamente troppo leggero, immaginiamo una modalità city di fiat non disinseribile.... Il cambio non è all'altezza di una vettura di questo prezzo, si impunta spesso, la leva è troppo lunga e posta troppo vicino alla plancia rendendo disagevole la guida ai guidatori alti.risulta poi eccessivamente spugnoso. La cigliegina sulla torta però la da l'elettronica del motore: probabilmente mappata da un team di ingegnieri dediti all'uso di sostanze stufacenti pesanti. La risposta dell'acceleratore sia in premuta che in rilascio ha un ritardo disarmante creando spesso situazioni di pericolo ( la macchina inizia ad accelerare dopo almeno 2 secondi da quando si preme l'acceleratore, idem in rilascio). Il minimo è a 1000/1100 giri minuto e spesso "respira" nel senso che si hanno sensibili fluttuazioni. I consumi in città sono elevati, più di 7 l/100km, consumi dovuti anche alla mappatura indecente del motore. Fuori città i consumi sono buoni 5/5,5 i/100/km. Inutile poi usare il suggeritore di cambiata, se già così la macchina è morta, cambiando come suggerito è come guidare un trattore invece di un tir.
La comprerei o ricomprerei?
Mettiamola così..... sono appassionato di auto da una vita e da quando ho comprato questa ho una gran voglia di andare a piedi!!!! Bellissima esteticamente sia dentro che fuori ma l'auto è solo apparenza e niente sostanza. Trovo ridicolo che un'auto così venga venduta ad un prezzo di listino di circa 17000€ che diventano più di 19000 aggiungendo gli accessori presenti sulla mia.Certo i concessionari applicano grandi sconti portando il prezzo di acquisto a circa 15000€, comunque un'enormità per una vettura così. La ricomprerei??? Assolutamente no, infatti dopo 10000 km ho tutta l'intenzione di venderla visto che la rete ufficiale Ford dichiara che l'auto è perfetta e non presenta difetti.
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di nello13
12 agosto 2011 - 16:10
7
Questa Fiesta ne è uscita distrutta! :) Non ne ho mai guidata una della nuova generazione ma ci sono salito da passeggero posso solo dire la mia sugli interni che anche a me appaiono decisamente economici... Ma alla guida non penso sia un motore così disprezzabile è fatto in collaborazione con PSA e dei miei amici che c'e l'hanno su Citroen C4 lo lodano...Poi il retrotreno ...ma l'esp???
Ritratto di ivan81
12 agosto 2011 - 16:25
vendila,pare una trabant!
Ritratto di 19miki90
14 agosto 2011 - 01:49
2
Non ne ho mai guidata e nemmeno ci sono mai salito, ma da come la descrivi sembra un rottame :) L'unica cosa che posso dire riguarda l'accelerazione... anche il padre di un amico, che non ha una fiesta ma un altro modello, soffre di quel problema, ovvero schiaccia il pedale ma la risposta arriva dopo, specie nelle partenze... mentre questo mio amico ha una Fiesta modello precedente che non ha questo problema...
Ritratto di faalx
23 agosto 2011 - 16:31
Errore mio......chiedo venia. Non vedendo pubblicata la prima prova a distanza di alcuni giorni ne ho scritta un'altra così sono rimaste pubblicate entrambe. Ne approfitto per chiedere la rimozione di questa, datata 19/07/2011 e mantenere l'altra più completa ed esaustiva. Grazie
Ritratto di anton79
3 marzo 2012 - 19:11
...mah...e ottima....un po rumurosa,ma decisamente ecconomica negli consumi,un po lenta in riprese, xresto nessun diffetto ,...........anno 2007....oggi(3.03.'12) ...56.000 km percorsi ,1 volta al anno anadre in Romania....si fa 1100 km /giorno...e altri 7-800 km secondo giorno....ma mai nessuna problema.......il motore mai superato 2.000 rot./min....solo in quinta..in autostrada....cambio olio prima dell dovutto(13.000-15.000 km) e va come un orologio.....
Ritratto di ric4900
10 aprile 2012 - 11:39
Buongiorno ho 62 anni ed un disabile in famiglia. Ho acquistato una Fusion con estensione della garanzia 3 anni o 60.000 Km. ho un problema con gli specchietti elettrici ribaltabili. Ho trovato i dirigenti Ford menefreghisti un Castomer che disinforma e mente, Voi fate quello che reputate più giusto, però Ford a Marzo 2012 a perso il 38% del mercato, forse gli Italiani stanno capendo chi si trovano davanti al momento di escutere un intervento in garanzia.Se potete state lontano molto lontano da Ford Italia -------------------------------------------------------------------------------------------- Hello I am 62 years old and a disabled family. I bought a Fusion with extended warranty 3 years or 60,000 km I have a problem with electric folding mirrors. I found an uninterested Castomer Ford executives that misinforms and mind, you do what you considered more appropriate, however, Ford in March 2012 lost 38% of the market, perhaps the Italians who are learning are faced when an intervention might enforce garanzia.Se you're far away from Ford Italy
Ritratto di marco3103
5 luglio 2012 - 18:36
Secondo me o hai esagerato negativamente nel giudicare questa macchina o non va come deve andare!! è impossibile che un 1.6 tdci da 95cv consumi quanto un tir.....io non possiedo ford ma ho una citroen c3 1.6 hdi 110cv,più o meno lo stesso motore, non ci siamo proprio con quello che dici..
listino
Le Ford
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 23.650 a € 41.400
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 25.500 a € 30.000
  • Ford Mondeo Wagon
    Ford Mondeo Wagon
    da € 31.250 a € 46.350
  • Ford C-Max 7
    Ford C-Max 7
    da € 23.150 a € 30.625

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.

  • La nuova Ford Focus Wagon è più grande e spaziosa rispetto al modello precedente e con il 1.5 EcoBlue a gasolio da 120 CV ha la giusta vivacità. Qui per saperne di più.