Ford Fiesta 1.2 82 CV Titanium 3 porte

Pubblicato il 11 ottobre 2009
Ritratto di Peppe
alVolante di una
Peugeot 207 1.6 16V HDi 90 CV FAP XS 3p
Ford Fiesta
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
L'ho provata al concessionario Ford xk "ci avevo fatto un pensierino". Quella guidata da me era una 1,2 16v 82 Cv Titanium 5 porte, colore hot magenta e con pack titanium (cerchi da 16", clima aut e vetri dietro scuri), e premium sound system (radio, bluetooth e comandi vocali)
Gli interni
Belli! Pochissimo da ridire: alcuni comandi sono scomodi (tasti degli alzacristalli troppo arretrati sulla portiera, clima troppo in basso e radio un po' lontana) ma forme, colori e rivestimenti non possono essere criticati per niente! Peccato per l'assenza del termometro dell'acqua, ma a parte questo la strumentazione è moderna e facilmente comprensibile. Spazio sopra la media della categoria, ma perchè il 3° poggiatesta post si paga (50 euro)??
Alla guida
Il motore 1,2 fa il suo dovere: ha 82 Cv e l'auto è leggera. Spinge abbastanza bene in accelerazione e non si sente affatto dentro l'abitacolo; solo la ripresa è un po' moscia, ma è pur sempre un 1,2!! La Fiesta ha una tenuta di strada invidiabile, certo se avesse l'esp di serie... La visibilità è un po' critica: davanti tutto sommato va bene (ma potrebbe andare meglio), dietro invece non si vede un tubo: consigliabili i sensori di park (250 euro, nel pack city)
La comprerei o ricomprerei?
Se avessi bisogno di un utilitaria "tuttofare" la sceglierei sicuramente, col 1.6 TDCi da 90 Cv in versione Titanium con quasi tutti gli optional disponibili!
Ford Fiesta 1.2 82 CV Titanium 3 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Renys84
12 ottobre 2009 - 15:38
Ho avuto l'opportunità di viaggiarci come passeggero, ce l'ha un'amica col 1.4 tdci da 68 cv nella stessa versione e con gli stessi accessori. Davanti effettivamente è straordinariamente spaziosa, ho potuto addirittura distendermi e incrociare le caviglie, sembrava di essere sul divano di casa! Anche le finiture, compresi i materiali, sono un piacere per gli occhi e le mani! L'unico fastidio sono i comandi veramente fuori portata, tra cui gli alzacristalli elettrici che costringono a vere e proprie contorsioni di polso! Comunque confermo la sensazione di grande qualità costruttiva e dinamica percepita dal lettore, se dovessi cambiare macchina ne sarei fortemente tentato, secondo me è fatta apposta per i giovani anche per la linea davvero gradevole e originale!
listino
Le Ford
  • Ford Galaxy
    Ford Galaxy
    da € 37.650 a € 48.700
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 15.000 a € 19.500
  • Ford Tourneo Connect
    Ford Tourneo Connect
    da € 22.000 a € 28.750
  • Ford S-Max
    Ford S-Max
    da € 34.700 a € 53.350
  • Ford Edge
    Ford Edge
    da € 50.400 a € 60.900

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.