Ford Fiesta 1.2 82 CV Titanium 3 porte

Pubblicato il 11 ottobre 2009
Ritratto di Peppe
alVolante di una
Peugeot 207 1.6 16V HDi 90 CV FAP XS 3p
Ford Fiesta
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho provata al concessionario Ford xk "ci avevo fatto un pensierino". Quella guidata da me era una 1,2 16v 82 Cv Titanium 5 porte, colore hot magenta e con pack titanium (cerchi da 16", clima aut e vetri dietro scuri), e premium sound system (radio, bluetooth e comandi vocali)
Gli interni
Belli! Pochissimo da ridire: alcuni comandi sono scomodi (tasti degli alzacristalli troppo arretrati sulla portiera, clima troppo in basso e radio un po' lontana) ma forme, colori e rivestimenti non possono essere criticati per niente! Peccato per l'assenza del termometro dell'acqua, ma a parte questo la strumentazione è moderna e facilmente comprensibile. Spazio sopra la media della categoria, ma perchè il 3° poggiatesta post si paga (50 euro)??
Alla guida
Il motore 1,2 fa il suo dovere: ha 82 Cv e l'auto è leggera. Spinge abbastanza bene in accelerazione e non si sente affatto dentro l'abitacolo; solo la ripresa è un po' moscia, ma è pur sempre un 1,2!! La Fiesta ha una tenuta di strada invidiabile, certo se avesse l'esp di serie... La visibilità è un po' critica: davanti tutto sommato va bene (ma potrebbe andare meglio), dietro invece non si vede un tubo: consigliabili i sensori di park (250 euro, nel pack city)
La comprerei o ricomprerei?
Se avessi bisogno di un utilitaria "tuttofare" la sceglierei sicuramente, col 1.6 TDCi da 90 Cv in versione Titanium con quasi tutti gli optional disponibili!
Ford Fiesta 1.2 82 CV Titanium 3 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2
Aggiungi un commento
Ritratto di Renys84
12 ottobre 2009 - 15:38
Ho avuto l'opportunità di viaggiarci come passeggero, ce l'ha un'amica col 1.4 tdci da 68 cv nella stessa versione e con gli stessi accessori. Davanti effettivamente è straordinariamente spaziosa, ho potuto addirittura distendermi e incrociare le caviglie, sembrava di essere sul divano di casa! Anche le finiture, compresi i materiali, sono un piacere per gli occhi e le mani! L'unico fastidio sono i comandi veramente fuori portata, tra cui gli alzacristalli elettrici che costringono a vere e proprie contorsioni di polso! Comunque confermo la sensazione di grande qualità costruttiva e dinamica percepita dal lettore, se dovessi cambiare macchina ne sarei fortemente tentato, secondo me è fatta apposta per i giovani anche per la linea davvero gradevole e originale!
listino
Le Ford
  • Ford Tourneo Courier
    Ford Tourneo Courier
    da € 18.350 a € 21.350
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 35.402 a € 62.852
  • Ford Grand Tourneo Connect
    Ford Grand Tourneo Connect
    da € 29.250 a € 31.750
  • Ford Ka+
    Ford Ka+
    da € 11.700 a € 13.250
  • Ford Edge
    Ford Edge
    da € 49.400 a € 63.650

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • La nuova Ford Kuga, che sarà in vendita da inizio 2020, non c’è solo a benzina o a gasolio, ma pure ibrida e addirittura in tre versioni: la più semplice mild hybrid con 150 cavalli, full hybrid e plug-in con 225 cavalli e oltre 50 km di autonomia in elettrico.

  • Per la piccola Fiesta e la berlina media Focus arrivano le versioni ibride leggere, meglio note come mild hybrid, dotate di impianto elettrico da 48 V.

  • La Explorer ha forme monumentali e tutta l’aria di saper affrontare qualunque tipo di terreno. La trazione è integrale. Il motore è un 3.0 V6 turbo a benzina da 350 cavalli con cambio automatico a 10 rapporti.