Ford Fusion 1.4 TDCi Zetec

Pubblicato il 19 marzo 2012

Listino prezzi Ford Fusion UAV non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
3
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
2
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.25
Perché l'ho comprata o provata
Ero molto indeciso tra la Fiesta e la Fusion. Probabilmente la scelta è caduta sulla seconda in quanto offre uno stile di guida a metà strada tra un'utilitaria e un piccolo suv. L'altezza da terra, le sospensioni robuste e lo spazio a bordo fanno si che la Fusion si faccia apprezzare sopratutto in fatto di praticità più che di estetica; i parcheggi non sono un problema grazie alla visibilità sempre ottima e al ridotto raggio di sterzata. Chi acquista una Fusion avrà a disposizione un mix di auto azzeccato che non dispiacerà ne ai mariti e nemmeno alle mogli!
Gli interni
La prima serie (2002-2005) da me posseduta, ha gli interni abbastanza spartani, ben assemblati nel complesso e coi comandi a portata di mano ma dalle linee non certo moderne. I sedili sono comodi e ben profilati, con un imbottitura non troppo morbida che non stanca nemmeno dopo tanti chilometri. La dotazione è più che buona; la Zetec (modello base) con in più lo Zetec Pack comprendeva: abs, 4 airbag, climatizzatore manuale, servosterzo, chiusura centralizzata con telecomando, fendinebbia, cerchi in lega da 15 e stereo cd con comandi al volante. 2 note negative: il tessuto dei sedili seppur resistente tende a macchiarsi molto facilmente, e le plastiche di porte e cruscotto essendo rigide e di bassa fattura talvolta cigolano...
Alla guida
La macchina si guida con piacere, la visibilità anteriore è sorprendente e l'altezza da terra aiuta specie in città, dove buche e marciapiedi sono all'ordine del giorno. Le sospensioni rigide fanno si che la Fusion non si scomponga più di tanto in curva e nonostante l'altezza da terra il rollio è limitato. Il cambio è l'unica nota dolente: gli innesti sono ruvidi e talvolta si impunta. Il motore (1400 cc turbodiesel da 68 cv peugeot) è un pò pigro ai bassi regimi ma tutto sommato la macchina non soffre particolarmente. Il volante servoassistito e la frizione sono leggeri e non stancano nella guida cittadina.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei assolutamente!!! Magari il modello nuovo, con finiture di qualità superiore. E' una macchina fatta per la famiglia, che non teme il traffico e la giungla cittadina e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso!!!
Ford Fusion UAV 1.4 TDCi
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
1
1
VOTO MEDIO
2,7
2.666665
3
Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
24 aprile 2012 - 18:46
4
L'auto è, a mio avviso, orrenda... Ciao ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 aprile 2012 - 18:54
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
24 aprile 2012 - 19:00
4
Accetti le tue sconfitte, ma ti abbiamo battuto anche in quella della Kangoo.. Ciao ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 aprile 2012 - 19:04
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Cinque porte
24 aprile 2012 - 18:49
Bellissima anche la foto in BN! ;)
Ritratto di gig
25 aprile 2012 - 10:13
Sufficiente prova, ottima auto: oggi le offrono a poco!
Ritratto di giuseppe26
25 aprile 2012 - 11:56
auto stupenda, quella dopo il restyling, se vuoi questa è la mia prova (sempre fusion e 1.4 TDCi): http://www.alvolante.it/opinioni/ford_fusion_uav_14_tdci_2009
Ritratto di fogliato giancarlo
25 aprile 2012 - 23:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di vitole8319
1 maggio 2012 - 10:36
la fusion m' è sempre piaciuta e se dovessi cambiar macchina ci farei un pensierino. A gpl che motore vendono?
Ritratto di vitole8319
1 maggio 2012 - 10:38
ma per pubblicare un prova quanto tempo ci mettono? avevo mandato una prova della mia clio forse non è il massimo come interesse ma è la prima che faccio
listino
Le Ford
  • Ford Ranger
    Ford Ranger
    da € 33.388 a € 45.100
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 21.000 a € 35.750
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 20.000 a € 34.750
  • Ford Kuga
    Ford Kuga
    da € 25.850 a € 40.750
  • Ford Fiesta
    Ford Fiesta
    da € 14.500 a € 26.750

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.

  • Dotato di un motore da 213 CV, il Ford Ranger Raptor per il mercato europeo ha un look grintoso ispirato al fratello maggiore F-150. Qui per saperne di più.