Era il tipo di auto che aspettavo da sempre ed oltretutto costruita in Italia e progettata da tecnici Jeep ed FCA . Ha un sistema di trazione "4wd automatica" che da enorme tranquillità in ogni condizione, con la possibilità di diversi settaggi.
Gli interni
Sono molto comodi, spaziosi e ben curati. Direi complessivamente adeguati alla categoria del veicolo.
Alla guida
Dal primo test di prova mi ha dato la sensazione di padronanza totale. Sembrava di averla guidate da sempre. Ottima la posizione alta e ben distribuiti i comandi e la strumentazione molto ricca.
Unico appunto la visibilità anteriore se ci si trova su salite con forte inclinazione, in conseguenza del cofano molto alto, ma ci si fa rapidamente l'occhio.
La comprerei o ricomprerei?
Decisamente la ricomprerei è un'auto eccezionale ben fatta e che da enorme sensazione di robustezza.
Senza dubbio è un buon prodotto (e non mi dispiace) ma la tua pagella e irreale nonché fortemente imparziale, l'entusiasmo della tua nuova vettura può essere considerato il responsabile immagino. Inoltre anche la descrizione è scarsina.
Bella linea e auto, anche se forse avrebbero dovuto migliorare il Cx, leggendo la prova di 4Ruote ci sono fruscii ad andatura autostradale con aumento di consumo. Per il resto confermo è un auto bella.
In questo video Francesco Cimmino, Global Chief Engineer Renegade and Compass PHEV, illustra le varie componenti del sistema ibrido sviluppato dalla Jeep per i suoi modelli di maggiore successo. Qui per saperne di più.
Quinta puntata della serie di documentari in cui la FCA illustra come si svolgono i test di sviluppo. In questo mini-documentario le trazioni integrali.