La qualità dell' interno è veramente bassa: plastiche scricchiolanti, viti a vista, volante e pomello del cambio slavati, alette parasole che non stanno ferme, finestrini lenti e vibranti e plastiche che alla pressione di un dito si flettono, fanno da padrone. Il cupolino strumenti in finta pelle (pagato una sciocchezza, 80 euro) ha un aspetto posticcio e sulle buche vibra. Il tachimetro (nell' elegante posizione centrale) comprende tutto ciò che occorre: un bel computer di bordo (che segnala inspiegabilmente avaria airbag -forse è guasto!- ), tachimetro, contagiri, indicatore livello benzina e, se la memoria non m' inganna, anche acqua. Un appunto va fatto al tachimetro: tutte le cifre (da 0 a 160) sono disposte verso il "pilota", ma 180 e 200 sono al contrario!
I sedili sono abbastanza contenitivi e decentemente rivestiti e regolabili ampliamente; gli appigli delle cinture (regolabili) scricchiolano sulle buche e gli avvallamenti. La visibilità è discreta e anche agli incroci non si rischia di finire contro un' altra auto perchè non la si vede. I sensori di parcheggio sono assenti, ma tanto lei non si curerebbe minimamente di loro, toccando sempre le vetture che (sfortunatamente) le stanno vicine. Il clima è manuale, ma ha una potenza esorbitante: una volta che ci sono salito da passeggero, ho dovuto far abbassare la velocità (che era solo a 3!) della ventola, ma era in pieno agosto! La radio è poco efficiente, ma originale e con cd e presa aux. Dico poco efficiente perchè, tra le montagne, perde più spesso della mia Ka e della mia i10 il segnale. Il tutto è montato con poca attenzione e con plastiche rigide, ma ha uno stile personale, essendo la parte che comprende clima e radio in tinta grigia, effetto alluminio, per intenderci.
Le portiere sono le parti meglio rivestite, soltanto il (comodissimo) maniglione scricchiola un pò quando le si chiude. A proposito, quando si chiudono e si aprono gli sportelli, si fà molta fatica a portarseli verso di se (nella prima opzione) o a non farli sbattere contro la macchina vicina. I vetri sono elettrici, ma non del comodo tipo ad impulso, e, quando sono abbassati per metà e si chiude lo sportello, vibrano. I posti dietro sono all' apparenza poco ariosi, ma in due ci si stà decentemente. L' imbottitura non è nè troppo dura nè troppo morbida e solo le persone alte toccano il soffitto e gli schienali e mancano i poggiatesta. Ci sono troppe viti a vista per essere una utilitaria in tutto l' abitacolo.
Il baule è decisamente striminzito e ci entra a stento la spesa settimanale; gli schienali sono sdoppiabili (se non ricordo male 50/50) ma poco rivestiti. Il portaogetti davanti al lato passeggero è stretto, senza nè aria, nè luce, nè serratura, nè discesa frenata. Per il resto dell' abitacolo i portaogetti scarseggiano e sono piccoli. Credo di aver detto tutto e spero di essermi fatto capire nel migliore dei modi, quindi passiamo alle sensazioni che si provano guidandola.