L'auto risulta essere brillante e parsimoniosa grazie ad un efficace cambio manuale a cinque rapporti. con gli ultimi due lunghi, che consentono cosi buone percorrenze. Secondo me, la frizione risulta essere leggera e poco affaticante per l'uso in città, regno della Ypsilon, ma allo stesso tempo un pò brusca. Il quattro cilindri turbodiesel Multijet assicura buone prestazioni ed è molto giusto per l'auto. La ripresa è buona e, a mio giudizio, in linea con quella delle altre concorrenti. L'insonorizzazione è curata ed il rumore non è mai troppo invadente. Le sospensioni assorbono bene le asperità della strada e solo sul pavè e binari tranviari la loro risposta risulta essere secca. Il rollio è contenuto e la frenata vigorosa con un pedale però un pò sensibile.
In autostrada a mio giudizio, occorrerebbe una sesta marcia "di riposo" che consentirebbe di ridurre i regìmi di rotazione, i consumi e la rumorosità; visto che a 130 km/h il motore è a circa 2800 gir/min.