Pubblicato il 31 gennaio 2011
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ho sempre amato le Range Rover, e onestamente,se (come me) la si usa principalmente in città, bisogna necessariamente amarla perchè le dimensioni nel traffico si fanno sentire.
Gli interni
Gli interni sono all'insegna del lusso più estremo, tutto è praticamente rivestito in pelle, ad esclusione del tunnel centrale che secondo il mio parere, sarebbe potuto essere meglio concepito. I particolari in legnami pregiati aumentano la sensazione di trovarsi in un opulento salotto. Le sedute sono comode su tutte le poltrone ad esclusione del posto posteriore centrale che, come sulla RR SPORT risulta leggermente troppo rigido, ma stiamo cercando il pelo nell'uovo. In particolar modo in questa versione, ci sono praticamente tutti gli optional possibili ed immaginabili, sedili riscaldati o raffreddati (anteriori e posteriori), TV, navigatore (che stupisce per l'avere in memoria anche strade sperdute di provincia), volante riscaldato. I comandi dell'aria condizionata, posizionati in basso nella console centrale, risultano leggermente scomodi mentre si guida, come il navigatore touchscreen. Complessivamente il giudizio non puo' che essere positivo, sebbene qualche piccolo particolare andrebbe rivisto, ma come gia' detto, sono piccolezze.
Alla guida
La posizione dominante di guida comune a tutte le Land Rover è una delle caratteristiche piu' note e apprezzate di questo brand. Finchè non la si prova non si puo' veramente capire quanto sia diverso dalle normali berline o dai SUV più piccoli. Purtoppo non ho avuto modo di provarla in off-road se non per piccoli tratti quindi non posso che fidarmi della fama del marchio, in città come gia' detto le dimensioni si fanno sentire, anche se la lunghezza non è troppo maggiore a quella di una sw. La visibilita' anteriore è ottima, grazie all'ampia superfice vetrata, posteriormente invece si potrebbe avere qualche difficolta' (specialmente nei parcheggi) dovuta alla grande altezza dell'auto, e qui diventano di vitale importanza i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore (tutto compreso nel prezzo). Bisognera' fare l'occhio ai motorini che ci sorpassano o che si fermano accanto a noi al semaforo perche' risulteranno praticamente invisibili dall'alto del posto di guida. Il motore è potente, spingendo in fondo l'acceleratore martella sull'asfalto con una potenza inaudita, ovvio che non parliamo si una sportiva, non vi aspettate lo 0-100KmH in 4 secondi, ma qualche soddisfazione ve la leverete senza problemi (specialmente con il cambio in modalita' SPORT). In autostrada viaggia che è un piacere, silenziosissima grazie ai vetri laminati, con il motore che lavora a bassi giri contenendo i consumi (che onestamente non sono bassi). Se riuscirete a tollerare questi piccoli inconvenienti dovuti alla mole del mezzo, riuscirete a godere del lusso di questa bellissima auto.
La comprerei o ricomprerei?
Si decisamente, l'unico dubbio che potrei eventualmente avere sarebbe quello di una prova con la Range Rover Sport.
Land Rover Range Rover 3.6 TDV8 Autobiography DPF
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di luca attene
18 febbraio 2011 - 16:07
favoloso io ho il modello sport autobiography ed e stupendo
Ritratto di gianmarcolorusso
18 febbraio 2011 - 18:32
sarei molto cuorioso di provarla, quando la cambiero' ci pensero' seriamente. onestamente gli interni delle nuove sono piu' carini, la retroilluminazione verde non mi piace molto.
Ritratto di gig
10 marzo 2012 - 16:55
Io ti consiglio, quando dovrai cambiarla, la Evoque (è la mia auto preferita!): perfetta. Ciao... :)
Ritratto di gianmarcolorusso
10 marzo 2012 - 20:08
Ciao, ti rispondo subito. Appena uscì ebbi la fortuna di vederne un paio in giro su strada e devo dire che ho davvero pensato di permutare questa (che è del '07) e prendermela aggiungendo neanche troppo. La linea è davvero favolosa. Tuttavia un giorno avendo del tempo libero mi sono recato nell'unica concessionaria di Bari che vende Land Rover e, guardandola da vicino, devo ammettere di esser rimasto deluso. Il frontale rispetto alla mia mi sembrava troppo "plasticoso", poco curato nei materiali, anche se di grande effetto visivo. Sedendomici dentro mi ha deluso molto la visibilità posteriore, che già sulla mia scarseggia, figuriamoci su questa che ha il lunotto di 20cm. La delusione maggiore tuttavia è stata la dotazione, ti spiego: ho scelto la Range Rover (rispetto a Q7, X5 ecc.) perchè la dotazione comprende tutto, esistono pochissimi optional. La Evoque sotto questo aspetto è troppo simile alle altre marche. Per non parlare del fatto che passare dalla mia a questa sarebbe un downgrade abbastanza importante
Ritratto di gig
11 marzo 2012 - 07:44
Ciao Gianmarco! Io ne avevo una dietro qualche giorno fa, e me ne sono innamorato! Mi piaceva sin dal suo esordio al Motor Show bolognese. Io reputo perfetto l' allestimento Pure che, se arricchito con gli optional necessari (secondo me, ovviamente) e cioè fendinebbia (ammetto che la loro mancanza è scandalosa!) e specchi ribaltabili elettricamente (tanto per comodità, dato che se ne può pure fare a meno) è ottimo. Verrebbe a costare sui 36000 euro. A me piace tutto: il frontale lo reputo un giusto compromesso tra eleganza e sportività, come l' abitacolo. La visuale è poca, lo ammetto, ma ci sono di serie i sensori! In effetti, passare dalla tua a questa non sarebbe un salto di qualità, ma non te ne pentiresti... Ciao... :)
Ritratto di gig
14 gennaio 2012 - 19:32
... e bella auto. Complimenti anche per come la tieni bene (usandola in città) se quella in foto è tua.
Ritratto di gianmarcolorusso
15 gennaio 2012 - 02:29
Grazie, in foto non si vedono ma sono presenti parecchi segni e graffi, non ci si può fare molto ed il colore nero li evidenzia ancora più.... Aiuta il tenerla in un parcheggio con posto assegnato, ma bisogna pur usarla, e quando la lasci in giro puoi solo sperare nel buon senso.
Ritratto di gig
5 febbraio 2012 - 12:31
Scusa se non ti ho risposto prima, ma, non avendo premuto tu il bottone "Rispondi", non mi è arrivata la mail di avviso e quindi solo ora ho saputo (tornando a vedere se c' erano novità) che mi avevi risposto! Mi spiace per i graffi. Io, anche se ho un' auto molto piccola (una i10!), cerco di tenerla sempre bene (in un anno e un mese che ce l' ho sempre per strada presenta solo un graffio sulla porta sinistra e, dall' altro ieri, un altro sul paraurti (non ho sentito con la pioggia i sensori di parcheggio che mi avvisavano di avere un sasso dietro e... puoi immaginare com' è andata...), ma è anche merito delle cure che le riservo!). La mia i10 è rossa, ma anche lì quando si graffia non c' è nulla da fare. Sapresti dirmi come fare per rimuovere il graffio (consigli riverniciarlo o far cambiare il paraurti?). E' piccolo, ma visto che tengo molto alla mia auto, mi piacerebbe non ci fosse più. Ciao e grazie anticipatamente per la risposta.
Ritratto di gianmarcolorusso
5 febbraio 2012 - 12:37
L'unica soluzione sarebbe la pasta abrasiva per mascherarlo, se non è troppo profondo. Essendo anche appassionato di vespe d'epoca so bene che se invece il graffio è profondo sarà necessario riverniciare tutta la parte.... Purtroppo non sono un esperto
Ritratto di gig
5 febbraio 2012 - 12:39
Eh sì. Ieri ho provato, ma non è che abbia risolto molto: la vernice è rimasta sul sasso che ho colpito! Grazie e a presto... :)
Pagine
listino
Le Land Rover
  • Land Rover Discovery
    Land Rover Discovery
    da € 58.900 a € 89.094
  • Land Rover Range Rover Sport
    Land Rover Range Rover Sport
    da € 69.100 a € 137.400
  • Land Rover Discovery Sport
    Land Rover Discovery Sport
    da € 36.800 a € 67.188
  • Land Rover Range Rover Evoque Convertibile
    Land Rover Range Rover Evoque Convertibile
    da € 58.930 a € 65.030
  • Land Rover Range Rover Evoque
    Land Rover Range Rover Evoque
    da € 37.230 a € 66.230

LE LAND ROVER PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LAND ROVER