Ford Fiesta

Pubblicato il 17 agosto 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata due anni fa e volevo un modello quasi a fine carriera per essere certo di acquistare una vettura giunta al massimo dell'affidabilità. Sfruttando anche gli incentivi con 11.800 euro ho preso il modello più accessoriato a gasolio vincendo la concorrenza con le varie Punto Classic, Clio Storia e 206 grazie alla dotazione, la più ricca di tutte, e all'estetica che poco sa anche adesso di modello vecchio. Mi ha soddisfatto sotto quasi tutti i punti di vista a parte il comfort.
Gli interni
Veramente ben fatti con accoppiamenti precisi e una qualità notevole dei rivestimenti. In particolare bella la consolle centrale in simil-alluminio, come il pomello del cambio e la maniglia delle portiere che da un bel senso di solidità. Non come il nuovo modello che ha una misera maniglietta in plastica. Anche lo sterzo ha una buona impugnatura mentre non molto comodo l'appoggio per il braccio sinistro e soprattutto l'appoggio per il piede, scomodo soprattutto in autostrada. Per il resto i sedili sono ben imbottiti e confortevoli e l'abitabilità non è eccelsa ma buona, così come la capacità di carico.
Alla guida
Il motore è il collaudatissimo 1.4 common rail da 68 cv che mostra un buon brio dopo i 2.000 giri: sotto fatica molto anche a marce basse. Ma sorprende la guida sui lunghi percorsi autostradali: mi sono trovato dopo un rallentamento a riprendere da 80km/h in V marcia e"chiedere"strada ad una bmw. Veramente un'ottima ripresa a quelle velocità, unita alla tenuta di strada elevata seppur con un po' di rollio. In città ha una buona visibilità e nei parcheggi è veramente facile fare manovra: l'unica nota veramente stonata viene dal comfort acustico, a causa anche delle gomme 195/45 R16 che lasciano filtrare all'interno dell'abitacolo tutte le irregolarità del terreno. Occhio anche ai consumi: bassi guidando tranquilli, ma se si alza un pò il ritmo allora scendono parecchio.
La comprerei o ricomprerei?
Diciamo che comprerei il nuovo modello ma solo fra qualche anno, quando le finiture saranno un po' più curate e soprattutto con un motore più potente, dato che viaggio molto in autostrada e il piccolo 1.4 mi soddisfa ma va sotto sforzo consumando molto di più.
Aggiungi un commento
Ritratto di Christaylor67
18 agosto 2009 - 18:30
Davvero bella... anche mia cugina ha questa versione da 68 CV, l'ha presa nel '08, E la guida con piacere, essendo unamacchina abbastanza semplice, bella la console, e soprattutto a me mi ha da sempre affascinato il cruscotto, Anche il sound del motore è "degno di nota", Se non erro ha ESP e Cruise control di serie.
Ritratto di manuel120
19 agosto 2009 - 03:21
purtrtoppo gli accessori che elenchi non ci sono...il modello era in pronta consegna e avendo urgenza di cambiare macchina l'ho presa così com'era...sennò avrei dovuto aspettare 3mesi e avrei anche scelto un'altro colore:il nero è bello ma la macchina pulita dura un giorno!cmq ti posso dire che l'audi che si vede nella foto è di mio padre e ha l'esp ma la differenza quasi non la sento!
Ritratto di perché no
25 aprile 2010 - 14:02
Concordo sul fatto che sia una macchina soddisfacente alla guida...non é un fulmine, ma chi richiede questo non compra un' utilitaria ;)
listino
Le Ford
  • Ford S-Max
    Ford S-Max
    da € 34.700 a € 53.350
  • Ford Edge
    Ford Edge
    da € 50.400 a € 60.900
  • Ford EcoSport
    Ford EcoSport
    da € 19.100 a € 29.300
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.600 a € 40.350
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 24.600 a € 36.100

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Il pick-up Ford Ranger nella “cattiva” versione Raptor è a suo agio sui terreni difficili, grazie alla efficace trazione 4x4, alle marce ridotte e al vigoroso 2.0 turbodiesel da 213 CV. Le dimensioni extralarge, però, non sono per tutti.

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.