Pubblicato il 7 febbraio 2011
Ritratto di 19miki90
alVolante di una
Mazda 2 1.3 86CV Sport 5p
Mercedes A
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
2
Tenuta strada
4
Media:
3.6666666666667
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho provata in occasione di un corso che ho dovuto effettuare, era il veicolo degli istruttori.
Gli interni
Gli interni, realizzati con cura e utilizzando plastiche gradevoli al tatto, danno una sensazione di solidità, ma a mio avviso sono un po' troppo seri, manca un po' di colore ma sono eleganti. La seduta é molto comoda e permette di trovare la giusta posizione di guida, grazie alle numerose regolazioni presenti, ma a mio modo di vedere rimane un po' troppo alta, anche se ciò permette di dominare bene la strada e consente una miglior visuale. I sedili sono comodi e ben profilati, e tutto é a portata di mano. Il volante a tre razze ha i comandi in rilievo, per cui é molto facile toccarli dentro senza volere. Per quanto riguarda il cruscotto é composto da 4 elementi circolari (tachimetro, contagiri, livello di carburante e liquido di raffreddamento) più il computer di bordo, ben leggibile e completo. Non ho avuto occasione di poter provare adeguatamente l'impianto audio, mi é parso buono. Uno dei lati peggiori riguarda il comfort acustico, il rumore del motore non é ben insonorizzato e risulta quindi invasivo, già a bassi regimi, e nel caso di una ferrari o auto simili questo sarebbe un pregio, ma il 2000 diesel di questa mercedes non ha un bellissimo sound, tutt'altro! Per quanto riguarda la visibilità nulla da dire, é buona e non vi sono grossi impedimenti a livello di montanti. Si riesce ad avere una buona visione di quello che accade intorno. I comandi della radio e del clima sono ben realizzati ed a portata di mano. Nessuno scricchiolio avvertibile nonostante l'auto abbia più di 100'000 chilometri. Il baule mi é sembrato abbastanza capiente in rapporto alle dimensioni e ben rifinito.
Alla guida
È un auto che predilige il comfort di marcia alla guidabilità, e lo si evince chiaramente da ogni dettaglio. Lo sterzo é molto leggero, troppo leggero, e risulta molto comodo ad andature basse, poiché non affatica, ma ad andature sostenute diventa impreciso, la frizione é leggerissima ma stacca molto in alto, mentre la leva del cambio oltre ad essere in una buona posizione ha degli innesti precisi. Per quanto riguarda la frenata é discreta, l'impianto sopporta lo stress ma per avere una frenata decente bisogna premere molto sul pedale. Il motore, oltre come detto ad essere molto rumoroso, non é molto potente ma molto economo ed elastico, anche se non molto prestante. Per quanto riguarda le sospensioni, risultano confortevoli e non l'auto non si corica troppo in curva, mantenendo una buona stabilità. Per tutte queste ragioni la trovo un'auto molto adatta nelle andature autostradali e per la città, poiché ha comunque ingombri ridotti, mentre dove si trova maggiormente in difficoltà é al di fuori delle città, soprattutto a causa dello sterzo che trasmette una sensazione di insicurezza, inoltre la forma della carrozzeria non incoraggia certo a viaggiare in modo sportivo.
La comprerei o ricomprerei?
Non essendo il mio genere di auto, non comprerei mai una vettura del genere, poiché preferisco vetture più sportive e giovanili, tuttavia la reputo una buona auto per chi cerca comfort, consumi ridotti e solidità. bisogna comunque dire che per il prezzo che ha si possono trovare anche altre rivali meno blasonate che offrono comunque delle prestazioni simili.
Mercedes A 160 CDI BlueEFFICIENCY Style
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
13 febbraio 2011 - 12:44
2
Non so come mai ma sono sparite le stelle che avevo inserito come voto... é possibile recuperarle?
Ritratto di 19miki90
21 febbraio 2011 - 17:44
2
Grazie!
Ritratto di davitonin
22 marzo 2011 - 02:12
1
peccato non averla notata prima; comunque intendo conoscere da vicino questo modello e se le offerte del nuovo saranno un po salate come al solito, mi orienterò sul Km 0 o usato recente; saluti
Ritratto di 19miki90
22 marzo 2011 - 12:25
2
spero di esserti stato utile :)
Ritratto di iphone3gs
19 aprile 2011 - 15:43
mi sembra che la tua recensione sia molto chiara e completa quindi il voto (come puoi immaginare) è 5 su 5. Saluti...
Ritratto di 19miki90
24 aprile 2011 - 18:52
2
Grazie mille sono felice che tu l'abbia apprezzata :)
Ritratto di gig
13 ottobre 2011 - 19:52
La macchina anche mi piace molto. Bravo!
Ritratto di anto92ca
7 gennaio 2012 - 04:19
ottima prova =) io su questa macchina ho avuto modo di caricarci un 5000 km (è l auto di mia madre). le impressioni che ho colto sono essenzialmente le tue . anche se guidandola per piu tempo ho potuto fare qualche altra riflessione : per il volante per quanto sia morbido risulta precisissimo anche alle alte andature (sn riuscito a superare tranquillamente i 180 e ti assicuro che l auto continuava ad essere un bisturi )...semmai si dimostra impacciata nelle curve molto strette per l impostazione di tutto l assetto (prendi una rotonda e ci vuole pochissimo per far fischiare le gomme) IO mensionerei meglio CONSUMI e spazio: allora per 5 persone piu bagagli lo spazio è superiore ad una berlina di 4,6 m ; e soprattutto è l auto che consuma di meno tra la 30ina di quelle che ho potuto provare !! tirandola al massimo non scende mai sotto i 15 al litro !!!!!! per girare ad una media di oltre 20 effettivi!!! MAI VISTO NULLA DEL GENERE!!
Ritratto di 19miki90
15 novembre 2012 - 23:47
2
Comunque o sei fortunato tu o siamo stati sfortunati noi con i consumi, i 15 li faceva se ti impegnavi hehe
Ritratto di 19miki90
15 novembre 2012 - 23:49
2
Ho inserito la risposta che dovevo inserire in un altra prova hahaha scusa :) Si in effetti consumi molto bassi e tanto spazio! grazie ancora per averla letta sono contento che ti sia piaciuta! Avrei corretto l'altro commento ma non mi lascia più
listino
Le Mercedes
  • Mercedes AMG GT Roadster
    Mercedes AMG GT Roadster
    da € 144.280 a € 218.490
  • Mercedes GLA
    Mercedes GLA
    da € 30.820 a € 64.230
  • Mercedes C Coupé
    Mercedes C Coupé
    da € 44.201 a € 108.341
  • Mercedes E Coupé
    Mercedes E Coupé
    da € 55.540 a € 94.900
  • Mercedes GLS
    Mercedes GLS
    da € 93.675 a € 102.115

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • Linee fluide per la concept Mercedes Vision EQS, che anticipa la versione di serie della “berlinona” a batterie della famiglia EQ.

  • La Mercedes punta molto sull’elettrificazione. Non quindi solo sui modelli elettrici, come le nuove Smart, ma anche sulle versioni ibride plug-in, come le A250 e e B250 e.

  • Tutta nuova, la Mercedes GLE Coupé è lunga 494 cm, quattro in più di prima, e larga poco più di due metri. Ma, nonostante ciò, migliora del 9% l’aerodinamica.