Pubblicato il 12 agosto 2009
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
ho comprato quest'auto perchè sembrava su misura per me!!! è un auto giovane, tecnologica e nel gennaio 2009 quando l'ho comprata il mio modello, cioè il 1.2 16v 82cv tianium mi è stato venduto a 13000 € grazie ai vari sconti per il lancio della vettura, e in più mi è stato regalato il titanium pack, che comprende cerchi in lega multirazze da 16", radio cd/mp3 con ingresso aux/ipod con 6 casse e l'efficientissimo climatizzatore automatico.
Gli interni
il kinetic design si sente molto anche all'interno: tutto sembra appartenere ad una navicella spaziale, a partire dalla consolle centrale che con tutti i suoi tasti sembra la plancia di comando di un jet (molto bello l'effetto delle luci rosse che si ottiene di notte!). Unico difetto che ho trovato sono i comandi del climatizzatore automatico che sono un po' troppo in basso, cosa alla quale però si può sopperire usando i comandi vocali che controllano il climatizzatore e tutto l'impianto audio!
Alla guida
piacevolissima da guidare: grazie all'assetto che definirei quasi sportivo la macchina è incollata all'asfalto.. anche prendendo una rotonda in 4^ marcia a 60 km/h la macchina non accenna a sbandare nonostante non sia dotata di esp( che non ho fatto mettere perchè costava la bellezza di 750 € ed usando la macchina n città ho preferito risparmiare). il sedile di guida ed il volante si adattano a tutti gli autisti: io sono alto 1.90 m e trovo la mia posizione di guida in maniera facilissima... anche grazie al sedile che si abbassa e al volante che si regola in profondità. un difetto che riscontro però è la ripresa... la macchina proprio non ce la fa.. va bene che è un 1200 ma ha pur sempre 82 cv!!! o la si tiene sopre i 3000 giri costantemente o il motore si sente che fa un po' fatica... ma per tenerla sopra i 300 giri mettete in conto tappe più frequenti dal benzinaio perchè la nuova fiesta secondo me consuma un po' troppo per essere di piccola cilindrata!!! sterzo e cambio direi che sono i suoi punti di forza: lo sterzo è sempre preciso e si irrigidisce man mano che aumenta la velocità, mentre in manovra è molto morbido; le marce entrano con facilità anche se secondo me i rapporti del cambio sono un po' corti..
La comprerei o ricomprerei?
la ricomprerei sicuramente... ma punterei al diesel visti i consumi un po' troppo alti!!!