Ford Fiesta

Pubblicato il 12 agosto 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
ho comprato quest'auto perchè sembrava su misura per me!!! è un auto giovane, tecnologica e nel gennaio 2009 quando l'ho comprata il mio modello, cioè il 1.2 16v 82cv tianium mi è stato venduto a 13000 € grazie ai vari sconti per il lancio della vettura, e in più mi è stato regalato il titanium pack, che comprende cerchi in lega multirazze da 16", radio cd/mp3 con ingresso aux/ipod con 6 casse e l'efficientissimo climatizzatore automatico.
Gli interni
il kinetic design si sente molto anche all'interno: tutto sembra appartenere ad una navicella spaziale, a partire dalla consolle centrale che con tutti i suoi tasti sembra la plancia di comando di un jet (molto bello l'effetto delle luci rosse che si ottiene di notte!). Unico difetto che ho trovato sono i comandi del climatizzatore automatico che sono un po' troppo in basso, cosa alla quale però si può sopperire usando i comandi vocali che controllano il climatizzatore e tutto l'impianto audio!
Alla guida
piacevolissima da guidare: grazie all'assetto che definirei quasi sportivo la macchina è incollata all'asfalto.. anche prendendo una rotonda in 4^ marcia a 60 km/h la macchina non accenna a sbandare nonostante non sia dotata di esp( che non ho fatto mettere perchè costava la bellezza di 750 € ed usando la macchina n città ho preferito risparmiare). il sedile di guida ed il volante si adattano a tutti gli autisti: io sono alto 1.90 m e trovo la mia posizione di guida in maniera facilissima... anche grazie al sedile che si abbassa e al volante che si regola in profondità. un difetto che riscontro però è la ripresa... la macchina proprio non ce la fa.. va bene che è un 1200 ma ha pur sempre 82 cv!!! o la si tiene sopre i 3000 giri costantemente o il motore si sente che fa un po' fatica... ma per tenerla sopra i 300 giri mettete in conto tappe più frequenti dal benzinaio perchè la nuova fiesta secondo me consuma un po' troppo per essere di piccola cilindrata!!! sterzo e cambio direi che sono i suoi punti di forza: lo sterzo è sempre preciso e si irrigidisce man mano che aumenta la velocità, mentre in manovra è molto morbido; le marce entrano con facilità anche se secondo me i rapporti del cambio sono un po' corti..
La comprerei o ricomprerei?
la ricomprerei sicuramente... ma punterei al diesel visti i consumi un po' troppo alti!!!
Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
13 agosto 2009 - 11:16
Non so se sia bella da guidare perché non l'ho mai provata, però mi piace la forma slanciata della carrozzeria che nulla ha da spartire con la "scatola" che era la vecchia Fiesta. Ciao
Ritratto di ricky74
13 agosto 2009 - 11:20
Mirko89, bello il tuo commento. Anch'io ho provato la Fiesta 1.2 dal concessionariio e la stavo per comprare, ma il motore mi sembrava poco brillante a bassi regimi. Un giretto dell'isolato xò è un po' poco per decidere. Credo che punterò al diesel, oltre a bere meno dovrebbe avere più spinta. L'unico dubbio che ho sulla tua prova sono i comandi vocali che comandano il climatizzatore. Sei sicuro? Non ho mai sentito di macchine che lo fanno
Ritratto di mirko89
14 agosto 2009 - 10:53
ti ringrazio!!! guarda effettivamente si, il 1.2 anche se ben dotato di cavalli è un po' sotto tono.. devi tenerlo sopra i 3000 giri per avere una bella spinta... per quanto riguarda i comandi vocali sono sicurissimo..lo uso sempre.. schiacciando il tasto presente sulla leva delle frecce una voce dice: pronuncia un comando! e ad esempio per azionale in modo automatico il condizionatore basta dire auto, oppure per scegliere la temperatura basta dire temperatura e poi i gradi desiderati e si può regolare anche l'intesnistà dell'aria se non si vuole l'automatico... a dimenticavo coi comandi vocali si controlla anche il telefono che si collega all'auto via bluetooth!!! tt questo mi pare sia incluso nel titanium pack!!!( non sulla fiesta titanium normale!!))
Ritratto di Costantinus
17 maggio 2010 - 05:08
Lo sterzo si indurisce alle alte velocità per dare più sensibilità nelle curve veloci
Ritratto di Cosilaro
13 agosto 2009 - 13:26
Qualche mese fa sono entrato in una concessionaria Ford per vedere da vicino la nuova Fiesta. La linea è sicuramente molto azzeccata, ma una volta entrato dentro mi sono sentito soffocare. I montanti delle porte ti sfiorano la testa e la sensazione globale che ho avuto è che mancasse l'aria. Nei sedili posteriori poi toccavo quasi il tetto e non riuscivo a vedere fuori. Che brutta sensazione! Così, poi, ho comprato una Fiat...
Ritratto di mirko89
14 agosto 2009 - 10:53
guarda per quello che mi riguarda all'inizio ho provato anche io questa sensazione.. ma dopo ti ci abitui... anche perchè io sono passato da guidare l'opel meriva a guidare la fiesta quindi!!!!
Ritratto di Christaylor67
16 agosto 2009 - 23:44
Si. Mi piace questa macchina... e se è vero quello che dici a proposito del comando vocale per il climatizzatore Direi che la mia prima macchina potrebbe anche essere questa. mi piacerebbe, inoltre, provare il sistema bluetooth che c'è sulla macchina azionando un semplice tasto, e... chiamare le persone come se fosse un vero cellulare! xD mi hai quasi convinto.... anchio prenderei la versione a GPL e poi dato che finalmente vedo uno che è alto come me (1.90 anchio) e che consigli una macchina come questa, è una cosa positiva, per esempio, Gia' un'auto come la abarth 500 o la 500 normale mi sa che io faccio fatica ad entrarci. Ma comunque... La Ford fiesta mi ha dato sempre forti emozioni, Sin quando tempo fa provai uno degli ultimi allestimenti della Ford fiesta (la precedente versione, 2008, poco dopo usci' questa nuova tua) è entrando nell'abitacolo ai sedili, al clima, A quel bellissimo volante con una cosi' bella forma, e un cruscotto Cosi' ben rifinito, Che mi ci trovai alla perfezione!, Quando poi accendevo il motore, per dare 2 "Tirate" tanto per sentire il suono, Mi eccitavo quasi!, Pecacto che non posso ancora guidarla!, Pensa che ho fatto pure dei sogni su quella magnifica fiesta del 08! Non immagino come vadi questa!, Anche se non è brilla, per me va bene, mi basta sapere che la frenata è sicura!, MA PERO', L'ESP SE PUR COSTI, CE LO FAREI METTERE, TANTO PER ESSERE SICURI, ANCHE PERCHè QUANDO PROVAI LA MACCHINA NDI MIO PADRE NEL VIALE, un po' mi veniva la voglia di avere un sistema utile comel'esp, CHE mi correggesse gli errori, e le sbandate brusche! (ma quella era una vecchia Opel Vectra 1.9 16 v del '00), troppo brilla per un ragazzino come me!.
Ritratto di mirko89
17 agosto 2009 - 15:16
sisi noi alti ci stiamo bene vai tranquillo!!! io non mando neanche indietro tutto il sedile!!!! sisi guarda i comandi vocali sono una cosa veramente stupenda.. ma ricorda che sono compresi nel titanium pack!!!! è veramente una macchina stupendaaaaa!!!
Ritratto di Tony83
17 agosto 2009 - 15:04
6
Con il design poco "maschio" che le hanno conferito, trovo che sia adatta maggiormente ad un pubblico femminile. Detto questo, è affascinante la possibilità di gestire il clima con i comandi al volante...è una figata che manca alla mia GPA che tramite Blue&mE permette "solo" di effettuare/ricevere chiamate in vivavoce tramite Bluetooth e il Mediaplayer, al quale è connessa una pendrive contenente mp3, oltre che radio e cd. Spero che ci sia una versione "pepata", una RS da almeno 200 cv con assetto specifico. ps: a maggior ragione che sei un neopatentato avresti dovuto richiedere l'esp, ti assicuro che anche in città è molto utile, soprattutto su fondi scivolosi. Comunque, ormai è fatta :)
Ritratto di eman
19 agosto 2009 - 14:10
non vedo l'ora che mi arrivi... poi toccherà a me fare una prova.. io ho ordinato una fiesta 1.4 16v 96cv titanium gpl 5p. grigio met. con accensione a pulsante,esp, sensori di parcheggio, regolatore di velocità, vetri elettrici posteriori, titanium pack, city pack confort pack 5 anni di garanzia ecc.. diciamo che mi sono voluto coccolare un po.. visto che scendo da un audi a6 (penultimo modello) x una piccola fiesta... ho già avuto modo di provarla in concessionaria.. e come sensazione generale mi ha colpito molto.. i comandi vocali sono molto funzionali e facili da usare.. il confort percepito sia in abitacolo che su strada è decisamente di categoria superiore.. assetto confortevole sulle buche ma ugualmente rigido nella guida sportiva.. io ho guidato una 1.2 16v.. effettivamente un po fiacca, spero che i 14 cavalli in più del 1.4(pur avendo il gpl) colmino questa piccola lacuna.. ad influenzare la mia scelta... oltre al design che mi ha folgorato immediatamente.. è il prezzo d'acquisto.. l'auto, così accessoriata costava quasi 19mila500euro.. alla fine mi è costata 13mila350euro.. insomma.. x questo prezzo... la yaris (pari configurazione) costava quasi 3000 euro in più.. x me è la prima volta che compro ford... ho avuto 1 fiat (mai più), 1 renault, 2 vw, 2 audi ora staremo a vedere...sono fiducioso.. p.s. mia moglie ha una schifomatiz... non la riprenderei neanche se fossero loro a darmi dei soldi per liberarsene.. i tagliandi costano come quelli della mia a6... i consumi si avvicinano ma le prestazioni sono da ape cross..assurdo..
Pagine
listino
Le Ford
  • Ford S-Max
    Ford S-Max
    da € 34.700 a € 53.350
  • Ford Edge
    Ford Edge
    da € 50.400 a € 60.900
  • Ford EcoSport
    Ford EcoSport
    da € 19.100 a € 29.300
  • Ford Focus
    Ford Focus
    da € 22.600 a € 40.350
  • Ford Focus Wagon
    Ford Focus Wagon
    da € 24.600 a € 36.100

LE FORD PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FORD

  • Il pick-up Ford Ranger nella “cattiva” versione Raptor è a suo agio sui terreni difficili, grazie alla efficace trazione 4x4, alle marce ridotte e al vigoroso 2.0 turbodiesel da 213 CV. Le dimensioni extralarge, però, non sono per tutti.

  • Estetica più grintosa e nuovi aiuti alla guida per la Ford Edge, una suv spaziosa che convince soprattutto per il comfort; adeguato il nuovo 2.0 biturbodiesel da 238 CV, alta la soglia di carico. Qui per saperne di più.

  • Marco Alù, direttore comunicazione della Ford Italia, spiega le funzioni del parcheggio assistito della nuova Ford Focus in occasione di un test drive sulla pista di Modena. Qui per saperne di più.