Porsche Boxster 2.7i 24V cat

Pubblicato il 3 dicembre 2012

Listino prezzi Porsche Boxster non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
5
Perchè l'ho comprata o provata
Desideravo un'auto esclusiva che fosse affidabile, veloce e da godere col vento tra i capelli.... I capelli non li ho più ma la vettura l'ho trovata e si chiama Boxster
Gli interni
Trattandosi del restyling della prima serie devo dire che anche dall'alto dei suoi 10 anni di vita rimane ancora affascinante, ben fatta, ergonomicamente perfetta e comoda anche nei lunghissimi viaggi (1600Km tutti d'un fiato e non sentirli) è certamente il meglio ancora in circolazione.
Alla guida
Stiamo parlando di una vera Porsche con motore centrale ed una distribuzione dei pesi che rasenta la perfezione quindi ogni parere diventa soggettivo. Manico per i 228cv e la generosa coppia di un 6 cilindri 2700 cc che regala emozioni curva dopo curva ma che sa essere docile e gradevole nelle passeggiate lungomare. Leggermente sovrasterzante ma godibilissima anche senza l'ausilio del PSM è una vettura pensata per la pista ma che ti lascia sorpreso per il confort di marcia inaspettato per una sportiva di questo rango. La silenziosità di marcia la fa da podrona sino al risveglio dopo i 4000 g/m per regalare adrenalina e nuova vitalità: infatti sembra che entri nuovamente in coppia e li bisogna stare svegli davvero perchè esce fuori tutto il carattere sportivo di cui è capace sino al limitatore. Bilanciata bene diventa così nervosa al punto giusto e sprezzante di potenza nonchè di rombo con quell'effetto Mosè che non dispiace senza dover usare gli abbaglianti. Quando esco dal lavoro mi sento già in vacanza anche nel tragitto casa ufficio... è una supercar che puoi anche andarci a fare la spesa con costi di esercizio più che abbordabili. Non risente del caotico traffico cittadino dove ancora (nonostante la sua anzianità) scivola tra gli sguardi di invidia e ammirazione rimanendo fedele a se stessa ovvero una vera spyder con l'ambizione di esssere esclusiva per potenza e rango!
La comprerei o ricomprerei?
Certo e se potessi prenderei sia una nuova Boxster sia la nuova Cayman
Porsche Boxster 2.7i 24V cat
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
3
2
1
3
VOTO MEDIO
2,6
2.555555
9
Aggiungi un commento
Ritratto di giuseppe26
11 dicembre 2012 - 15:12
buona prova
Ritratto di 911 Carrera
17 dicembre 2012 - 01:42
Fosse una 911 carrera OK, ma questo e un suo surrogato, BUONA, ma non da far tutta sta figura, NUOVA 52.000e. la porti a casa, non rimane certo un' auto da 150.000e. che tutti si voltano a guardarla. Bella la similitudine con la 911, sicuramente vantaggiosa x questo modello.
Ritratto di GM-one
19 gennaio 2013 - 09:50
anche se con le quotazioni in discesa libera,viene messa in mani errate
listino
Le Porsche
  • Porsche 911 Cabriolet
    Porsche 911 Cabriolet
    da € 124.779 a € 240.467
  • Porsche 911
    Porsche 911
    da € 110.139 a € 226.559
  • Porsche Cayenne Coupé
    Porsche Cayenne Coupé
    da € 88.692 a € 181.608
  • Porsche 718 Cayman
    Porsche 718 Cayman
    da € 59.830 a € 101.523
  • Porsche 718 Boxster
    Porsche 718 Boxster
    da € 61.904 a € 98.595

LE PORSCHE PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PORSCHE

  • In pista al Nürburgring la coupé tedesca ha messo sul piatto qualità dinamiche sorprendenti, freni esuberanti e, soprattutto, la coppia, vigorosa e ben distribuita, del suo 2.5 boxer a quattro cilindri.

  • All'amministratore delegato della Porsche Italia chiediamo come la Taycan, la prima elettrica della casa tedesca, cambierà il concetto di sportività in casa Porsche

  • La prima auto elettrica della Porsche è una berlina sportiva dalla potenza e dalle prestazioni elevate. Le prime versioni ad arrivare saranno le Turbo e Turbo S.